CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

info su root milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di madtia


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info su root milestone

    salve a tutti,

    oggi ho acquistato un milestone usato e così mi sono affacciato al mondo di android, provenendo da un iphone.
    avrei però bisogno di qualche delucidazione, in quanto per è un mondo nuovo, che se sarete così gentili da rispondermi ve ne sarò molto grato:

    1) il precedente possessore aveva rootato il device, poi ripristinato, ma è ancora presente l'icona con il cancelletto "superuser whitelist" ma dentro è vuoto. vuole dire che il terminale è rootato?

    2) se è rootato vorrei installare un navigatore satellitare. qualcuno può linkarmi una guida per l'installazione di applicazioni su cell rootato?

    3) se non è rootato mi consigliate di effettuare tale operazione? in caso come si ripristina per far tornare il cellulare "genuino" e quindi coperto da garanzia?

    grazie ancora a chi si prenderà la briga di rispondermi.
    saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per scoprire se è rootato, scarica Terminal Emulator dal Market; al suo interno digita "su" e premi invio: se appare un #, allora è rootato.
    Se il root non c'è, te lo consiglio vivamente perché ti da grande libertà d'azione nel personalizzare il cell.
    Per ripristinare la garanzia, è sufficiente flashare il firmware originale con un programma che si chiama rsdlite; oppure puoi eseguire un backup prima di applicare il root, conservarlo e ripristinarlo in caso di necessità.
    Prima di cominciare a smanettare, ti consiglio di prendere confidenza con l'uso della GOT recovery, fondamentale per alcune di queste operazioni, che ha anche il pregio di toglierti velocemente dai casini se qualcosa va storto: torno a consigliarti di realizzare sempre un backup prima di procedere
    Luca

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di madtia


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    Per scoprire se è rootato, scarica Terminal Emulator dal Market; al suo interno digita "su" e premi invio: se appare un #, allora è rootato.
    Se il root non c'è, te lo consiglio vivamente perché ti da grande libertà d'azione nel personalizzare il cell.
    Per ripristinare la garanzia, è sufficiente flashare il firmware originale con un programma che si chiama rsdlite; oppure puoi eseguire un backup prima di applicare il root, conservarlo e ripristinarlo in caso di necessità.
    Prima di cominciare a smanettare, ti consiglio di prendere confidenza con l'uso della GOT recovery, fondamentale per alcune di queste operazioni, che ha anche il pregio di toglierti velocemente dai casini se qualcosa va storto: torno a consigliarti di realizzare sempre un backup prima di procedere
    Luca
    Intanto grazie mille, poi mi hai beccato in castagna, got recovery nn so neanche cosa sia...ora faccio un pò di ricerca sul web. Per fare il backup mi consigli qualche programma in particolare?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di madtia


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmh. terminal emulator non funziona, quando provo ad aprirlo mi dice interruzione imprevista. riprova. riprovo ma nulla.
    qualche altra idea per scoprire se è rootato?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La GOT recovery la trovi qui:
    G.O.T.'s Blog
    Per installarla basta copiare il contenuto dello zip che scarichi (cartella Openrecovery e file update.zip) nella sd, senza inserirli in alcuna sottocartella.
    Per eseguirla:
    -spegni il cell
    -accendilo tenendo premuto power + camera
    -quando appare il triangolo, premi volume su + camera
    -scegli apply update.zip e conferma usando il pad a fianco della tastiera
    Ora ti trovi nella GOT recovery: da qui puoi eseguire e ripristinare i backup usando nandroid, oltre ad applicare molte modifiche interessanti. Ti consiglio di fare subito un backup, quindi di applicare il root, togliendoti così ogni dubbio sulla sua presenza
    Una volta presa confidenza con la recovery, potrai applicare altre modifiche al cell, come overclock, memhack, tema GOT, ...
    Se vuoi installare una delle "rom" che trovi qui sul forum, ti basta inserire la cartella che scarichi nella sd, in nandroid/Adbrecovery: ti consiglio di flashare una delle .38 che trovi in giro, risolvono molti bug...
    Dai comunque un'occhiata ai thread più recenti del forum, sono un ottimo aiuto per chiarirti molti dubbi.
    Per il backup, bisogna fare una distinzione: nandroid salva l'intero contenuto del cell e non consente di ripristinare singole app; per questo secondo scopo devi usare programmi che trovi nel Market (ti consiglio Titanium Backup).
    Spero di averti chiarito qualche dubbio, nel caso sono qui!
    Luca

  7. Il seguente Utente ha ringraziato luca91 per il post:

    madtia (16-07-10)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di madtia


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille.
    secondo ho seguito tutto il procedimento, installato got, effettuato il backup, fatto il root, poi ho installato anche jit beta, avevo letto qualcosa a riguardo e mi sembrava oppurtuno installarlo. ho fatto male?
    ora mi studio un pò le rom e poi ti aggiorno su i miei movimenti con android...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perfetto, avrai constatato che non è affatto difficile!
    Hai fatto bene ad installarre il jit: a me ha portato un incremento prestazionale del 50% nei benchmark sul processore. Se hai usato gli script inclusi nella GOT, ricordati di eseguire il wipe della dalvik-cache, sempre da recovery.
    Luca

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    La GOT recovery la trovi qui:
    G.O.T.'s Blog
    Per installarla basta copiare il contenuto dello zip che scarichi (cartella Openrecovery e file update.zip) nella sd, senza inserirli in alcuna sottocartella.
    Per eseguirla:
    -spegni il cell
    -accendilo tenendo premuto power + camera
    -quando appare il triangolo, premi volume su + camera
    -scegli apply update.zip e conferma usando il pad a fianco della tastiera
    Ora ti trovi nella GOT recovery: da qui puoi eseguire e ripristinare i backup usando nandroid, oltre ad applicare molte modifiche interessanti. Ti consiglio di fare subito un backup, quindi di applicare il root, togliendoti così ogni dubbio sulla sua presenza
    Una volta presa confidenza con la recovery, potrai applicare altre modifiche al cell, come overclock, memhack, tema GOT, ...
    Se vuoi installare una delle "rom" che trovi qui sul forum, ti basta inserire la cartella che scarichi nella sd, in nandroid/Adbrecovery: ti consiglio di flashare una delle .38 che trovi in giro, risolvono molti bug...
    Dai comunque un'occhiata ai thread più recenti del forum, sono un ottimo aiuto per chiarirti molti dubbi.
    Per il backup, bisogna fare una distinzione: nandroid salva l'intero contenuto del cell e non consente di ripristinare singole app; per questo secondo scopo devi usare programmi che trovi nel Market (ti consiglio Titanium Backup).
    Spero di averti chiarito qualche dubbio, nel caso sono qui!
    Luca
    Ciao, eseguendo questo passaggi ottengo sul mio milestone

    E: Signature verification failed
    Installation aborted.

    Da cosa può dipendere ? Ho provato ad usare la 1.04a

    Grazie

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non hai installato la vulnerable recovery; puoi scaricarla qui:
    New SBF - to flash only the rootable recovery
    Il file va flashato con rsdlite.
    In alternativa, a meno che tu non voglia installare una delle rom .38 che trovi qui sul forum, puoi flashare l'aggiornamento alla .38 ita che trovi sul blog del GOT:
    SHOLS_U2_02.38.0 for SPAIN and ITALY released G.O.T.'s Blog
    Luca

  12. Il seguente Utente ha ringraziato luca91 per il post:

    homer314 (18-07-10)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti...finalmente dopo mesi passati senza toccare nulla tranne aggiornare alla 2.1, ho finalmente rootato e messo la got recovery 1.4.
    Ho solo alcune domande: se faccio l'overclock dalla recovery il telefono si blocca al simbolo motorola all'avvio...capita anke a voi?
    Poi volevo sapere se per far partire la recovery got devo ogni volta partire dalla recovery normale e installare l'update.zip perchè accendendo cn la combinazione fotocamera + power parte la recovery base...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy