CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[{GUIDA}Rom-Nandroid-update.zip] Installare una Rom su Milestone Step By Step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [{GUIDA}Rom-Nandroid-update.zip] Installare una Rom su Milestone Step By Step

    Salve a tutti ragazzuoli,
    siccome ho notato che un pò tutti hanno problemi con quest'ultima Rom di 89luca89 mi sono preso la briga di fare una Nandroid di questa ROM e postarvelo spero di non avere combinato qualche guaio!

    Ovviamente tutti i crediti e i ringraziamenti per la ROM vanno a 89luca89 mentre per la Guida a ME

    E' LOGICO CHE QUESTO PROCEDIMENTO VALE PER QUALSIASI ROM NON SOLO PER QUESTA DI 89LUCA89 PRESA IN ESAME, TUTTE LE ROM SONO REPERIBILI QUI

    PER A CHI INTERESSA UTILIZZARE IL NANDROID, E/O GIA' AVEVA MONTATO UNA ROM FROYO, LA PROCEDURA DI FLASH CON RSD LITE NON SI DEVE FARE! ANDATE DIRETTAMENTE ALLA PARTE DEL WIPE COMPLETO E PROSEGUITE CON L'INSTALLAZIONE

    LA PROCEDURA SOTTO INDICATA VALE SOLO PER CHI NON HA MAI INSTALLATO UNA ROM DIVERSA DA QUELLA ORIGINALE SUL CEL E VUOLE INSTALLARLA UTILIZZANDO IL FORMATO .zip

    Partiamo da coloro che hanno l'Eclair e vogliono passare a Froyo.

    - scaricate l'ultima di RSD: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (sembra dare meno problemi con vista e seven)

    - e scaricate: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! e estraetelo sul desktop

    - dal terminale andate in: impostazione > applicazione > sviluppo > e puntate il debug

    - se non avete i driver del cel installati, li potete scaricare da qua: USB and PC Charging Drivers - Motorola Western Europe

    - installate il programma e apritelo, nello spazio sopra inserite il file .sbf appena scaricato

    - spegnete il terminale e accendetelo tenendo premuto il tasto accensione più il tasto "su" del pad direzionale

    - attaccatelo alla USB e cliccate su "Flash" attendente che l'operazione sia finita e ravviate il telefono.

    - accendetelo e scaricate OpenRecovery di Androidiani (consigliata) da QUI > estaretelo e inseritelo nella SD

    - scaricate la Rom di 89Luca89 da qui in formato update.zip o in formato Nandroid (uppato da me oggi) da qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    a) nel caso volete utilizzare la rom update.zip, scaricatela e inseritela in: openrecovery > updates

    b) nel caso nandroid, scaricate la cartella e decomprimetela, ora nella sd create il percorso: nandroid > openrecovery e inseriteci la cartella decompressa all'interno

    - spegnete il cellulare, e accendetelo tenendo premuto il tasto accensione e il tasto fotocamera, non appena vi compare un triangolo sul display, cliccate il tasto "volume più e una leggera pressione sulla fotocamera"

    - andate sulla voce "update.zip" ed eseguitelo ed entrerete nella GOT o nella OpenRecovery a seconda di quello che avete scaricato

    - fate un wipe di tutto (dalvik - factory reset - cache) <--- deve essere sempre fatto prima di installare una nuova ROM

    - per chi non avesse mai installato una ROM, o roottato il cel, entrate nella OR e andate sulla voce "Root Phone"


    __________________________________________________ ______________________________
    Caso in cui avete scaricato la GOT

    - proseguite con l'installazione:

    a) se avete scaricato l'"update.zip" andata sulla voce miscellaneus > apply update e lanciate il vostro update.zip

    b) se avete scaricato il Nandroid fate: nandroid > old nandroid > restore; se la rom non viene vista tornate dietro (go back) e fate: nandroid > new nandroid > restore; cliccate sulla ROM e in seguito su "Restore All"

    - Cliccate su "go back" fin quando non vi trovate nella scheramata principale > cliccate su "reboot system"

    __________________________________________________ ______________________________
    Caso nel quale avete scaricato la OpenRecovery

    - In fondo c'è la scritta "apply Update", cliccateci sopra e scegliete l'update che volete lanciare

    - se avete il nandroid, andate sulla voce "nandroid", cliccateci, scegliete la ROM e cliccate su "Restore All"

    - cliccate su "Go back" e "Reboot System" e...

    ...e godedevi la vostra nuova faccia del vostro PIETRONE


    Consigli:
    una volta installata la ROM nuova, ravviate il telefono > entrate nella OpenRecovery > andate su "Froyo modding menu" e installate: Governator Intercative - memhack - overclock a 1000



    Buon Natale a tutti, spero che questa piccola guida sia utile a chi ha qualche dubbio

    enjoy



    EDIT: guida completata con tutti i particolari dovuti speriamo un bel sticky
    Ultima modifica di yarco89; 26-12-10 alle 19:34 - Motivo: titolo inappropriato
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato yarco89 per il post:

    BaB80 (11-02-11),bangle88 (27-02-11),dpiazza (26-12-10),kubla (25-12-10),Lapidus (05-01-11),ledib (31-03-11),metalelf0 (24-12-10),ParanoidAndroid (19-02-11),superale0 (31-12-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di confa88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao scusa, per in nandroip bisogna decomprimere il rar e mettere la cartella normale nel percorso indicato? poi bisogna andare dove nel menu recovery?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da confa88 Visualizza il messaggio
    ciao scusa, per in nandroip bisogna decomprimere il rar e mettere la cartella normale nel percorso indicato? poi bisogna andare dove nel menu recovery?
    si hai capito bene..
    vai nel menù recovery, poi vai su nandroid old, e clicchi su restore, nel caso il backup non venga visto, torna dietro e clicca su nandroid new, vai su restore, e lanci il backup
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo un'aggiunta... Prima di installare RSD, se non li avete mai installati, servono i driver Motorola, reperibili qui:

    http://www.motorola.com/consumers/v/index.jsp?
    vgnextoid=ceb1cc6e48970210VgnVCM1000008406b00aRCRD

    Complimenti per la guida, davvero ottima, finalmente una step by step Grande!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalelf0 Visualizza il messaggio
    Solo un'aggiunta... Prima di installare RSD, se non li avete mai installati, servono i driver Motorola, reperibili qui:

    http://www.motorola.com/consumers/v/index.jsp?
    vgnextoid=ceb1cc6e48970210VgnVCM1000008406b00aRCRD

    Complimenti per la guida, davvero ottima, finalmente una step by step Grande!
    allora ogni tanto faccio qualcosa di buono

    grazie per la segnalazione, editato e inserito speriamo che questa guida la mettino come sticky in modo da aiutare un pò a tutti
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente un'ottima guida, l'ho seguita alla lettera e finalmente il mio Milestone è Froyo!
    Ancora grazie... sticky a manetta!

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalelf0 Visualizza il messaggio
    Veramente un'ottima guida, l'ho seguita alla lettera e finalmente il mio Milestone è Froyo!
    Ancora grazie... sticky a manetta!

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Meno male, mi fà piacere
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra precisazione, sempre per rendere ancora migliore questa guida: la GOT, quando scaricata, va rinominata in update.zip e inserita nella root della SD, altrimenti il comando "update.zip" fallisce, visto che cerca un file esattamente con quel nome.

    Ri-ciao!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di 89luca89


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 284 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Giusto un consiglio,

    La recovery consigliata e la ANDROIDIANI fatta da me e Azhad!

    La GOT si basa su una OpenRecovery vecchia, e applica le mod in modo incompatibile...
    (Portando quindi bootloop e riavvii)
    >>>The FroyoMOD v2.7.0<<<
    >>> ROM:EclairMOD v0.3b <<<
    >>>Androidiani OpenRecovery by ME & Azhad<<<

    NEW-> HTC HD2-> Gingerbread+ubuntu
    Motorola Milestone, Rom FroyoMOD, 1,1ghz LV
    Nokia n97mini IoEsisto v8 CFW
    Nokia e51 hacked
    Nokia n800 Maemo/Android 1.6

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalelf0 Visualizza il messaggio
    Un'altra precisazione, sempre per rendere ancora migliore questa guida: la GOT, quando scaricata, va rinominata in update.zip e inserita nella root della SD, altrimenti il comando "update.zip" fallisce, visto che cerca un file esattamente con quel nome.

    Ri-ciao!

    ok grazie il post è stato editato nuovamente
    Samsung Galaxy Note N7000

    Stock Rom xxxLB1


    Come installare una ROM su Milestone? Segui la mia guida QUI

    Come installare una ROM su Ideos? Segui la mia guida QUI

    Per tutti colore che usano l'IPHONE e dicono che è meglio degli Android... Siete dei 2.2!!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy