CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problemi con CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Problemi con CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1

    Ciao a tutti,

    ieri ho voluto provare CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1 rc1 ma ho avuto problemi:

    ho flashato la vulnerability Recovery sulla froyo ufficiale che avevo, poi ho montato open recovery 3.3 e fin qui tutto bene, ho fatto il root , tutto ok . Poi sono andato a installare la CyanogenMod l'ha fatta senza problemi. ho rebootato e mi è rimasto sul logo della CyanogenMod 7 ... devo per forza flashare la got 2.2.1?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prima di installare hai fatto il wipe del telefono da openrecovery?

    Lo trovi nel menu di OR, devi scorrere verso il basso. "Wipe data/factory reset" mi pare.
    Prova a farlo e poi reinstalla cm7 update e le apps di google.


    in bocca al lupo!
    ciao!


    ps. il root lo fai sul sistema operativo, quindi non credo sia necessario considerato che stai per metterne uno che è già rootato di default.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ciao il wipe factory no, solo il wipe davil e davil cache, puo essere quello? o potrebbe essere il fatto che la cyano usa un kernel + vecchio?


    stasera provo a fare un factory

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora al 90% è quello

    dal sito ufficiale di nadlabak
    - data wipe/factory reset is highly recommended when you are upgrading from another rom/fw or from 0.01/0.02.
    Per essere certo di non portarti dietro schifo, in generale è consigliato sempre quando cambi rom o quando aggiorni...

    in bocca al lupo!
    ciao!

    ps. Ho visto che ieri è uscita una nuova release di CM7, già che la devi installare... però nei commenti c'è uno che dice che google maps freeza con l'ultima release. Non so se il download alternativo delle apps di google (il link sempre sulla stessa pagina CyanogenMod 7 for Milestone A853 | android.doshaska.net ) risolve il problema,

    Ti consiglierei di provare con l'ultima versione di cm7 e il download alternativo di gapps (temporary version for 2.3.4 - gapps-gb-20110503-signed.zip by the_big_o) , e al limite se vedi che qualcosa non va, di installare una release precedente di CM7 con gapps "normale":

    per tua info io ho CM7 - 0.08-11.04.24 7.0.1 e le google apps "standard" e per ora non ho riscontrato problemi...
    Ultima modifica di polengo; 12-05-11 alle 14:56 - Motivo: ho notato che veniva segnalato un bug potenziale...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma nessuno di voi ha problemi col market?! io non riesco ad installare nessuna applicazione perchè mi da sempre errore..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me funziona perfettamente, prova a far partire open recovery e elimina le cache (tutte e 2).

    Se il problema persiste ti consiglierei di fare il wipe totale (vedi post precedente) sempre da OR e reinstallare CM, eventualmente prova a usare la versione alternativa di gapps.

    ciao!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao,
    Io ho installato ora cm-7.1.0-RC2.1-11.05.11 ma ho un problema, non mi funziona il tasto "indietro"!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    A me capita solo che alcune volte nun funzioni il tasto indietro tipo quando sono nel menu messaggi, devo premerlo più di una volta.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao polengo

    come avevi detto tu è bastato fare il factory reset ed è andato tutto a posto , grazie mille.... adesso è piu reattivo che con la 2.2


    unico problema è che col market non riesco piu a vedere nelle mie app l'app spb shell 3d che ho comprato manco con la ricerca uffa.... meno male che c e applanet ma l' ho comprata..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    A me capita solo che alcune volte nun funzioni il tasto indietro tipo quando sono nel menu messaggi, devo premerlo più di una volta.
    Guarda dopo un po ha iniziato ad impazzire il TouchScreen:
    prendeva in continuazione degli input a metà schermo.

    Sono ritornato indietro (BootLoader + Rom) a quelle ufficiali ma ha continuato per circa 24h.
    Ora sembra che si sia ripreso (48h che non fa più questo difetto).

    Forse probabilemente un Wipe ha cancellato qualche Cache? Comunque ora che è ritornato normale riprovo a farlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy