CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

[{GUIDA}Rom-Nandroid-update.zip] Installare una Rom su Milestone Step By Step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lapidus Visualizza il messaggio
    Si ho installato il nuovo kernel, ho fatto i 2 wipe (non ho fatto la cancellazione dei dati) e adesso sembra funzionare tutto bene..
    La fotocamera in pratica dopo aver scattato una foto rimaneva impallata e non riuscivo neanche a tornare nella home ma adesso sembrerebbe tutto risolto.. grazie
    meno male

    ricorda:

    - i wipe dalvik e cache, servono solamente a ripulire la cache del sistema, tipo la cronologia internet, tanto per intenderci, quindi non ti tocca le app, ed etc

    - il "factory reset" ovviamente come dice la parola, ti riporta il cellulare alle condizioni iniziali eliminando tutto quello che tu hai fatto
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yarco89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzuoli,
    siccome ho notato che un pò tutti hanno problemi con quest'ultima Rom di 89luca89 mi sono preso la briga di fare una Nandroid di questa ROM e postarvelo spero di non avere combinato qualche guaio!

    Ovviamente tutti i crediti e i ringraziamenti per la ROM vanno a 89luca89 mentre per la Guida a ME

    E' LOGICO CHE QUESTO PROCEDIMENTO VALE PER QUALSIASI ROM NON SOLO PER QUESTA DI 89LUCA89 PRESA IN ESAME, TUTTE LE ROM SONO REPERIBILI QUI

    PER A CHI INTERESSA UTILIZZARE IL NANDROID, E/O GIA' AVEVA MONTATO UNA ROM FROYO, LA PROCEDURA DI FLASH CON RSD LITE NON SI DEVE FARE! ANDATE DIRETTAMENTE ALLA PARTE DEL WIPE COMPLETO E PROSEGUITE CON L'INSTALLAZIONE

    LA PROCEDURA SOTTO INDICATA VALE SOLO PER CHI NON HA MAI INSTALLATO UNA ROM DIVERSA DA QUELLA ORIGINALE SUL CEL E VUOLE INSTALLARLA UTILIZZANDO IL FORMATO .zip

    Partiamo da coloro che hanno l'Eclair e vogliono passare a Froyo.

    - scaricate l'ultima di RSD: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (sembra dare meno problemi con vista e seven)

    - e scaricate: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! e estraetelo sul desktop

    - dal terminale andate in: impostazione > applicazione > sviluppo > e puntate il debug

    - se non avete i driver del cel installati, li potete scaricare da qua: USB and PC Charging Drivers - Motorola Western Europe

    - installate il programma e apritelo, nello spazio sopra inserite il file .sbf appena scaricato

    - spegnete il terminale e accendetelo tenendo premuto il tasto accensione più il tasto "su" del pad direzionale

    - attaccatelo alla USB e cliccate su "Flash" attendente che l'operazione sia finita e ravviate il telefono.

    - accendetelo e scaricate OpenRecovery di Androidiani (consigliata) da QUI > estaretelo e inseritelo nella SD

    - scaricate la Rom di 89Luca89 da qui in formato update.zip o in formato Nandroid (uppato da me oggi) da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    a) nel caso volete utilizzare la rom update.zip, scaricatela e inseritela in: openrecovery > updates

    b) nel caso nandroid, scaricate la cartella e decomprimetela, ora nella sd create il percorso: nandroid > openrecovery e inseriteci la cartella decompressa all'interno

    - spegnete il cellulare, e accendetelo tenendo premuto il tasto accensione e il tasto fotocamera, non appena vi compare un triangolo sul display, cliccate il tasto "volume più e una leggera pressione sulla fotocamera"

    - andate sulla voce "update.zip" ed eseguitelo ed entrerete nella GOT o nella OpenRecovery a seconda di quello che avete scaricato

    - fate un wipe di tutto (dalvik - factory reset - cache) <--- deve essere sempre fatto prima di installare una nuova ROM

    - per chi non avesse mai installato una ROM, o roottato il cel, entrate nella OR e andate sulla voce "Root Phone"


    __________________________________________________ ______________________________
    Caso in cui avete scaricato la GOT

    - proseguite con l'installazione:

    a) se avete scaricato l'"update.zip" andata sulla voce miscellaneus > apply update e lanciate il vostro update.zip

    b) se avete scaricato il Nandroid fate: nandroid > old nandroid > restore; se la rom non viene vista tornate dietro (go back) e fate: nandroid > new nandroid > restore; cliccate sulla ROM e in seguito su "Restore All"

    - Cliccate su "go back" fin quando non vi trovate nella scheramata principale > cliccate su "reboot system"

    __________________________________________________ ______________________________
    Caso nel quale avete scaricato la OpenRecovery

    - In fondo c'è la scritta "apply Update", cliccateci sopra e scegliete l'update che volete lanciare

    - se avete il nandroid, andate sulla voce "nandroid", cliccateci, scegliete la ROM e cliccate su "Restore All"

    - cliccate su "Go back" e "Reboot System" e...

    ...e godedevi la vostra nuova faccia del vostro PIETRONE


    Consigli:
    una volta installata la ROM nuova, ravviate il telefono > entrate nella OpenRecovery > andate su "Froyo modding menu" e installate: Governator Intercative - memhack - overclock a 1000



    Buon Natale a tutti, spero che questa piccola guida sia utile a chi ha qualche dubbio

    enjoy



    EDIT: guida completata con tutti i particolari dovuti speriamo un bel sticky
    ciao ascolta io sono arrivato al punto 10 "spegnete il cell e accendetelo...finchè non compare il triangolo..." . a questo punto però oltre alle voci in "blu" selezionabili mi compare il seguente avviso (in giallo): E:can't open/cache/recovery/command. che vuol dire e cosa devo fare???
    N.B.= avevo scelto il percorso b) "nandroid".
    grazie!

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yarco89 Visualizza il messaggio
    PER A CHI INTERESSA UTILIZZARE IL NANDROID, E/O GIA' AVEVA MONTATO UNA ROM FROYO, LA PROCEDURA DI FLASH CON RSD LITE NON SI DEVE FARE! ANDATE DIRETTAMENTE ALLA PARTE DEL WIPE COMPLETO E PROSEGUITE CON L'INSTALLAZIONE
    Volevo suggerire un edit, poichè questo punto mi ha confuso un pò. Detto così sembra che chi utilizza il nandroid pur venendo da una rom originale intatta non debba flashare con rds lite, e invece se non si flasha prima la 2.2.1 wind mentre si avvia la prima volta la recovery da "installation aborted". Credo perchè la recovery non sia vulnerable! (nella mia modesta ignoranza!)
    Bisogna sempre e comunque flashare con RDS lite quindi, almeno nel mio caso in cui avevo eclair2.1 update1.

    ThaiboxerRM

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thaiboxerrm Visualizza il messaggio
    Volevo suggerire un edit, poichè questo punto mi ha confuso un pò. Detto così sembra che chi utilizza il nandroid pur venendo da una rom originale intatta non debba flashare con rds lite, e invece se non si flasha prima la 2.2.1 wind mentre si avvia la prima volta la recovery da "installation aborted". Credo perchè la recovery non sia vulnerable! (nella mia modesta ignoranza!)
    Bisogna sempre e comunque flashare con RDS lite quindi, almeno nel mio caso in cui avevo eclair2.1 update1.

    ThaiboxerRM
    nono guarda..il bello del nandroid è proprio quello. utilizzando il nandroid non occorre flashare con RSD lite
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thaiboxerrm Visualizza il messaggio
    Volevo suggerire un edit, poichè questo punto mi ha confuso un pò. Detto così sembra che chi utilizza il nandroid pur venendo da una rom originale intatta non debba flashare con rds lite
    Si, è così.

    Almeno lo era prima che uscissero le nuove leak.

    Adesso per attualizzare il telefono bisogna, a scelta.

    A) Flashare l'immagine di vivo brasil con rsd

    B) Flashare un nandroid completo di sicura provenienza (se è vecchio vi ritrovate la baseband della GOT)

    C) Flashare una rom in formato update che aggiorni anche la baseband, come la froyomod 2.4

    D) Flashare una rom in formato update.zip qualsiasi, e flashare anche l'ultima baseband in formato zip (sta nel thread della CM 6 su xda).

    Dopodiche flashate la rom in formato zip che vi pare.

    Sembra difficile ma non lo è, basta evitare di seguire a papera le guide (magari superate dagli eventi, magari malfatte o incomplete, magari entrambe le cose) ed usare un paio di neuroni...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thaiboxerrm Visualizza il messaggio
    Volevo suggerire un edit, poichè questo punto mi ha confuso un pò. Detto così sembra che chi utilizza il nandroid pur venendo da una rom originale intatta non debba flashare con rds lite, e invece se non si flasha prima la 2.2.1 wind mentre si avvia la prima volta la recovery da "installation aborted". Credo perchè la recovery non sia vulnerable! (nella mia modesta ignoranza!)
    Bisogna sempre e comunque flashare con RDS lite quindi, almeno nel mio caso in cui avevo eclair2.1 update1.

    ThaiboxerRM
    ciao guarda, non ho ben capito il tuo problema.. hai scelto di utilizzare un Nandroid giusto? ok...

    scarica la OR dal link postato, e esegui passo passo quello che c'è scritto
    avrai sbagliato qualcosa... quando arrivi al triangolo clicca "tasto fotocamera + volume giù"
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato yarco89 per il post:

    evolis78 (02-03-11)

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Uso questa ROM solo da un giorno, ma e prime impressioni sono ottime. Infatti è mooolto più veloce e reattivo il cell, e senza overclock.
    Ho scoperto però un bug: provando la scorciatoia da tastiera per bloccare gli ad (LEFT SHIFT + RIGHT ALT + B) il telefono si è riavviato ed ora molti widget che ho scaricato sono spariti dalla home e anche dall'elenco!
    Non so più come fare per visualizzarli.
    E' successo ad altri?

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    G-Next, G-Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema urgente.
    alla fine del modding, uso open recovery, quando facccio apply update mi dà failed signature failed to open sd card update.zip no such file or directory
    e nn lo applica
    motivo?
    Ultima modifica di bonjovitalia; 15-02-11 alle 01:13

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    G-Next, G-Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installation aborted.
    –Install from sdcard…
    Finding update package…
    Opening update package…
    Verifying update package…
    E:failed to read footer from /sdcard/update.zip
    (is a directory)
    E:signature verification failed
    Installation aborted.

  12. #50
    Androidiano L'avatar di evolis78


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi sto impazzendo con questa guida

    ho un milestone completamente originale

    ho istallato driver e il programma RSD
    ho scaricato il file GOT_WIND***.sbf e l'ho messo sul deskto

    ora collego alla usb il cell in modealità flash (schermo nero con scritto bootloader 90.73 battery OK Transfer mode: USB)

    apro il programma RSD e carico il file GOT_WIND

    beh da qui in poi non succede nulla

    provo a premere tutti i pulsanti ma non fa nulla e sulla guida è scritto di premere FLASH (pulsante che non esiste in RSD

    ecco la schermata


    Uploaded with ImageShack.us

    cosa faccio di sbagliato?

    grazie

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy