CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[NOOB INSIDE] Qualche veloce consiglio prima di moddare :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di prenci


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [NOOB INSIDE] Qualche veloce consiglio prima di moddare :)

    Salve ragazzi!
    Oggiho appena acquistato il Milestone al fantastico prezzo di 338 iva inclusa, gar. ITA al mediaworld di Padova (ultimo pezzo eheh).

    Ho già avuto esperienza di android con HTC dream e l'ho portato ad un custom rom.

    Ora passando al Milestone ho solo trovato indicazioni sulla Wiki relativi al root (molto semplice a quanto pare), mi trovo però a digiuno delle varie news relative al Milestone.

    Qualcuno potrebbe dirmi:

    -rom consigliata? (mi pare che la Eclair v0.1 sia la più recente/buona)

    -cosa significa GOT recovery?

    -scripts? SAMBA?

    -mi potete dare qualche indicazione base per eseguire l'aggiornamento a custom rom (poi per le cose più teniche cerco da solo chiaramente).

    Spero vogliate darmi una mano! Thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato prenci per il post:

    kubla (11-09-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel club.
    Per quanto riguarda la ROM "migliore" non mi pronuncio per 2 motivi:
    - non ho le conoscenze tecniche necessarie a fare confronti
    - credo che alla fine sia un fattore soggettivo
    per cui il consiglio che ti do è quello di provarle un po' tutte quelle che trovi in giro e poi scegli in base alle tue esigenze...alla peggio puoi sempre tornare alla originale, applicare la vulnerability, rootare e modificarla come meglio credi
    G.O.T. Recovery è un recovery alternativo a quello originale che permette di fare tabnte cose in più: root, overclock, app2sd, nandroid backup/restore...ecc
    Gli script sono...mmm...chiamiamoli "programmini" che servono per i più svariati motivi.
    Samba è un sistema di condivisione file/stampanti.

    Per aggiornare il pietrone ci sono un po' di guide...in ogni caso i passaggi base sono:
    - applicare la vulnerable recovery con rsdLite
    - installare G.O.T. Recovery
    - fare root
    - scaricare e scompattare la rom in nella sd
    - avviare G.O.T Recovery e fare il restore della rom appena copiata

    Tutte queste procedure sono più difficili da spiegare che da fare...rinnovo il consiglio a guardare le guide qui sul forum...oppure chiedi pure

    Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    prenci (12-09-10)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di prenci


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto nel club.
    Per quanto riguarda la ROM "migliore" non mi pronuncio per 2 motivi:
    - non ho le conoscenze tecniche necessarie a fare confronti
    - credo che alla fine sia un fattore soggettivo
    per cui il consiglio che ti do è quello di provarle un po' tutte quelle che trovi in giro e poi scegli in base alle tue esigenze...alla peggio puoi sempre tornare alla originale, applicare la vulnerability, rootare e modificarla come meglio credi
    G.O.T. Recovery è un recovery alternativo a quello originale che permette di fare tabnte cose in più: root, overclock, app2sd, nandroid backup/restore...ecc
    Gli script sono...mmm...chiamiamoli "programmini" che servono per i più svariati motivi.
    Samba è un sistema di condivisione file/stampanti.

    Per aggiornare il pietrone ci sono un po' di guide...in ogni caso i passaggi base sono:
    - applicare la vulnerable recovery con rsdLite
    - installare G.O.T. Recovery
    - fare root
    - scaricare e scompattare la rom in nella sd
    - avviare G.O.T Recovery e fare il restore della rom appena copiata

    Tutte queste procedure sono più difficili da spiegare che da fare...rinnovo il consiglio a guardare le guide qui sul forum...oppure chiedi pure

    Ciao
    grazie davvero esauriente!

    potresti linkarmi qualche guida qui sul forum che spiega in dettaglio i vari passaggi? ho provato a dare un occhio veloce nella wiki e nei thread in rilievo ma non ho trovato molto... forse non ho fatto attenzione

    ma app2sd serve per installare applicazioni terze direttamente da SD? scusate la noobagine eheh

    l'OC ho visto che è giù incluso in certe rom.. mi pare di aver capito che tramite alcuni files già preimpostati sia inserito di suo o cmq aggiornabile a vari "step", giusto?

    grazie ancora!

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Per le guide le devo cercare anch'io...mmm...me le ricordavo più in evidenza. Non so se adesso riesco perchè il tempo a disposizione è diventato poco, ma alla peggio domani cerco di rimediare

    App2sd serve proprio a quello (dopo aver cresto un partizione ext sulla sd)
    Qui il link è facile https://www.androidiani.com/forum/mo...d-dilemma.html

    Per overclock esatto quello che dici tu: in definitiva il procio si overclocca facendo caricare al kernel dei moduli che impongono una freq di lavoro superiore a quella nominale.

    Spero di trovare al volo le guide...se invece sono rinco e le avevo trovatre altrove, oltre a scusarmi per l'info imprecisa, vedo di recuperare i link e magari provo a fare io una guida step-by-step...

    Ciao

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Prima bozza di un'eventuale guida al mod/flash

    Occorrente:
    RSDLite 4.5.3 (per flashare i file .sbf)
    RSDLite4.6.msi
    Vulnerable recovery only RAMDLD90_78.sbf
    Deposit Files
    G.O.T. Recovery 1.04a
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Ovviamente i driver USB per il pietrone
    32bit: http://www.motorola.com/staticfiles/..._bit_4.6.0.zip
    64bit:
    http://www.motorola.com/staticfiles/..._bit_4.6.0.zip

    Procedura:
    Installare i driver per il proprio sistema operativo (32 o 64 bit) e far riconoscere il terminale al pc.
    Aprire RSDLite e cliccare su devices (dovrebbe apparire il milestone nella lista)
    Click su apri e selezionare la Vulnerable
    Click su start (RSD riavvierà il cell in program mode e applicherà la vulnerable)
    Adesso si prende il contenuto della got e lo si copia nella sd (update.zip e la cartella Openrecovery)
    Tieni premuto il tasto fotocamera e accendi il cell (rilascia il tasto fotocamera solo quando vedrai apparire un triangolo tipo segnale di pericolo)
    A questo punto contemporaneamente volume su e tasto fotocamera
    Ok, se nel recovery originale, ma se guardi la seconda (mi pare) voce avrai qualcosa (non ricordo la dicitura esatta) che fa riferimento ad update.zip
    Seleziona col dpad e conferma sempre col dpad
    A questo punto parte la G.O.T. Con tutte le opzioni di hack (root, app2sd, nandroid backup/restore)

    Per flashare una rom devi creare sulla sd una cartella /nandroid/adbrecovery e copiarci dentro la cartella (non solo i files, ma tutta la cartella eh) della rom che vuoi flashare.
    Poi avvii GOT, menu nandrid, nandroid restore, scegli la cartella contenente la ron che ti piace e ok.

    Ovviamente, tutte le operazioni vanno fatte con la batteria ben carica per evitare brik.

    Spero di non aver scritto ca**ate (nella fretta sono andato a memoria).

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    prenci (12-09-10)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di prenci


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie sembra molto precisa!!

    l'unica cosa che mi lascia un pò il dubbio è: quando vado nei thread appositi delle rom customizzate mi pare di trovare almeno 4/5 link per il download di vari pacchetti.... devo metterli tutti? se no con che criterio li devo scegliere?
    intendo i vari conservative, alternative... update dell'OC... etc ^^

    scusate ma non vorrei fare una cappella e ritrovarmi il cel già morto dopo un paio di giorno eheh

    PS: ma quindi il root non è necessario o cmq va fatto prima di tutte queste procedure?
    Ultima modifica di prenci; 12-09-10 alle 11:16

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dall'esempio che fai dovresti parlare della eclairmod. Quei pacchetti ti servono solo se vuoi modificare l'overclock che, per quella rom è impostato di default a 1.1GHz conservative (da quello che ho capito conservative è l'impostazione migliore per limitare il consumo di batteria).
    Tutti i file sono dei zip update e li puoi applicare solo dopo aver installato la rom.
    il mio consiglio è di prendere e flashare la rom nuda e cruda e poi valutare se ti servono delle modifiche.
    Di pu***nate non dovresti riuscire a farne visto che quei file li puoi caricare solo tramite got :-D
    Ah, una volta fatto il flash della rom ti ritrovi il cell già rootato.

    A proposoto: tutta la minimo guida è fatta per utilizzare il tutto sotto windows...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    prenci (12-09-10)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di prenci


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Dall'esempio che fai dovresti parlare della eclairmod. Quei pacchetti ti servono solo se vuoi modificare l'overclock che, per quella rom è impostato di default a 1.1GHz conservative (da quello che ho capito conservative è l'impostazione migliore per limitare il consumo di batteria).
    Tutti i file sono dei zip update e li puoi applicare solo dopo aver installato la rom.
    il mio consiglio è di prendere e flashare la rom nuda e cruda e poi valutare se ti servono delle modifiche.
    Di pu***nate non dovresti riuscire a farne visto che quei file li puoi caricare solo tramite got :-D
    Ah, una volta fatto il flash della rom ti ritrovi il cell già rootato.

    A proposoto: tutta la minimo guida è fatta per utilizzare il tutto sotto windows...
    Perfetto allora... finisco di caricare il cel e vado di customizzaggio

    Ultima domanda (per ora eheh): ma la GOT recovery rimane installata anche senza le due cartelle iniziali o le devo sempre lasciare in modo da passare per la recovery originale e poi far partire la GOT?

    in soldoni, dopo il primo passaggio obbligato come recovery di default ho la GOT o cmq sempre l'originale dalla quale poi faccio partire la GOT?


    in ogni caso grazie ancora dell'aiuto, ti devo una birra eheh
    PS: sisi windows 7 ultimate 32bit. Ah... se il cel me lo prende già devo cmq installare i driver da te linkati o bastano quelli di 7? penso che se dal RSD me lo veda non siano necessari no?

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Update.zip e relative cartelle vanno lasciate su Isella perchè ilrecovery originale non viene sovrascritto.
    Per i driver ti conviene installare quelli linkati...

  15. #10
    Androidiano L'avatar di prenci


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    prima di mettere la vulnerable devo aggiornare l'sbf al 2.0 o 2.1 da quello che ho capito...

    però non capisco che file scegliere. questa guida mi dice uno a caso ma non vorrei far cappelle :S

    MILESTONE 2.1 update and root guide - Android @ MoDaCo

    se installo solo la recovery vulnerable dopo quando provo a fare l'update.zip della GOT mi da i soliti errori.
    provato a fare milestone_root e mi da sempre i soliti errori. proprio perchè la sbf si vede che non è installata bene (prima la "nuova" poi la vulnerable).
    Ultima modifica di prenci; 12-09-10 alle 16:43

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy