CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

Brute force, sul serio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    So che è difficile capire i toni del discorso quando si scrive in un forum, ma non mi capita spesso di essere frainteso... se hai preso quello che ho detto come un attacco alla tua sapienza in fatto di chiavi rsa, fai pure, discutiamo su chi non ha detto cosa e su chi non ha sottointeso qualcos'altro... il mio primo post, quello con il link, non era altro che un modo di dire "ehi! sarà difficile ma non impossibile!!" un pò come dire "è impossibile uccidere un leone a mani nude!" e rispondere, "non è vero, lo hanno fatto con un cucchiaio!!" non è la stessa cosa, ma ti fa capire non forse non è impossibile...
    Spero di aver seppelito l'ascia di guerra e averti dimostrato che tutto sommato il punto del discorso mi è chiaro
    Guarda nemmeno a me capita spesso di essere frainteso
    Figurati quale "sapienza" irraggiungibile ripongo in me :P Tranquillo nn sono permaloso
    Quello che stavo cercando di dirti io è che quello che hai postato tu è completamente decontestualizzato rispetto a quello di cui stiamo discutendo qua (attacco tramite "exploit" contro attacco a forza bruta). Senza contare che poi leggendo l'articolo mi sn accorto che quella era una chiave generata via software, contro la nostra che è codata in hw. Quindi quando ho detto che per me era (ed è) impossibile, e quando tu hai replicato, hai replicato rispetto una cosa che non era l'oggetto del discorso, ma una cosa completamente diversa. Quindi per questo ti ho detto che non hai capito il punto del discorso :P Tutto qua
    Ascia di guerra sotterrata anche per me cmq !
    Ultima modifica di WingZero; 24-12-10 alle 01:56

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ragazzi, non è impossibile... io lo proposi un po' di tempo fa, ma non trovammo gli sviluppatori, intanto trovammo qualcuno che poteva mettere a disposizione un po' di potenza di calcolo di un centro di calcolo....


    il punto delle chiavi di crittazione, è che piu' forza c'è, meno tempo ci vuole....
    non è impossibile... è una questione lunga...


    il punto è uno.
    in banking etc, è impossibile, perchè le chiavi variano...
    ma per una singola chiave... è solo questione di tempo e potenza di elaborazione...
    penso che siamo tutti d'accordo che statisticamente, le percentuali sono quasi invisibili...
    ma sono percentuali che variano a seconda della potenza, e di sicuro non sono impossibili...

    certo con un exploit, sarebbe molto piu' facile....
    ma io dico che se ci si mette tutti... ma tutti tutti, intendo qualche migliaio di pc... non è impossibile...anzi si parla di qualche mese forse...
    ma veramente ci vorrebbe qualche decina di migliaia di core al lavoro...

    peccato che la rsa non dia piu' i premi... altrimenti ci facevamo anche un paio di milioni di dollari.... ahahahhahahah
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ho letto un artico di uno studioso, che sulla base di un intel 2,2ghz single core, calcolava che ci volevano 8,4 milioni di cpu per decriptarla in un anno... come worst case immagino...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si bhe ora tutti i computer bene o male sono dual o quad core con frequenze più alte. e ci sono le vga!
    come posso fare per far si che boinc usi cuda invece della cpu? Ho una GTX 480 è molto più veloce del mio 875 sicuramente

    edit: questo progetto ancora non la supporta, peccato si ridurrebbero i tempi di migliaia di volte
    Ultima modifica di ciberbastard; 24-12-10 alle 17:55

  6. #25
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho messo il pc a scaccolare. Se riescono a inserire il supporto per cuda e stream sono a posto. Potenza di calcolo dovrebbe averne abbastanza. Che poi sia poco probabile beccarla è un altro conto.
    Come ha scritto the solutor. C'è chi vince al superenalotto

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Ultima modifica di WingZero; 25-12-10 alle 14:42

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciberbastard Visualizza il messaggio
    si bhe ora tutti i computer bene o male sono dual o quad core con frequenze più alte. e ci sono le vga!
    come posso fare per far si che boinc usi cuda invece della cpu? Ho una GTX 480 è molto più veloce del mio 875 sicuramente

    edit: questo progetto ancora non la supporta, peccato si ridurrebbero i tempi di migliaia di volte
    Boinc per esempio a me riconosce solo una gpu delle 2... e non so nemmeno se lavora... però i 4 core fanno ogniuno un processo
    Daie co sto superenalotto!!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Giusto per far capire un Po più in dettaglio quali sn le possibilità ed i tempi di calcolo, quota un ottimo post di un utente Su xda :
    There is a problem. The project itself is of course a very good cause the notion of computational complexity. Sure, the brute-force and after finding the answer may generate a response quickly and can w work: if it is a blunt algorithm (and so it seems) you can expect that of p%, we need to do p/100 _ * number of checks (which is probabl If you want even 0.00001% chance of gaining success, we have to c up on the fact that we have one billion (!) computers and everyone possibilities to check on the computer. If the checker algorithm was probably just checking if something is dividedby something), it cou So it would be necessary to wait only 2 ^ 430 seconds which is mor check ...
    In pratica facendo supposizioni iperottimistiche : miliardi di pc connessi contemporaneamente (quando in realtà nel caso più positivo nn arriviamo a mille ) e clock di parecchi ghz per ogni CPU, si ha che : per avere una possibilità Su 10 milioni di cracckare la chiave, dobbiamo aspettare un tempo pari a 2^430 secondi: che sono parecchi miliardi d anni.

    Quindi, se vi sentite fortunati, andate a giocare al superenalotto : è qualche miliardo di volte più probabile vincere lì, che beccare la key prima che si spenta il sole.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Non so che nozioni abbia questo che ha scritto su xda, ma personalmente mi fido di più di una pubblicazione che ho letto online, che parlava di 8,4 milioni (non miliardi) di sigle core a 2,2ghz per un anno... la stima del tipo mi sembra troppo troppo esagerata anche solo con un'analisi a colpo d'occhio...
    E poi preferisco essere ottimista!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Non so che nozioni abbia questo che ha scritto su xda, ma personalmente mi fido di più di una pubblicazione che ho letto online, che parlava di 8,4 milioni (non miliardi) di sigle core a 2,2ghz per un anno... la stima del tipo mi sembra troppo troppo esagerata anche solo con un'analisi a colpo d'occhio...
    E poi preferisco essere ottimista!!
    Non so che articolo tu abbia letto, se magari posti il link vediamo
    Cmq non si tratta di essere ottimisti o meno, sono semplici calcoli matematici. Non sono opinabili purtroppo :/
    Anche io vorrei non fosse così ...ma ahimè.
    Se fai un giro su xda, vedrai che chi ha pubblicato quel commento è molto compentente, e purtroppo le "analisi a colpo d'occhio" in questo caso non valgono :/

    Cmq possiamo sempre sperare in una botta di culo clamorosa XD

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy