CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 164
Discussione:

[GUIDA] Ripristino TOTALE Milestone con firmware ORIGINALE!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere, e magari sarebbe da aggiungere nella guida, che per flashare l'sbf si può partire da una situazione di "Boot-Loader Mode" e non solo da "Portale e Strumenti"

    Si deve partire in modalità bootloader.


    Edit: aggiungerei anche che il tutto funziona a meraviglia con Windows XP mentre con Vista o Seven (Windows 7) sembra riconoscere il telefono ma non i sign degli SBF quindi non è clikkabile il tasto "Start" per effettuare il flash.
    (Questo da info varie trovate in rete, la certezza che non funziona ce l'ho sul mio Windows 7 64bit di casa, ho comunque risolto con una macchina virtuale con XP e tutto ha funzionato alla perfezione)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    iaio72 (17-08-10)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Si deve partire in modalità bootloader.

    Lascia perdere...

    Il genio che ha scritto sta guida, quando glie l'ho fatto notare mi ha letteralmente ricoperto di insulti.
    Se parti da portale e strumenti si arrangia RSD a riavviarlo in modalità bootloader, lo riconosce e lo flasha, almeno io ho provato e ha funzionato in entrambi i modi. Non ricordo se questo è vero per qualsiasi SBF oppure solo per la Vulnerable Recovery, però a me qualcosa è riuscito. Vero è che potendolo accendere in modalità bootloader si è più tranquilli perchè se va storto qualcosa durante il riavvio so cazzi acidi.

    Mi è successo invece, flashando la sola recovery, di dover: attendere il flash... e quando lo riavvia, da solo, per verificare e completare il tutto di dover tenere premuto dpad su per rientrare subito in modalità bootloader e completare correttamente il flash, poi riavviare direttamente in modalità recovery e applicare il root.
    Altrimenti si riavviava il telefono e non andava a buon fine la cosa col risultato che mi trovavo sempre la recovery originale e non la vulnerable.

    Aggiungerei anche, riguardo alla Vulnerable Recovery, che per chi parte già da una 02.38.0 originale Motorola, come è successo a me, e flasha la vulnerable, che mettendo la GOT e facendo il root da essa poi la recovery viene riscritta da Android al primo avvio e quindi "Apply update.zip" non riesce più a lanciare la GOT. Bisogna, in ordine:
    -Flashare la vulnerable recovery
    -Rootare il telefono con un update.zip specifico per il root
    -Sostituire update.zip con la GOT o qualsivoglia altra openrecovery per Milestone

    Per il resto, spero nella buona fede di chi ha scritto la guida di accettare le mie osservazioni... e magari anche nella riconoscenza per aver chiesto a Sebastiano di metterla in rilievo

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    -Flashare la vulnerable recovery
    -Rootare il telefono con un update.zip specifico per il root
    -Sostituire update.zip con la GOT o qualsivoglia altra openrecovery per


    Non è necessario basta mettere la GOT e roottare comodamente con quella.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #14
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Non è necessario basta mettere la GOT e roottare comodamente con quella.
    E' quello che avevo fatto io, ha rootato sì, ma poi non si applicava più l'update.zip e ho dovuto riflashare l'sbf completo, rootare e poi mettere la GOT.
    Lanciava la GOT recovery solo dopo aver flashato la Vulnerable ed entrando direttamente in recovery. Se lasciavo che si avviasse Android (rootato) non so cosa succedesse ma la GOT non partiva più.

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    E' quello che avevo fatto io, ha rootato sì, ma poi non si applicava più l'update.zip e ho dovuto riflashare l'sbf completo, rootare e poi mettere la GOT.
    Lanciava la GOT recovery solo dopo aver flashato la Vulnerable ed entrando direttamente in recovery. Se lasciavo che si avviasse Android (rootato) non so cosa succedesse ma la GOT non partiva più.

    mm, strano.

    Le due cose non dovrebbero avere una relazione...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Io ho sempre lavorato su win7 64bit, riconosce il telefono, riconosce rsdlite e riconosce gli sbf... non capisco dove trovate problemi...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Io ho sempre lavorato su win7 64bit, riconosce il telefono, riconosce rsdlite e riconosce gli sbf... non capisco dove trovate problemi...


    Eh, Paolo, a te è andata bene, come mi è andata bene sul notebook, ma su altre decine di pc, per qualche motivo RSD fa i capricci.

    Su XP non li fa mai, come altre decine di tools per flashare le robe piu varie.

    Anche l'X2 se fosse stato per seven sarebbe un soprammobile...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #18
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Io ho sempre lavorato su win7 64bit, riconosce il telefono, riconosce rsdlite e riconosce gli sbf... non capisco dove trovate problemi...
    Sicuramente lavoriamo con versioni di RSD e di driver diversi perchè anch'io ho WIN7 Professional 64bit e certo, riconosce il terminale, riconosce l'SBF ma solo con alcuni SBF si abilita il tasto "Start", con altri rimane in grigietto e non fai nulla. Misteri della Microsoft.

    Per dire anche NSS ha grossi problemi con Seven, su XP gira che è una meraviglia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato skippy per il post:

    pegasoc (17-08-10)

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 96 volte in 86 Posts
    Thumbs up

    Ciao gente,
    metto anche il mio piccolo contributo in base alla mia esperienza (Motorola Milestone solo rootato e funzionante a un certo punto non si è più acceso).

    Con Seven x64, RDS mi ha fatto flascare la SHOLS_U2_01.14.0 della versione 2.0.1 mentre se provavo con la SHOLS_U2_02.38.0 della versione 2.1 mi dava FAILT appena gli davo START.
    Comunque con la prima è andato tutto a buon fine e per lavorarci sono partito avviandolo con il tasto del pad + accessione.

    Nella guida, parlando di RDS, si dice "Verificate che ci sia la scritta "Connected..." sull'ultima colonna Status e procediamo", per essere pignoli nella versione 4.6 non è l'ultima colonna ma la 6.

    Non so se è valido per tutte le versioni della SBF, e probabilmente per i più è cosa ovvia ma per un novello come me è meglio scriverlo che bisogna tenere d'occhio RDS e vedere se richiede delle azioni, perchè nel mio caso verso la fine ha richiesto che riavviassi lo smartphone manualmente.

    Ripeto, non voglio insegnare a nessuno il lavoro, anzi sono io che vi ringrazio 1000 volte perchè senza questa quida sarei rimasto a piedi, ma visto che abbiamo fatto 30...

    Grazie mardurhack per la guida semplice e chiara e tutti gli strumenti che mi servivano a portata di mano.

    P.S. scusate se non ho usato termini tecnici ma per me Android è un mondo nuovo e sono pure smemorato e quindi ci impiego un po a tenere a mente i termini.
    Ultima modifica di pegasoc; 17-08-10 alle 17:43 - Motivo: Aggiunta info.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Magari dico una cosa ovvia... gli sbf nel "classico" sito dove li si scarica solitamente (non mi ricordo il nome) sono compressi e per farli leggere senza errore vanno estratti...
    Lo so che è una banalità ma dato che una volta me ne ero dimenticato e mi è preso un collasso quando rsd non mi leggeva l'sbf...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy