CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

RSD Lite e tasto START non cliccabile su recovery o got 2.38!Su rom originale si!Xkè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    1) Non esiste un OS per gli smanettoni, si può essere smanettoni anche con OSX

    Questo è ovviamente vero

    Non hai mai detto che bisogna usare XP al POSTO di Linux...Ma hai detto che XP è per smanettoni e se non lo hai installato non ti puoi definire tale...Non è per nulla vero!
    No, perche qua si sta parlando di flashare telefoni, non di smanettamento tout court.

    Rsdlite è un eseguibile windows, quindi parlo di windows.

    Se devi hackerare il norad è meglio linux, se devi solo flashare un telefono è (generalmente) meglio windows.

    Il punto è: quale windows?

    E la risposta e' XP, e lo sarà ancora per qualche anno, come la risposta era win98 nel 2003.
    2) XP da una marea di problemi! Diciamo che molto spesso la compatibilità delle applicazioni è "preferita" su XP piuttosto che su altre versioni (tipo Seven o Vista) ma di per sé non è XP che non da mai problemi, sono gli sviluppatori che preferiscono piena compatibilità ad XP avendo ancora la maggior parte di share...
    Qua si sta parlando di utenti finali, e come si suol dire non è importante come fai a catturare il gatto, l'importante è se il gatto lo prendi o meno.

    Detto questo il mio XP sta li dai tempi in cui si chiamava whistler, e dopo avere passato (per pallino o per lavoro) una decina di MB una 40ina di schede video, un'altra decine di HDD, piu un numero spropositato di componenti HW, funzione falice come il primo giorno.

    Perché essere smanettoni non vuol dire solo andarsi a cercare casini, ma anche (e sopratutto) sapere come fare ad evitarli, e come uscirne se nonostante tutto, arrivano.


    3) "Che OS usi? Perché se usi XP solitamente le cose vanno bene essendo il più compatibile...".
    Che os usa, lo ha scritto, e siccome win 7 64 lo uso anch'io so quali sono i piccoli problemi che ogni tanto può dare.

    Se adesso mi devo scusare solo perché condivido la mia esperienza...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora io uso seven per ora, però a me nn sembra un problema di compatibilità.... Il problema è che appunto con le rom originali, lo start e i dettagli della rom compaiono... Con la got e la vulnerable invece non vedo il tasto start...
    Mardurhack non riesco nemmeno a vedere il tasto start sulla vulnerable capito? Per questo nn azzardo a flashare l'originale, se no poi sono fregato no?

    Cmq il bootloader è la versione 9.73 quindi è compatibile... Però ho scaricato la versione nuova compatibile con tutte le versioni... effettivamente la vecchia non l'ho provato... Ora la provo... Ma cambia qualcosa se flasho la vecchia vulnerable invece della nuova?

    Ma la flash light su xda è un nandroid backup o un sbf?

    Però la cosa strana è che se sostituisco al nome file della got il nome della rom originale poi start me lo fa fare, anche se nn vedo i dettagli della rom stessa...

    Edit: Stesso problema con la vulnerable vecchia per 90.73... niente tasto start...

    Sto prendendo la flash-light che è un nadroid Ora provo l'ultima versione anche se 1000 Mhz sono un po troppi... poi cerco come abbassarlo

    Cmq il discorso di flashare la got era per crearmi una nandroid da 0 personalizzato, e provare su una rom pulita se app2sd funziona... Perchè avrò formattato il cell da 0 almeno 5 volte per fare i tentativi, quindi volevo provare anche questa strada.

    Non ho postato sulla tua guida perchè non c'erano post e credevo non si potesse postare Sembrava così completa quasi come se fosse una guida con thread chiuso
    Ultima modifica di BigBlack; 31-07-10 alle 15:41

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Allora io uso seven per ora, però a me nn sembra un problema di compatibilità.... Il problema è che appunto con le rom originali, lo start e i dettagli della rom compaiono...

    Sei mesi fa, con le versioni un po' più vecchie di rsd, non c'era verso di usare seven 64, anche se a qualcuno andava.

    Con xp i problemi sono zero, niente paranoie sulla versione dei drivers o di rsd, niente paranoie sulla lunghezza dei percorsi, anche usando xpmode sotto seven, anche usando xp64.

    Non scordarti poi che c'è la via nandroid che è indipendente dall'os.
    Non ho cercato ma la got in formato nandroid, da qualche parte ci deve pur essere.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque quando rsd lite non abilita il tasto start (per paturnie sue) io uso questo batch file trovato su droidforum (basta metterlo nella cartella di rsd e trascinarci sopra l' sbf)

    o andate direttamente di prompt
    codice:
    @ECHO OFF
    
    ECHO RSD Lite Easy Batch Flash by Craig Crawford (DataMatrix)
    ECHO --------------------------------------------------------
    
    IF NOT EXIST SDL.exe GOTO ERROR1
    IF [%1]==[] GOTO ERROR2
    IF /I NOT "%~x1"==".sbf" GOTO ERROR3
    
    ECHO Before starting, make sure you have:
    ECHO 1: Loaded your phone up into bootloader mode.
    ECHO 2: You have the right drivers installed for your phone.
    ECHO 3: You have connected the USB cable to your device.
    ECHO 4: YOU UNDERSTAND THE RISKS INVOLVED!
    PAUSE
    
    ECHO.
    ECHO Flashing SBF...
    ECHO.
    
    START /WAIT SDL.exe -f "%1" -t 2
    
    ECHO Done!
    ECHO.
    
    PAUSE
    
    EXIT
    
    :ERROR1
    ECHO SDL.exe not found! Please place this batch file inside
    ECHO your RSD Lite folder.
    ECHO.
    PAUSE
    EXIT
    
    :ERROR2
    ECHO You cannot launch this batch file directly.
    ECHO Please drag and drop the sbf you wish to flash onto this
    ECHO batch file to start the flashing process.
    ECHO.
    PAUSE
    EXIT
    
    :ERROR3
    ECHO Wrong file!
    ECHO.
    PAUSE
    EXIT
    Ultima modifica di Pozz86; 31-07-10 alle 17:01

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    @TheSolutor: Mi secca discutere quindi ti elenco solo alcuni punti su cui non sono daccordo poi se vuoi prenderla sul personale fai pure ma non ti risponderò:

    1) Tu hai parlato di "smanettare" non di "Flashare telefoni". Nel primo caso TUTTI gli OS vanno BENISSIMO! Nel secondo caso DIPENDE dal modello del cellulare e dall'OS che monta. Punto.

    2) Se per "hackerare il Norad" ti servono programmi che sono disponibili SOLO sui sistemi Linux-based allora userai questi ultimi, se invece ci sono SOLO programmi per Windows, userai questo. Se tutti i programmi che cerchi sono disponibili per entrambi gli OS sceglierai quello che preferisci! Chi dice che per penetrare un sistema c'è bisogno per forza di un sistema Linux-based??

    3) Quale Windows? Beh: DIPENDE anche qui! Il software che usi è stato sviluppato su XP? PER XP? Da utenti XP? Ne esiste una versione PER Windows 7? Esiste SOLO per Seven? Allora per ogni possibilità si usa una versione differente. In ogni caso il problema del tasto start è CHIARAMENTE indipendente dall'OS, ma dipendente dalla rom in uso. Quindi il discorso che fai è leggermente fuori luogo (per carità, veritiero! Ma fuori luogo...).

    4) Il mio discorso infatti E' sugli utenti finali! E l'utente finale spesso trova software la cui compatibilità è stata testata per lo più su XP. Non vedo cosa c'entri il mio discorso con quello del gatto... Comunque non colgo il nesso logico tra la metafora e ciò che ho detto...O_o In ogni caso E' importante ECCOME il modo in cui prendi il gatto...Perché se per prendere il gatto spendi risorse su risorse alla fine il gioco non vale la candela...

    5) Ma guarda...Per me puoi anche essere stato un betatester di XP, uno sviluppatore di OSX, un ingegnere di Cupertino...Quello che ti pare! XD Se dici delle cose che non ritengo valide le contesto! E' inutile venire a sbandierare le proprie esperienze in campo "Smanettamento" perché penso che siano uguali se non minori a quelle di CHIUNQUE altro in questo e altri forum (a parte alcune eccezioni...)

    6) Lo "smanettone" è colui che applica il metodo empirico (sperimenta e impara) al classico "problem solving". Invece di applicare ragionamenti mirati, formule matematiche e algoritmi precisi si limita al classico "vediamo che succede se premo qui...". Tutto qua! Non è mica uno che EVITA i casini...NESSUNO sa come evitare i casini finché non ci finisce dentro

    7) La domanda era retorica... Lo so anch'io che OS usa... -_-''

    8) Chi ha mai detto che ti devi scusare perché condividi le tue esperienze? Però sono off-topic e, almeno a me, in questo momento, non interessano per nulla! Io sono uno che ODIA quando qualcuno sbandiera le proprie conoscenze o le proprie esperienze a mò di "attento a come parli! Non mi conosci...Io ho fatto questo, questo e quello!". Perché non si rende conto che magari l'individuo che ha di fronte può avere fatto MOLTA più esperienza e aver ottenuto MOLTA più conoscenza di lui... Difatti, tranne se interpellato, non mi metto certo a scrivere "Io ho creato un porting di OSX per HP 550 con tanto di guida con più di 100.000 visite"...

    Quindi ripeto: non prenderla sul personale e cerca di capire cosa voglio dirti. Ciò che dici è vero...Ma in questo caso semplicemente non c'entrava Come altri hanno ribadito prima di me...Un saluto!

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio

    PS: NON CAMBIARE IL BOOTLOADER! Il rischio di brick è ALTISSIMO!
    ma sinceramente io lho gia fleshato 3 volte, passando da 90.73 a 90.78ch e poi a 90.74 senza problemi!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ma sinceramente io lho gia fleshato 3 volte, passando da 90.73 a 90.78ch e poi a 90.74 senza problemi!
    Ho saputo dal telegiornale di alcuni ragazzi che attraversano l'autostrada ad occhi chiusi sperando di non essere investiti...Finora non ne è morto nessuno...Se ti vuoi unire a loro... Il fatto che ti sia andata bene finora non vuol dire che il rischio di brick non ci sia! Poi...il telefono è tuo...Fanne ciò che ti pare

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    @TheSolutor: Mi secca discutere
    Pensa se eri uno a cui non seccava...

    Qua il punto è uno, sei entrato come un elefante in una cristalleria, criticando a sproposito una affermazione detta con uno scopo preciso.

    Punto.

    Poi possiamo discutere della rava e della fava per quanto ti pare.

    E peraltro, non è che te ne arrivi urlando ai 4 venti che qualcuno ce l'ha corto, ma quando questo qualcuno inizia a parlare di centimetri, switchi in modalità "odio quelli che, lei non sa chi sono io".

    E' un giochetto fin troppo vecchio.

    Quanto alla frase che ti ha datto tanto in testa, se vuoi te la ripeto.

    Sul pc di uno smanettone XP non deve mancare.

    E' un consiglio specifico all'utente cui mi stavo rivolgendo, ed è un consiglio generico, che resterà valido per almeno altri 2/3 anni.

    Indiopendentemente del fatto che tu, il sottoscritto o chiunque altro apprezzi o disprezzi lopen source, linux, os2 o qualsiasi altra cosa.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Ho saputo dal telegiornale di alcuni ragazzi che attraversano l'autostrada ad occhi chiusi sperando di non essere investiti...Finora non ne è morto nessuno...Se ti vuoi unire a loro... Il fatto che ti sia andata bene finora non vuol dire che il rischio di brick non ci sia! Poi...il telefono è tuo...Fanne ciò che ti pare
    no grazie in autostrada ci vado in macchina!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    @TheSolutor: Ahuahu! XD Criticando a SPROPOSITO?? Vabbé lasciamo perdere va! XD

    iaio no sul serio! Il rischio c'è...O meglio: cosi ho letto sulla guida di and-developers da dove ho preso i link per la guida su RSD Lite Poi è ovvio che puoi beccare quelle 10 volte su 100 che ti va di culo e flashi bene e poi ti fermi! E magari vai in giro dicendo "io l'ho fatto e non è vero che si rischia!" quando invece dovresti andare a gridare "'inchia CHE CULO! XD" ahuahu! ciauz!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy