CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90
Discussione:

Bootloader "caduto"...finalmente!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ecco cosa dice motorola sul open bootloader:

    " Sul forum ufficiale degli sviluppatori di Motorola, è possibile leggere un comunicato ufficiale dell’azienda, che annuncia in modo chiaro: “…we have currently chosen not to go into the business of providing fully unlocked developer phones…”

    In sostanza, Motorola capisce che ci sia una grossa comunità di appassionati interessata alla completa liberazione del bootloader del Milestone (come sul Droid), ma ribadisce definitivamente che non ha intenzione di soddisfare le richieste degli utenti.

    Ma non finisce qui. Gli sviluppatori, infatti, consigliano agli utenti che volessero modificare completamente il proprio dispositivo Android di acquistare un Nexus One.

    “For these developers, we highly recommend obtaining either a Google ADP1 developer phone or a Nexus One”

    Infine, il discorso viene chiuso con un breve riferimento al Droid americano, il cui bootloader è libero per precisi motivi di mercato, che però non vengono dichiarati pubblicamente.

    In sostanza, per motivi a noi non noti, il Droid, che monta lo stesso hardware del Milestone, è completamente libero, mentre il Milestone è e resterà per sempre bloccato da Motorola."
    a questo indirizzo ---> Custom ROMs and Motorola's Android Handsets - MOTODEV Discussion Boards

    mah il droid si e il milestone no..bah!
    questa è una notizia del 12 febbraio...se ne è già parlato ampiamente...

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    bah io lho letta da un forum che lha riportata prima...boh!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    bah io lho letta da un forum che lha riportata prima...boh!
    non preoccuparti ma leggi la data del comunicato da te linkato e vedrai che è una notizia vecchia

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kirkluigi per il post:

    iaio72 (04-06-10)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ed è per questo che mi guarderò bene prima di prendere un'altro motorola
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #25
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    qui si è fatta un po' di confusione...non è caduto nulla e non si può fare ancora nulla...semplicemente era stato compilato e caricato il modulo kexec insieme al binario kexec-tool io stesso ho aiutato lo sviluppatore a testare il modulo perchè a lui non funzionare (si è scoperto poi che la sua sd nuova da 16GB era difettosa ed aveva danneggiato il modulo quando ce l'ha copiato).
    Ora quello che deve veramente fare il modulo, ovvero avviare un kernel nuovo, non lo fa, al momento da un kernel panic e riavvia.
    Ma non è niente di inaspettato, e normale che ci fosse da limare alcune cose, se tutto funzionava al primo colpo penso che lo sviluppatore era un dio.

    Comunque a detta di lui massimo una settima e tutto funziona a dovere. Per le rom poi..ci vorrà il tempo che ci vuole.

    Sto seguendo strettamente il tutto giorno e notte, e sono sempre pronto a dare la notizia del funzionamento certo dell'hack non appena la notizia c'è.
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato theshine per il post:

    iaio72 (04-06-10),kirkluigi (04-06-10)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di raimondomartire


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    796

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 349 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    questa è una notizia del 12 febbraio...se ne è già parlato ampiamente...
    Il milestone non verrà mai liberato perchè a differenza del droid possiede una tecnologia brevettata militare il cognitive radio.

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    qui si è fatta un po' di confusione...non è caduto nulla e non si può fare ancora nulla...semplicemente era stato compilato e caricato il modulo kexec insieme al binario kexec-tool io stesso ho aiutato lo sviluppatore a testare il modulo perchè a lui non funzionare (si è scoperto poi che la sua sd nuova da 16GB era difettosa ed aveva danneggiato il modulo quando ce l'ha copiato).
    Ora quello che deve veramente fare il modulo, ovvero avviare un kernel nuovo, non lo fa, al momento da un kernel panic e riavvia.
    Ma non è niente di inaspettato, e normale che ci fosse da limare alcune cose, se tutto funzionava al primo colpo penso che lo sviluppatore era un dio.

    Comunque a detta di lui massimo una settima e tutto funziona a dovere. Per le rom poi..ci vorrà il tempo che ci vuole.

    Sto seguendo strettamente il tutto giorno e notte, e sono sempre pronto a dare la notizia del funzionamento certo dell'hack non appena la notizia c'è.
    Grande! Se ti dò il numero di telefono mi chiami quando è tutto pronto? Scherzo scherzo
    Ma è sicuro al 100% che tutto funzionerà a dovere?O ci sono delle incognite?

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    qui si è fatta un po' di confusione...non è caduto nulla e non si può fare ancora nulla...semplicemente era stato compilato e caricato il modulo kexec insieme al binario kexec-tool io stesso ho aiutato lo sviluppatore a testare il modulo perchè a lui non funzionare (si è scoperto poi che la sua sd nuova da 16GB era difettosa ed aveva danneggiato il modulo quando ce l'ha copiato).
    Ora quello che deve veramente fare il modulo, ovvero avviare un kernel nuovo, non lo fa, al momento da un kernel panic e riavvia.
    Ma non è niente di inaspettato, e normale che ci fosse da limare alcune cose, se tutto funzionava al primo colpo penso che lo sviluppatore era un dio.

    Comunque a detta di lui massimo una settima e tutto funziona a dovere. Per le rom poi..ci vorrà il tempo che ci vuole.

    Sto seguendo strettamente il tutto giorno e notte, e sono sempre pronto a dare la notizia del funzionamento certo dell'hack non appena la notizia c'è.
    grazie della spiegazione..finalmente si è capito qualcosa..aspetto ansioso tue notizie...

  12. #29
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raimondomartire Visualizza il messaggio
    Il milestone non verrà mai liberato perchè a differenza del droid possiede una tecnologia brevettata militare il cognitive radio.
    esatto...vedo che hai letto il mio articolo ...diciamo però che in generale la politica di motorola è di tenere tutto bloccato su qualsiasi terminale, poi l'uso di software sperimentale è un ulteriore motivo per chiudere tutto a doppia mandata.

    Ma è sicuro al 100% che tutto funzionerà a dovere?O ci sono delle incognite?
    è sicuro che il kexec funzionerà (certo una remota possibilità di fallimento c'è sempre, ma a questo punto con più dell'80% del progetto fatto e funzionante è veramente remota)...e funzionerà caricando un nuovo kernel saltando la fase di boot...poi sulla creazione di kernel personalizzati da caricare che funzionino bene, questo sarà compito dei cuochi, che non ci deludono mai no?..
    l'importante è avere la possibilità di caricare qualcosa poi le rom verranno..
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    esatto...vedo che hai letto il mio articolo ...diciamo però che in generale la politica di motorola è di tenere tutto bloccato su qualsiasi terminale, poi l'uso di software sperimentale è un ulteriore motivo per chiudere tutto a doppia mandata.



    è sicuro che il kexec funzionerà (certo una remota possibilità di fallimento c'è sempre, ma a questo punto con più dell'80% del progetto fatto e funzionante è veramente remota)...e funzionerà caricando un nuovo kernel saltando la fase di boot...poi sulla creazione di kernel personalizzati da caricare che funzionino bene, questo sarà compito dei cuochi, che non ci deludono mai no?..
    l'importante è avere la possibilità di caricare qualcosa poi le rom verranno..
    quindi sei l utente Enrico dell altro blog?

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-06-12, 15:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy