CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Mac e Pietrone...nemici per la pelle?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Mac e Pietrone...nemici per la pelle?!?

    ragazzi ho cercato dapertutto nella rete ho questo problema che nn riesco a risolvere...svolgimento:

    1)ho un macbook pro
    2)un pc con ubuntu
    3)nessun windows.
    4)come diamine flasho SBF 2.2.1 in queste condizioni?!?
    5)c'è un modo per farlo?mi accontento anche di un modo per ubuntu...

    il problema sta nel fatto che RDSlite nn esiste ne per mac ne per ubuntu...come cavolo faccio ad avere rom frocyo,se nn prima dell'aggiornamento ufficiale?a proposito,ma la motorola,si è scordata di noi?nn doveva arrivare a novembre froyo su milestone 1?si hanno notizie a riguardo?
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    ragazzi ho cercato dapertutto nella rete ho questo problema che nn riesco a risolvere...svolgimento:

    1)ho un macbook pro
    2)un pc con ubuntu
    3)nessun windows.
    4)come diamine flasho SBF 2.2.1 in queste condizioni?!?
    5)c'è un modo per farlo?mi accontento anche di un modo per ubuntu...

    il problema sta nel fatto che RDSlite nn esiste ne per mac ne per ubuntu...come cavolo faccio ad avere rom frocyo,se nn prima dell'aggiornamento ufficiale?a proposito,ma la motorola,si è scordata di noi?nn doveva arrivare a novembre froyo su milestone 1?si hanno notizie a riguardo?
    puoi solo usare una macchina virtuale windows su mac e flashare con quella..
    Io ho un mac però ho anche un netbook con Windows che mi salva sempre.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi mettere direttamente un backup nandroid di una rom froyo, l'importante che la rom non sia in formato zip, per intenderci quelle che metti facendo "applica update .zip", ma che sia proprio un backup da mettere tramite il menu nandroid>ripristino....
    Ovviamente il tutto usando l'ultima versione della o.r. androidiani.
    il flash tramite rsd lite è necessario se la rom che vuoi montare è in formato zip, come ad es. gli ultimi aggiornamenti della cyano.
    Ciao

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapy Visualizza il messaggio
    puoi solo usare una macchina virtuale windows su mac e flashare con quella..

    mica vero...
    OPTICALDELUSION: sbf_flash
    scusate mio italiano

  6. Il seguente Utente ha ringraziato edehahn per il post:

    kaisernose (17-11-10)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Confermo: pur avendo solo pc con linux non ho avuto alcun problema a flashare sbf con l'applicazione linkata sopra.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io addirittura, quando windows7 ha iniziato a fare i capricci, ho dovuto usare Ubuntu...e da quel momento uso solo quello per flashare: non ne manca una

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    A parte che adesso che i mac sono dei normali pc, non installarci un linux o un windows, almeno in dual boot è da masochisti.

    A parte questo, visto che hai la telus, vuol dire che hai gia la recovery vulnerabile, quindi a che ti serve flashare un sbf ?

    Usa un backup completo di froyo e poi installati la royo che ti pare.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    kaisernose (17-11-10)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edehahn Visualizza il messaggio
    questo è un programma per ubuntu o cmq distro linux?!?!?

    nn ho capito cosa vogliono dire The Solutor e Kratoserb...che vuol dire faccio un backup di una froyo?!?dove lo prendo sto backup?io credevo che fosse obbligatorio riflashare un altro sbf,cioè mi sembrava che vi fosse un sbf per firmware 2.2 nn so se mi sono spiegato...tutte le guide che ho visto in giro parlano di flash di un sbf...però se lo dite voi mi fido ciecamente...quindi in poche parole che devo fare per avere froyo?del modding milestone nn ho mai e dico mai capito una cippa...

    da quanto letto allora l'occorrente è :
    1)recovery androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...nrecovery.html
    2)Backup di una froyo................._________?quale prendo?va bene la winditaly?mi postate il link di un backup?
    3)backuppare tramite recovery alla vecchia maniera ossia tramite nandroid------>anche qui ho bisogno di sapere passo passo...io ho sempre fatto nandroid/openrecovery/NomeROM nella sd...da recovery faccio nandroid>>restore all(se nn sbaglio è questo il comando/scritta)

    aspetto vostre risposte così passo a froyo e provo la MIUI che ho postato e manco ho provato e mi sembra male per tutti quelli che chiedono...cioè posto e nn posso seguire il 3ad come si deve...in u i trust.
    Ultima modifica di kaisernose; 17-11-10 alle 11:15
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    questo è un programma per ubuntu o cmq distro linux?!?!?

    nn ho capito cosa vogliono dire The Solutor e Kratoserb...che vuol dire faccio un backup di una froyo?!?dove lo prendo sto backup?
    tipo qua

    https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo_v-1-a.html

    Poi ti puoi installare la rom che vuoi anche in formato zip

    tutte le guide che ho visto in giro parlano di flash di un sbf
    Sai come si dice, "chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..."
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    kaisernose (17-11-10)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora ti spiego.
    tramite recovery puoi flashare una rom in due modi:
    1. flashando una nandroid backuo classico, cioe quando ti scarichi la rom, scompatti lo zip e la cartella con i file img la inserisci in: SD>NANDROID>OPENRECOVERY>CARTELLA ROM
    2. flashando un file nomerom.zip, cioè quando ti scarichi la rom e senza scompattarla la inserisci in: SD>OPENRECOVERY>UPDATES.
    Nel primo caso, se la rom è un backup nandroid completo, non hai bisogno di flashare prima un sbf, e dopo sopra ci puoi flashare anche le rom in formato .zip
    Per mettere direttamente un formato .zip tramite recovery allora avresti bisogno di flashare l'sbf (è il caso della cyano ad es)
    non devi far altro che leggerti i vari post dedicati alle varie rom froyo, trovarne una che si installi come nandroid backup completo anche se non ti piace, e successivamente al di sopra flashi quello che vuoi.
    tutti i passaggi e i percorsi file sono da riferisi all'uso della recovery androidiani, le altre potrebbero differire.

    bye

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kratoserb per il post:

    kaisernose (17-11-10)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy