CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Installare applicazioni in /system/app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @framir: grazie per la guida, fra niubbi ci si dà una mano
    Luca

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Dai vedi un pò e fammi sapere!

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Beh se prendi quella nella rom di thesolutor dovresti essere a posto. Installandolo in data/app a me ha dato problemi ed ho riflashato la HK 2.1 però devo ancora provare a metterlo al posto di Vending.apk in /system/app coi permessi. Provo

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Di nulla figurati è un piacere! Anche perchè questi dubbi gli ho sciolti da poco anche io!
    Finalmente con questi trucchetti sono riuscito a liberare un bel pò di mega per le app!
    La cosa è un pò manuale però funziona senza prpblemi! Un altro mondo rispetto a win mobile quando installare e disinstallare app sporcano il sistema e degradano le prestazioni!

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    @framir: grazie per la guida, fra niubbi ci si dà una mano
    Luca

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Passatemi il Vending.apk della TS ultima versione con market sbloccato chi ce l'ha e provo subito.

    p.s. non c'entra nulla ma nessuno sa come liberare un pò di memoria? Mi riferisco a quella vecchia guida presente su alldroid.org il cui link è ora andato
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga 2 cose che non mi sono chiarissime

    Allora quando sposto l'apk in system/app e modifico di permessi l'applicazione puo essere installata nel tel? O non deve essere già installata nel tel? E se lo è devo rimuoverla e poi spostarla in system? O va bene anche se è già installata?

    E per quanto riguarda i permessi, io da root explorer vedo 3 colonne, read write e un altra che nn mi ricordo... Ci sono su read 3 spunte, su write 2 e sull'ultima 0... devo copiare quelli e basta? E' così semplice?

    Invece per quanto riguarda il market sbloccato, lo avete trovato? Mi date il link? Framir su quella rom di androidlab che mi hai linkato tempo fa il market è quello sbloccato? Anche se mi sa che mi creerò la mia rom personalizzata...

    Cmq app2sd, un vero disastro Sto impazzendo per farlo funzionare... e il bello è che ci ero riuscito e ora cambiando rom nn ci riesco +...

    Edit: un altro dubbio... ma mettendo le app in system, il market, le rileva per gli aggiornamenti? O no?
    Ultima modifica di BigBlack; 30-07-10 alle 11:14

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuova del posto...
    Ho un problema nel trovare questo "tastino bianco mount r/w".
    Dove lo trovo?
    Ho un x10 mini.
    Grazie dell'aiuto.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere in alto, all'interno di root explorer.
    In ogni caso, puoi usare anche Terminal Emulator, inserendo a mano i comandi che trovi nella prima pagina, partendo da "su" e dopo aver copiato il file apk nella sd.
    Benvenuta fra gli Androidiani!
    Luca

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho un problema con root explorer.
    ho installato la rom cyanogenmod7 ma il calendario proprio non mi piace. ho pensato quindi di cambiarlo sostituendo il file calendar.apk in system\app col file calendar.apk che ho estratto dalla rom che avevo prima (la froyo vodafone con htc sense) visto che con l'installazione diretta non installa nulla, ma non c'è niente da fare.
    quando faccio "incolla" (la cartella system\app è già montata in rw, almeno da quanto mi fa credere il programma) non incolla proprio un bel niente.
    problema analogo se cerco di cancellare il file. sembra che lo cancelli (infatti sparisce dalla lista) però poi al riavvio ricompare come se non fosse successo nulla. ho pensato che fosse un problema di permessi del file copiato e quando vado a modificargli i permessi mi compare questo errore "permission changes was not successful. please note that some fil systems (e.g. SD card) do not allow permission changes"...
    preciso che il file default.prop presenta il valore secure=0, quindi non capisco davvero quale possa essere il problema...
    ci sono altri metodi (preferibilmente programmi, visto che con ADB ho un rapporto di amore/odio) per sostituire certe app di sistema? ho appena scaricato sgs tools, non l'ho ancora provato, vediamo se riesco a combinare qualcosa. se intanto qualche utente esperto ha altri consigli ben venga, non si finisce mai di imparare.
    grazie mille!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy