CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Guida] Come installare la v2b di TheSolutor su un Milestone 2.1 ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [Guida] Come installare la v2b di TheSolutor su un Milestone 2.1 ufficiale

    Visti i numerosi dubbi in merito, ho pensato di scrivere questa breve guida con i passi da seguire per installare la rom v2b di TheSolutor su un milestone già aggiornato alla 2.1 e non rootato.
    Io l'ho applicata con questa rom, ma penso che sia adatta a qualsiasi altra rom installabile con un restore nandroid.
    Nella guida uso Open Recovery perché lo trovo più utile di ADBRecovery, in quanto si usa senza pc e permette quindi di ripristinare il cell in caso di problemi anche se non siamo a casa; nessuno vi vieta, ovviamente, di usare ADBRecovery: i comandi da dare li trovate nella guida di TheSolutor.
    Un grazie a TheSolutor per le rom e le guide, da cui ho tratto molti passi di questa procedura.

    Prerequisiti:
    - milestone con android 2.1 ufficiale; il root non è necessario.
    - backup delle singole applicazioni (ad es. con Titanium Backup) se desiderate fare il wipe; io lo consiglio, tanto vale approfittarne per avere il cell "pulito".

    Da scaricare:
    - RSDLite
    - File .sbf con la vecchia recovery (vedi sotto)
    - Open Recovery
    - Rom v2b
    - File .sbf della 2.1 ufficiale (facoltativo, ma utile nel caso qualcosa andasse storto)

    Questi sono i passi da seguire:
    - installate RSDLite
    - flashate il file .sbf con la vecchia recovery (per intenderci, lo stesso file che va flashato per rootare la 2.1) con RSDLite; questo passo è necessario, perché la recovery della 2.1 non permette di avviare ADBRecovery od Open Recovery
    - scompattate Open Recovery e copiate la cartella e l'update.zip contenuti nell'archivio all'interno della radice dell'sd
    - riavviate in modalità recovery (power + camera), premete volume su + camera e scegliete apply sdcard: update.zip (muovetevi nel menu con il dpad)
    - scegliete Nandroid backup e poi l'opzione che preferite fra system ed all (al restore, la prima ripristina il sistema e non tocca i dati, mentre la seconda riporta tutto il telefono al momento del backup)
    - scegliete reboot
    - estraete la cartella con la v2b e copiatela nella sd, nella cartella nandroid/adbrecovery, che dovrebbe già contenere il vostro backup (se usate un file manager del telefono la sd è la cartella /sdcard, dal computer collegate il telefono per l'accesso alla sd e cercate la cartella)
    - riavviate in modalità recovery
    - se lo desiderate, eseguite adesso il wipe
    - applicate l'update.zip e scegliete nandroid restore
    - selezionate la cartella con la v2b (il nome inizia con TS_V.2B...) e lanciate il restore
    - al termine scegliete reboot e godatevi la vostra nuova rom!

    Potete conservare il backup che avete fatto, così se dovete portere il cell in assistenza potete ripristinare facilmente il firmware originale.
    Fatemi sapere se funge!
    Luca
    Ultima modifica di luca91; 23-05-10 alle 15:20

  2. Il seguente Utente ha ringraziato luca91 per il post:

    iaio72 (21-05-10)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy