CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

personalizzare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    personalizzare una rom

    Buongiorno a tutti, sto cercando di capire com'è strutturata una rom per poter poi modificarne il contenuto a mio piacimento....
    cio che vorrei ottenere non sono modifiche profonde, ma diciamo di contorno.
    premetto che si sarebbe più comodo e forse semplice installare la rom, mettere e togliere app, ed eseguire un nandroid backup, ma vorrei seguendo la strada più difficile, riuscire a capirci di più.
    Mi spiego meglio, prendo ad esempio la rom di luca (mai saranno abbastanza i ringraziamenti), ma credo che il discorso si possa estendere anche alle altre:
    se vado a scompattare le zip rilasciato, ottengo delle cartelle (meta-inf e system) ed un file boot.img..... le cartelle che vorrei "toccare" sono:
    /system/app
    /system/media
    per poter mettere le mie app, le mie suonerie, la mia bootanimation e cosi via, prima di flashare........
    se poi riesco a capire dove sono gli sfondi, vorrei modificare anche quelli.
    per il resto vorrei capire anche quali sono le app che posso togliere e quelle che invece non dovrei toccare.....
    ripeto so, che non è la via più semplice, ma vorrei impostare il discorso come una sorta di studio per approfondire le mie conoscenze di android

    grazie e scusate se sono stato prolisso

    Andrea

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy