CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema app2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Problema app2sd

    Salve a tutti,
    stanotte ho provato ad attivare app2sd sul mio milestone, ma non ci sono riuscito...cioè, ci sono riuscito a metà, visto che alla fine ho dovuto ripristinare la rom senza app2sd.
    Il mio milestone monta la v.3 stable di Iaio72.
    Ho seguito alla lettera una guida trovata online lanciando tutti i comandi da terminale e, dopo aver litigato un po' col partizionamento della sd (dopo 2 ore di litigi col milestone ho capito che è meglio usare un pc fisso piuttosto che un notebook) sono riuscito ad installare app2sd...però al reboot il cell continuava a darmi 1000 errori su ogni applicazione. Un po' nel panico e forse perchè non conosco ancora altri metodi di "rollback" (ho il milestone da 1 giorno e mezzo) ho riflashato la rom "pulita" e tutto si è sistemato...

    Comunque per me app2sd è una modifica interessante e importante...o comunque mi piacerebbe capire cosa ho sbagliato.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    stanotte ho provato ad attivare app2sd sul mio milestone, ma non ci sono riuscito...cioè, ci sono riuscito a metà, visto che alla fine ho dovuto ripristinare la rom senza app2sd.
    Il mio milestone monta la v.3 stable di Iaio72.
    Ho seguito alla lettera una guida trovata online lanciando tutti i comandi da terminale e, dopo aver litigato un po' col partizionamento della sd (dopo 2 ore di litigi col milestone ho capito che è meglio usare un pc fisso piuttosto che un notebook) sono riuscito ad installare app2sd...però al reboot il cell continuava a darmi 1000 errori su ogni applicazione. Un po' nel panico e forse perchè non conosco ancora altri metodi di "rollback" (ho il milestone da 1 giorno e mezzo) ho riflashato la rom "pulita" e tutto si è sistemato...

    Comunque per me app2sd è una modifica interessante e importante...o comunque mi piacerebbe capire cosa ho sbagliato.

    Grazie a tutti
    sul perche non ti ha funzionato la guida non ti so aiutare ma cmq se usi la got recovery puoi fare tutto con un click grazie allo script presente all interno...prova...la puoi scaricare da qui

    G.O.T.’s OpenRecovery G.O.T.'s Blog

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kirkluigi per il post:

    kubla (21-08-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La got ce l'ho già...ma non ricordo di aver visto la voce relativa ad app2sd...anche se, effettivamente, la cartella omonima c'è. Adesso provo.

    Grazie 1000

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Come sempre non l'ho visto perchè sono pirla e non lo vedevo

    Che dire? Grazie 1000

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Come sempre non l'ho visto perchè sono pirla e non lo vedevo

    Che dire? Grazie 1000
    hai risolto? ti funziona?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dal menu GOT sembra essere andato tutto liscio...almeno non mi ha dato errori ne nell'esecuzione, ne dopo riavviando, quindi credo che, almeno, non ha fatto danni.
    Per il funzionamento...mmm...boh?
    Smart Monitor adesso mi da:
    Memory:
    84% used (total 225.10) -e questa credo sia la RAM-
    Storage:
    System (/system): used 141MB (Total: 175 - Available: 34)
    User cache: used: 50MB (Total: 106 - Available: 56)
    User Data: used: 19MB (Total: 197 - Available: 178)

    Che dite? Mi ha copiato le apps nella sd? (avevo creato una partizione ext3 da 700MB)

    Ciao

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Mi è venuto un dubbio: una volta installato app2sd devo spostarle io manualmente le app o il cell va in automatico ad usare la partizione sulla sd?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Mi è venuto un dubbio: una volta installato app2sd devo spostarle io manualmente le app o il cell va in automatico ad usare la partizione sulla sd?
    Se vuoi un consiglio formatta l'sd da pc con sdformatter 2.0 e recuperi lo spazio perso sull'sd originale formattata in ext3(se non sbaglio l'avevi fortattata in ext3 ) tanto x cominciare
    poi la metti nel milestone e la partizioni in ext2 dal menu' got recovery(ti ricordo che perderai tutti i tuoi file dall'sd)dopo da nandroid back-up ti reinstalli l'ottima stable v3 di iaio che e' davvero ottima(colgo l'occasione x fargli ulteriori complimenti,oltre che e' un'amico) e applichi a quel punto sempre dalla got recovery - app2sd ed il gioco e' fatto

    Spero di esserti stato utile

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quindi il consiglio è eicreare un'unica partizione fat con sdformatter e poi gestire il tutto da got?
    Se è così devo recuperare l'adattatore...quelli che avevo mi sa che sono in ferie perchè non li trovo più

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Quindi il consiglio è eicreare un'unica partizione fat con sdformatter e poi gestire il tutto da got?
    Se è così devo recuperare l'adattatore...quelli che avevo mi sa che sono in ferie perchè non li trovo più
    Esatto tutta la sd in fat32 e poi gestire l'sd dalla got,partizionando e applicando app2sd

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy