CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Easy Root per milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Easy Root per milestone

    salve e tutti, sono da qualche giorno il possessore di un bel Milestone... essendo ancora in dubbio se cominciare con il modding ho cominciato a vagare per fori e per monti alla ricerca dell procedure di rooting e modding di questo smartphone. Ho visto che la procedura classica per ottenere il root è molto semplice, ma prevede di "flashare" una parte del tel. Poi ho scoperto questa applicazione in giro per la rete, che promette di rootare il milestone e a quanto ho visto permette anche di installare varie componenti, come la busybox. Le mie domande sono:

    1) E' un metodo sicuro?? può portare a brick?
    2) Con questo metodo come posso poi settare il modulo "conservative" per la gestione del clock?? e come posso cambiare le frequenze su cui lavora il processsore??
    3) Se voglio fare il backup delle info del telefono come posso fare senza la got?
    4) Se volessi tornare indietro (per esempio per riportare il tel all'assistenza) come posso fare??

    Spero di annoiarvi troppo con le mie domande... e grazie in anticipo dell'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao theshade,
    ti rispondo in parte (solo perchè non so tutte le risposte)
    1- qualsiasi operazione di flash comporta una parte, seppur minima di rischio. Onestamente io l'ho fatto tante volte e non è mai successo niente...anche girando per forum non mi è mai parso di leggere di brik causati dal semplice flash della vulnerable o applicazione del root. Ovviamewnte parlo di brick non riparabili con un semplice re-flash della rom originale.
    2- Le frequenze le setti con set-cpu. Per attivare il conservative "a meno" non so (ho sempre usato rom col conservayive già attivo)
    3- Mi sembra ci siano apps tipo titan backup che fanno quello che credi, anche se un bel nandroid backup tramite GOT penso sia sempre consigliabile perchè almeno, in caso di problemi, ti ripristini l'intera rom con tutto funzionante
    4- per tornare indietro fai un bel flash con la rom (file sbf) originale e il milestone sembra appena uscito dalla scatola.

    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, cmq mi riferivo al rischio legato all uso di easy root. Cmq penso proprio che quando rootterò il pietrone lo farò con la got

    Sent from my Milestone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io ho usato androroot
    root effettuato sul milestone 2.1 ultimo update in circa 10 secondi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy