CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

app2sd dilemma?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    app2sd dilemma?!

    ciao ragazzi ho da un paio di giorni un grande dilemma.. applicare o non applicare questo benedetto app2sd sul mio pietrone..premetto che ho la "rom" fast and light ( che mi va una favola).. ho solamente il 25% di spazio rimasto ed è decisamente fastidioso ogni volta stare a vedere quanto pesa un app per paura di finire tutta la memoria disponibile...
    ho visto molte moltee discussioni già apere, ma i pareri sono discordanti..

    Voi luminari che mi consigliate? vale la pena farlo adesso o aspetto froyo?
    non vorrei che mi si incasinasse tutto anke perchè adesso con l'inizio dell'università il tempo a disposizione sarà molto poco..

    grazie in anticipo a presto =)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io, da perfetto profano, l'hpo abilitata dal menu della GOT e ti devo dire che è stato facile e indolore (attiva la funzionalità e sposta lui le apps spostabili).
    L'unico prob è stato creare la partizione ext2, ma anche quello per inesperienza mia.
    Credo proprio che ne valga la pena: io ho scaricato di tutto e ancora non mi da problemi...

    P.S. spero di non aver parlato troppo presto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito ad attivarla con la stable rom v.4 e v.5!!va perfetto provaci almeno!!

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro l'ho notato adesso facendo "pulizia": lo split della sd (per creare la partizione linux) lo puoi fare direttamente da GOT

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si, funziona tutto. Le apps vengono caricate direttamente nella partizione ext della sd. Purtroppo non tutte le app sono compatibile con app2sd, ma il problema non si pone: quelle "non compatibili" vengono installate normalmente nella mem del telefono.
    quando avremo froyo sarà. Possibile forzare lo spostamento nella sd...

    Ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io forse sono stato un po' bestia e tutte quelle precauzioni non le ho prese, ma mi è sembrato che le app me le abbia spostate il processo di installazione...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli domani ci provo e vi faccio sapere..
    Una sola domanda.. posso formattare l'sd e il cell e poi dopo aver fatto la partizione mettere il mio nandroid backup con tutte le app e impostazioni e dopo applicare l'app2sd? così m i eviterei di reinstallare il tutto.. grazie ciau =)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy i7500,nexus one,desire,

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ignoranza...ma come fare lo split da GOT???non ha capito quale comando sendover formattare tutto....

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Entrando nel menu G.O.T. Modding menu -> App2sd hack menu la prima voce che ti ritrovi (almeno nella GOT 1.04a) è "Split SDcard (will erase all your data on the SD). lanciando quel comando ti chiede poi che card hai (8-16-32) e poi ti crea le due partizioni eliminando tuto quello che hai sulla SD.
    Per evitare di perdere tutti i dati sulla SD puoi usare programmi tipo partition Magic (windows) o gparted (linux) che ti danno la possibilità di ridimensaionare le partizioni in maniera non distruttiva oltre a lasciarti la possibilità di decidere quanto spazio dedicare alla partizione ext.
    Un altro vantaggio di splittare la SD a mano (a mio avviso) è la possibilità di poter scegliere, come file sistem della partizione destinata alle app, ext3 invece di ext2 (ext3 è più performate)...non ho ancora provato ext4 che, sulla carta, dovrebbe essere ancora meglio...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    quindi volendo con partition magic posso creare una partizione nella mia sd come nel pc evitando di perdere e reinstallare tutto?? sarebbe davvero fantastico così partiziono e poi faccio l'hack e non perdo nnt =) confermi?

    ps: se poi non dovesse funzionare a dovere per cancellare l'hack dovrei eliminare la partizione e poi ripristinare il nandroid backup?

    grazie stex999

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy