CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

AGG: Tim, HSPA e surriscaldamento Milestone. Problema comune a TUTTI i telefoni UMTS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AGG: Tim, HSPA e surriscaldamento Milestone. Problema comune a TUTTI i telefoni UMTS

    Ciao a tutti,
    aggiorno gli interessati alla faccenda del surriscaldamento e consumo anomalo di batteria da parte del Milestone.
    Ho tra le mani un iPhone 3G (quello con modem a 3.6 MBit, per intenderci).
    Inseritaci la mia sim TIM, quella che normalmente è all'interno del Milestone, ho subito notato che il consumo batteria era molto elevato. Non ai livelli del Milestone, ma neanche sufficienti a superare la giornata. Ok, iPhone consuma, ma mi sembra un po' troppo.
    Ho allora fatto delle prove e l'ho messo in 2G (edge). Inutile dire che arriva a fine giornata con il 70 % di batteria. Ho provato a mettere una sim H3G. Arriva a fine giornata con circa il 50 % di batteria.
    Ho sempre creduto che il problema del Milestone fosse legato al suo modem high speed, ma a questo punto mi rendo conto che non è del tutto così. Il Milestone è più suscettibile, ma direi che tutti i terminali hanno lo stesso problema.
    Aggiungo inoltre un dettaglio. Mettend i telefoni in 2G e vicino alla radiosveglia (parlo sia del Milestone che dell'iPhone), noto che ogni minuto o 90 secondi al max si sente partire una trasmissione dati. Immagino che avvenga la stessa cosa in UMTS e che ciò contribuisca a scaricare notevolmente la batteria dei nostri terminali.
    Quello che non capisco è se questo è un problema di rete o se, col fatto che TIM fornisce un IP pubblico ad ogni terminale, è semplicemente il classico coglione di turno che effettua portscan o tentativi di intrusione, causando ovviamente trasmissione dati inutile. Questa idea mi viene dal fatto che il Blackberry, che opera su APN diverso e in modi diversi, non soffre di questo problema.
    Per dirla tutta, non mi piace avere nel taschino un apparecchio che senza motivo si mette a trasmettere costantemente, scaricando inoltre la batteria.
    Non ho sim vodafone sottomano. Qualcuno riesce a dirmi se accade la stessa cosa?

    Just my two cents.
    Ultima modifica di draga; 29-04-10 alle 11:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    co vodafone beve parekkio.... e si collega spesso, l'ho notato proprio sabato mattina mentre era sotto carica di fianco al televisore col tubo di mia madre...
    Cmq sia 2g per un cell va bene, poi all'occorrenza si gira in 3g....

    ps vedi con l'iphone come va il wifi?

    col milestone la batteria dura pure di + che col 2g
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio Visualizza il messaggio
    col milestone la batteria dura pure di + che col 2g
    Il Milestone in wifi è fantastico, non consuma niente. L'iPhone in wifi consuma di più ma il motivo è semplice: fa come i BlackBerry, ovvero non disattiva la connessione su rete cellulare e la tiene attiva per le notifiche push.
    Per forzare un iPhone in wifi puro e completo bisogna o "sbagliare" gli APN oppure metterlo in flight mode e attivare il wifi. In questo caso, consuma pochissimo (direi al pari del milestone)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy