CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

toglietemi qualche dubbio..reflash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di divicos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    toglietemi qualche dubbio..reflash

    ho da un paio di settimane acquistato un milestone usato, già aggiornato alla 2.1 update 1 (credo italia, nelle specifiche trovo versione firmware GAS_EMEA_USASHLS00WNDIT_P030)..

    il telefono soffre di:

    - riavvii spontanei, piu' o meno uno al giorno
    - consumo batteria anomalo in flight mode, se ne va un 10 20 % con una nottata, e disattivando il filght non riaggancia la rete e resta in solo emergenza fino al riavvio
    - consumo batteria generale non eccellente.. arrivo a sera, usandolo poco..
    - bug lettore musicale, che si avvia da solo quando si staccano le cuffie o si interrompe il collegamento usb con pc
    - bug sveglia in flight, che suona in ritardo o non suona finché non si riaccende lo schermo..
    - strano suono all'accensione e spegnimento, probabilmente collegato in qualche modo alla lettura della sd.. è come un beeep secco e cupo, ripetuto in rapida successione 5 o 6 volte (sembra quei suoni di sistema che facevano i vecchi pc quando si inchiodavano o crashava l'audio)
    - lievi impuntamenti e rallentamenti nell'interfaccia e, a volte, link tra applicazioni non ben funzionanti (esempio, capita che non parta youtube se clicco su un video nel browser..)

    Alla luce di tutto cio' vorrei rootare, backuppare e cambiare rom..
    ero abituato a Magic, dove mi sembrava tutto semplice, quindi vi chiedo:

    1- il root di una 2.1 avviene come al solito? file update.zip e applico da recovery? (vedo una guida qui sul forum, seguo quella?)
    2- non potendo avere una recovery moddata, come faccio/ripristino i backup di nandroid? tutto via adb? in questo caso, funziona tutto con sdk e tools installati per Magic (1.6) o devo rifare qualche procedura?
    3- l'unica via per il flash è RDS o MSU? il che significa che devo per forza virtualizzare windows o comunque farlo da li'?? Magic facevo tutto con Ubuntu..
    4- che rom metto? meglio 2.1 europa o quelle piu' o meno cucinate da Solutor e theshine?

    Grazie a chiunque mi rispondera!!!
    ______________-\\|//
    _____________-( o O )
    ___________ooO_( )_ooO_______
    __|___|_free my_|___|___|___|___|
    |___|___|___|_Atrix___|___|___|___|
    __|___|___from import duties_^^_|

    12 e 13 giugno. L'ItaliaSI è desta!!

    VENDO Motorola Atrix 4g At&t

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di divicos


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi, niente??
    28 visualizzazioni e nessuno mi risponde?
    buon finesettimana a tutti!!
    ______________-\\|//
    _____________-( o O )
    ___________ooO_( )_ooO_______
    __|___|_free my_|___|___|___|___|
    |___|___|___|_Atrix___|___|___|___|
    __|___|___from import duties_^^_|

    12 e 13 giugno. L'ItaliaSI è desta!!

    VENDO Motorola Atrix 4g At&t

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da divicos Visualizza il messaggio
    1- il root di una 2.1 avviene come al solito? file update.zip e applico da recovery? (vedo una guida qui sul forum, seguo quella?)
    2- non potendo avere una recovery moddata, come faccio/ripristino i backup di nandroid? tutto via adb? in questo caso, funziona tutto con sdk e tools installati per Magic (1.6) o devo rifare qualche procedura?
    3- l'unica via per il flash è RDS o MSU? il che significa che devo per forza virtualizzare windows o comunque farlo da li'?? Magic facevo tutto con Ubuntu..
    4- che rom metto? meglio 2.1 europa o quelle piu' o meno cucinate da Solutor e theshine?

    Grazie a chiunque mi rispondera!!!
    1- SI
    2- Si, ma aggiorna l'SDK a quello 2.1.
    3- Non so dirti per Ubuntu, ma anche io, da Mac, ho dovuto fare una VM per RDS.
    4- io ho la v2 di theSolutor, è quella che consiglio la migliore...ovviamente, de gustibus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy