CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

info e consigli prima di procedere...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    info e consigli prima di procedere...

    Ciao Ragazzi,
    ultimamente mi capita che android mi killi la home (home ufficiale 2.1), ovviamente non un FC ma semplicemente quando questa e in background, cioè praticamente android libera la ram e per farlo mi killa la home.
    La cosa è molto scomoda perchè il caricamento poi della stessa non è proprio immediato.
    Per cercare di risolvere il problema ho modificato il settaggio della gestione ram tramite autokiller spingendolo al massimo, la situazione è migliorata ma se la home sta un bel po in background viene killata...

    l'unica soluzione che riesco a trovare ora è quella di tenere più pulita possibile la ram da processi che non mi servono. osservando un la situazione da task manager e top vedo che è sempre caricato in ram il processo dei comandi vocale della naunce, beh a me sti comandi vocali proprio non servono e non li uso e li vorrei cancellare.

    il consiglio che vi chiedo quindi è avete soluzioni alternative al mio problema? Posso semplicemente disinstallare l'apk dei comandi vocali o l'app è più radicata nel sistema?

    Spero di essere stato chiaro
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai ma davvero usate tutti i comandi vocali??
    E davvero nessuno ha problemi di ram e kill della home??


    Vabbe mo mi faccio un backup e vado a tentativi..
    Vi faccio sapere
    byez

  4. #3
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Apk dei @omandi vocali sta in system/app e per rimuoverla hai bosogno dei permessi di root. Poi puoi usare root manager o root explorer..o direttamente adb.

    Comunque il tuo problema mi sembra molto strano, mai successo una cosa del genere..hai una rom particolare? O fatto tu modifiche particolari?
    Hai provato a fare un wipe? Forse risolvi.

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    So dove si trova l'apk mi chiedevo solo se piallarlo così andasse bene, alla fine per questo farò una prova...

    Monto l'ultima rom di The Solutor e a parte il tuning della ram tramite autokiller (in questo momento uso il preset Aggresive 82-90-98, ma li ho provati tutti questo mi sembra il più stabile) non ho fatto modifiche particolari non ho neanche più app2sd.

    Sicuramente ci sono un bel po di servizi in esecuzione in generale sono sui 40-50 mb liberi

    Comunque se apro un gioco esoso di risorse, come un 3d tipo homerun battle, o mi apro tante schede con dolphin la home me la killa sempre.

    intendi wipe di cache perchè a resettare tutto non ce la faccio proprio...preferisco aspettare froyo (se mai arriverà).

    grazie della riposta

    PS : ah ho anche setCpu con profili settati ma credo centri poco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy