CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 396
Discussione:

[ROM]EclairMOD v0.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Post

    [ROM]EclairMOD v0.3b

    Release v3b!
    DOWNLOAD NEL POST TEMI CAUSA SPAZIO!!
    @Tutti gli user v3 per passare alla v3b,potete anche fare il restore del solo system! Senza wipe data (limitatevi alla cache/dalvik) cosi non perderete dati e impostazioni!! Se avete Versione piu vecchia o rom differente, usate L'IMMAGINE COMPLETA
    la EclairMOD è una ROM leggera, ho tolto praticamente ogni cosa superflua
    APPLICAZIONI RIMOSSE:
    AlarmClock.apk
    CarDock.apk
    email.apk
    FOTA.apk
    Gestures.apk
    HelpCenter.apk
    LatinIME.apk
    LatinImeTutorial.apk
    MediaGallery.apk
    MotoCal.apk
    MotoCarDock.apk
    MotoGal.apk
    Motonav.apk
    PersonalPortal.apk
    PicoTts.apk
    TtsService.apk
    VideoPlayerMoto.apk
    VSuiteApp.apk
    WorldClockWidget.apk

    Quindi riportata praticamente a una ROM vanilla, e ho inserito le seguenti applicazioni:

    Wireless Tether
    USBtether ->props TheSolutor! :-)
    Gallery nexus ->completamente funzionante
    Droid X keyboar->completamente funzionante
    Voicesearch->Voice search con tastiera inclusa
    GenieWidget FROYO
    Clock.apk originale google
    Dock.apk originale google
    Facebook.apk 1.3.2
    Spare parts
    DroidShuffle.apk -> Funzionamento del player direttamente dal tasto cuffia!
    MIlestoneOverclock

    La rom e COMPLETAMENTE ZIPALIGNED
    ADBD al boot->ADB shell partirà direttamente in root fin dal boot
    NFS enabled->supporto ai Network File Sstem(thx nadlabak)
    SAMBA enabled!(thx zewelor1 e nadlabak)
    JIT enabled!–NEW- JITv7 STABILITA' MIGLIORATA!!! thx samdroid thx zewelor1
    FLAC enabled
    Memhack enabled
    Nella build.prop settato il tempo per lo scan del wifi a 90 secondi...risparmia molta batteria
    Cambiato la build.prop, in questo modo ho aggiunto 2 righe riguardanti l'uso della JIT,
    TWEAK VIDEO HQ 720x480 6mbit 30fps max
    cambiato la dalvik.vm.heapsize aumentata del 50%, da 24 a 36mega! (Piu stabilità della DalvikVM e piu Reattività generale!)
    Reduced Ring delay!
    ROOT->superuser.apk versione 2.3.6.1 aggiornato!

    Inoltre da una Rom praticamente vanilla come l'ho ridotta, ho sostituito i seguenti apk:

    MODs
    ADW launcher 1.1.5! sostituisce launcher pro! Piu moddabile e temabile! Memory print inferiore e piu veloce!
    Music.apk--> sostituito con MusicMod 1.6, fornisce widget da 4x1 a 4x4, GESTURES e un'interfaccia molto MOLTO piu all'avanguardia
    SMS/MMS MOD con piu impostazioni e led notifica colorati!
    NEW battery manager in settings! Con profili batteria e shortcut per monitoraggio consumo!
    Added QUICK SETTINGS- Applicazione utilissima davvero, non si puo stare senza!
    AppWidgetPicker-Sostituisce il Picker android, questo è uguale diciamo, ma offre un raggruppamento piu ordinato dei widget di dimensioni diverse
    Nuovo file apn-conf.xml MOLTO piu fornito da CyanogenMOD
    Google DSN fix- evita rallentamenti di connessione


    SCRIPTS:
    Ho incluso in /system/xbin una serie di script che possono essere usati da ABD o da Terminal Emulator
    anche qui vivi ringraziamenti a zewelor1 che è stato un prezioso aiuto

    mountsys --> monta /system
    unmountsys --> smonta /system
    rb->reboot
    rr->reboot recovery
    soundon/off ->abilita/disabilita sound camera
    swithcba->sostituisce la bootanimation in /system/media con un altra
    showads/blockads-> mostra/blocca TUTTI gli ads
    movecache-> sposta la cache su sd
    busybox
    nano->text editor da console
    vim->text editor da console
    mountro/rw->monta/smonta /system
    agent->script per la configurazione del bluetooth!
    Cpueater
    openssl->supporto ssl
    Openvpn->configurazione vpn da terminale
    Rsync
    ssh->supporto al protocollo ssh
    NEW Busybox installata con symlink in xbin! Per usare busybox non sarà piu necessario scrivere "busybox" prima del comando!

    MODULI:
    Inclusi nella rom in /system/lib/modules ci sono:
    cpufreq_conservative.ko
    cpu_freq_interactive.ko
    overclock.ko
    cifs.ko
    sunrpc.ko
    lockd.ko
    nfs.ko
    ext2.ko

    al boot sono caricati Tutti i moduli (trovate gli script in /system/bin/boot_script)
    Di default è applicato il modulo Conservative! Per cambiare guardate gli update.zip
    OVERCLOCK
    Di default 1100mhz cons tep 750/500/250 mhz.potrebbero sembrare valori elevati (per il consumo batteria, avendo eliminato lo step a 125mhz) ma apparte a 1.1ghz si tratta di un forte undervoltaggio e quindi un minor consumo di batteria!
    Ho creato dei semplicissimi update-nosign.zip da applicare tramite recovery NON ESTRAETE LASCIATELI IN FORMATO ZIP!
    Quindi ora avremo
    overclock650-update-nosign.zip <-- semplice overclock a 650mhz rimane il conservative e ha di nuovo gli step e i voltaggi ORIGINALI
    overclock800-update-nosign.zip <-- Overclock a 800/600/250/125 tutti undervoltati tranne il valore max a vsel stock: 56/50/30/22 i vsel
    overclock1000-LV-update-nosign.zip <-- Overclock a 1000mhz UPGRADE ora 1000/750/400/250 a vsel stok per l'ultimo step e forte undervolt per lgi altri!
    overclock1100-update-nosign.zip <-- overclock 1100mhz con vsel 65 è quello GIA APPLICATO DI BASE
    NOVITA'
    Vi allego ora alcuni update per chi tiene molto alla batteria sono infatti ULV (ultra low voltage) qui non esiste il vsel originale xD eccoli:
    undervolt-550-ULV-update-nosign.zip-> nessun overclock, solo undervolt! (per chi verament etiene alla batteria e non cerca prestazioni elevate) step 550/400/250/125 rispettivamente vsel 36\32\28\16
    overclock600-ULV-update-nosign.zip-> overclock 600mhz gli stessi step di prima ma con 600/38 vsel
    overclock700-ULV-update-nosign.zip-> overclock 700mhz stessi step, ma con 700/42 vsel come max
    overclock800-ULV-update-nosign.zip-> overclock 800mhz con step 800/400/250/125 con 48/38/28/18
    overclock900-ULV-update-nosign.zip-> overclock 900mhz step 900/650/400/250 vsel 50/40/30/26
    Per chi vuole l'interactive ->
    Interactive-al-boot
    in Caso vogliate tornare al conservative ->
    Conservative-al-boot

    SAMBA e NFS
    l'uso è esclusivamente da TERMINAL EMULATOR; vi rimando alla pagina dove viene spiegato dettagliatamente il funzionamento :nfs modules for Milestone | android.doshaska.net

    Per il Samba, invece c'è un applicazione CifsManager, bisogna creare una cartella /mnt/cifs con permission 777 E una cartella "samba" nella root della sd card;Inoltre c'è il metodo da terminale che viene qui spiegato Samba mount - cifs kernel module for Milestone | android.doshaska.net

    <<NEW>>
    KERNEL TUNNING AND OPTIMIZATION
    Questo script al boot permette (tramite sysctl della busybox) di modificare alcuni valori del kernel; i risultati???
    Fluidità, velocità e immediatezza aumentati sensibilmente!!
    ecco lo script:
    codice:
    mount -t debugfs none /sys/kernel/debug
    echo NO_NORMALIZED_SLEEPER > /sys/kernel/debug/sched_features
    echo 2048 > /proc/sys/kernel/msgmni
    echo 64000 > /proc/sys/kernel/msgmax
    echo 268435456 > /proc/sys/kernel/shmmax
    echo 500 512000 64 2048 > /proc/sys/kernel/sem
    sysctl -w kernel.sched_latency_ns=600000
    sysctl -w kernel.sched_min_granularity_ns=400000
    sysctl -w kernel.sched_wakeup_granularity_ns=400000
    sysctl -w kernel.sched_features=24188
    sysctl -w kernel.sched_compat_yield=1
    sysctl -w kernel.sched_shares_ratelimit=256000
    sysctl -w kernel.sched_child_runs_first=0
    sysctl -w kernel.hung_task_timeout_secs=0
    sysctl -w kernel.threads-max=5000
    sysctl -w kernel.sched_features=29
    I benefici sono immediati, sin dall'uso comune!
    Grazie a questi tweak possiamo vedere i miglioramenti anche nei BENCHMARK:
    QUADRANT- 820/835 @ 1,1ghz
    Le prestazioni grafiche ne guadagnano 5\6fps nei test grafici in generale, se noterete, gli fps sono gli stessi di DroidX/2!! Quindi ora a prestazion grafiche abbiamo recuperato un gap di generazione (il punteggio ora è inceppato dalla gestione del processore migliore in froyo)
    NENAMARK- 15,5/16,5 fps
    possono non sembrare molti, ma l'originale fa 13/13,5 quindi credo fosse da far notare il salto prestazionale!
    Sottolineo che NON CREDO nei bench...non rispecchiano la vita reale, ma in questo caso, aiutano a farvi capire come questo tweak del kernel porti un miglioramento sensibile della gestione grafica, aumentando le prestazion

    Ricordatevi di fare un bel Nandroid backup prima cosi se qualcosa va storto tutto può essere ripristinato
    NON mi prendo la responsabilità alcuna se flashando questa rom brikkate, esplode il cell, bruci il pc, vi trovate una DragQuenn in calor alle spalle o erutta l'etna xD

    Changelog v3b
    WidgetPicker MOD
    Nuovo Modulo Overclock aggiornato
    Supporto Androidiani OR al boot
    TWEAK KERNEL
    nuovo file APN
    Aggiornate app di sistema
    Google DSN fix
    NEW XT720 Bootanimation
    Bugfix
    Squillo Singolo
    Lista APN aggiornata
    PatchMOD rimossa

    <<<<<LINK TEMI>>>>>
    Ultima modifica di 89luca89; 07-10-10 alle 00:44 - Motivo: aggiornamento

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato 89luca89 per il post:

    cicemon212 (02-09-10),fungus (06-09-10),Guildamx (02-09-10),guitarheromc (02-09-10),Huber90 (02-09-10),kirkluigi (08-09-10),Koto82 (03-09-10),nucce (08-09-10),pegasoc (19-09-10),pippo73 (06-09-10),tavy (15-10-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Mi piace essere il primo a ringraziarti per l'immane lavoro!
    E' in download adesso... Vi faccio sapere.
    Solo una cosa: il mio pietrone, come alcuni altri da quanto leggo, è un po' pigro e non digerisce bene le frequenze > 800Mhz...
    Immagino di poter sistemare a mano il problema modificando a mano qualche file ma, non avendolo mai fatto, temo di fare danni: quando hai un secondo, mi dici come avere max 800Mhz con scaling conservative?

    Grazie ancora di tutto!!!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Come non detto: ho installato la EclairMOD così come l'hai pensata ed è andato tutto al primo tentativo!
    Strano: di solito con settaggi di clock spinti non riuscivo a superare il logo Motorola...

    Ho anche ripristinato da nandroid la mia dir /data e adesso sono già pienamente operativo. Le prime impressioni sono davvero ottime...

    Grazie ancora per aver condiviso il tuo lavoro.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In download l'introduzione non ha annoiato e anzi mi sembra molto completa e mi ha convinto a provare questa rom.

    Intanto ho recuperato la OpenRecovery 1.04a che ero rimasto indietro, appena faccio un nandroid backup provo a buttarla su e anche a ripristinare i miei dati personali poi, cosi magari mi evito sbatti.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi personalmente la Rom non mi ha mai dato problemi con questo clock (la batteria è decente cosi, 1 giorno uso normale, 1,5 con toggle data o toggle 2g\3g) comunque @Guildamx basta che editi il file, oppure se vuoi usi l'applicazione milestone overclock, tabto gia a 1000mhz e 56 vsel stiamo a voltaggio originale in caso interessi la batteria, comunque 65vsel dovrebbe bastare per 1,1ghz non mi ha mai crashato e grazie a conservative e undervoltaggio degli altri step la batteria non ne risente molto

    @Mazinkaiser Grazie mille anche a te e no pensavo di essermi dilungato troppo per questo intendevo hihi xD comunque approposito di open recovery, ultimamente testavo le guild 1,35 test e quelle beta, hanno un nuovo tipo di nandroid backup, attenzione! non sono compatibili con I backup fatti con le vecchie openrecovery (1,14 la mia, o la got 1,04a o via dicendo) sul tread openrecovery è stato fatto notare xD se poi vedo che piu di qualcuno usa questa nuova recovery sarò ben felice di fare un backup compatibile

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è in download e sto per provarla...vorrei soltanto sapere come fare a conservare i settaggi e le applicazioni che ho sulla mia rom...
    ho ripristinato da nandroid la mia dir /data e adesso sono già pienamente operativo
    immagino sia questo quello che devo fare....e poi cosa salva? se salva tutti i settaggi, non rischio di rovinare la rom alleggerita?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Predefinito

    io personalmente non ho mai usato questo tipo di restore, ho sempre fatto un sync con appbrain e passava la paura...non so che effetti possa portare un restore di /data, sia a livello applicazioni sia a livello settaggi....potrebbe portare problemi come anche no non so mi dispiace :-(

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Io lo faccio abitualmente e non mi ha mai creato problemi, se non per possibili conflitti tra le app che stanno in /system/app e quelle che stanno in /data/app.
    Voglio dire: se la rom precedente ha una app preinstallata in /system, quasi certamente non la reinstalli in /data. Quindi un backup e ripristino di /data non ti farà trovare l'app quando migrerai verso una rom che invece non la contiene in /system.
    (mi rendo conto che è una spiegazione un po' contorta)
    Faccio un esempio.
    Vengo dalla ottima rom di Iaio72 che non ha Gmail ma K9 in /system.
    Visto che condivido la scelta e uso abitualmente K9, quando ho fatto il backup /data con nandroid, mi ha salvato sì le impostazioni di K9 ma non l'app (che stava in /system/app).
    Quindi, quando poco fa sono passato alla EclairMOD, anche dopo il ripristino di /data K9 non c'era... ma, installando a mano l'app (sempre sotto /data/app), mi sono trovato tutto perfettamente funzionante!
    Onestamente non posso garantire che sia così per tutte le app. Alcune potrebbero incasinarsi, ad esempio, se sono presenti contemporaneamente in /data e in /system.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guitarheromc Visualizza il messaggio
    non rischio di rovinare la rom alleggerita?
    Grosse cose non le rischi.

    Cmq puoi farti un backup cont titanium backup e ripristinare solo le app o i settings che ti interessano, su un cellulare completamente pulito.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Predefinito

    UDPATE pirmo post:
    postati diversi overclock da impostare semplicemente con un update-nosign.zip, vanno messi nella cartella /sdcard/openrecovery/updates e da recovery (sotto miscellaneus nella GOT) applicarli....semplice e indolore
    Cosi per chi non va a 1,1ghz o non se la sente di spingersi tanto avanti, basta che flashi questi update, anche prima del primo avvio!


    Fatemi sapere mi raccomando!!!

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy