CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cuoco92 con ben 17 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 53 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 193 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problemi con CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge
    Thanks
    2
    Predefinito

Problemi con CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1

Ciao a tutti,

ieri ho voluto provare CyanogenMod 7 Gingerbread 7.1 rc1 ma ho avuto problemi:

ho flashato la vulnerability Recovery sulla froyo ufficiale che avevo, poi ho montato open recovery 3.3 e fin qui tutto bene, ho fatto il root , tutto ok . Poi sono andato a installare la CyanogenMod l'ha fatta senza problemi. ho rebootato e mi Ŕ rimasto sul logo della CyanogenMod 7 ... devo per forza flashare la got 2.2.1?

2.  
    Androidiano

Thanks
    5
    Predefinito

Prima di installare hai fatto il wipe del telefono da openrecovery?

Lo trovi nel menu di OR, devi scorrere verso il basso. "Wipe data/factory reset" mi pare.
    Prova a farlo e poi reinstalla cm7 update e le apps di google.

in bocca al lupo!
    ciao!

ps. il root lo fai sul sistema operativo, quindi non credo sia necessario considerato che stai per metterne uno che Ŕ giÓ rootato di default.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge
    Thanks
    2
    Predefinito

ciao il wipe factory no, solo il wipe davil e davil cache, puo essere quello? o potrebbe essere il fatto che la cyano usa un kernel + vecchio?

stasera provo a fare un factory

Androidiano

Thanks
    5
    Predefinito

Allora al 90% Ŕ quello

dal sito ufficiale di nadlabak
    - data wipe/factory reset is highly recommended when you are upgrading from another rom/fw or from 0.01/0.02.
    Per essere certo di non portarti dietro schifo, in generale Ŕ consigliato sempre quando cambi rom o quando aggiorni...

in bocca al lupo!
    ciao!

ps. Ho visto che ieri Ŕ uscita una nuova release di CM7, giÓ che la devi installare... per˛ nei commenti c'Ŕ uno che dice che google maps freeza con l'ultima release. Non so se il download alternativo delle apps di google (il link sempre sulla stessa pagina CyanogenMod 7 for Milestone A853 | android.doshaska.net ) risolve il problema,

Ti consiglierei di provare con l'ultima versione di cm7 e il download alternativo di gapps (temporary version for 2.3.4 - gapps-gb-20110503-signed.zip by the_big_o) , e al limite se vedi che qualcosa non va, di installare una release precedente di CM7 con gapps "normale":

per tua info io ho CM7 - 0.08-11.04.24 7.0.1 e le google apps "standard" e per ora non ho riscontrato problemi...
    Ultima modifica di polengo; 12-05-11 a 13:56 Motivo: ho notato che veniva segnalato un bug potenziale...

Baby Droid

Thanks
    2
    Predefinito

ma nessuno di voi ha problemi col market?! io non riesco ad installare nessuna applicazione perchŔ mi da sempre errore..

Androidiano

Thanks
    5
    Predefinito

A me funziona perfettamente, prova a far partire open recovery e elimina le cache (tutte e 2).

Se il problema persiste ti consiglierei di fare il wipe totale (vedi post precedente) sempre da OR e reinstallare CM, eventualmente prova a usare la versione alternativa di gapps.

ciao!

Baby Droid

Thanks
    0
    Unhappy

Ciao,
    Io ho installato ora cm-7.1.0-RC2.1-11.05.11 ma ho un problema, non mi funziona il tasto "indietro"!

Senior Droid L'avatar di nimo182

Smartphone
    LG G2
    Thanks
    36
    Predefinito

A me capita solo che alcune volte nun funzioni il tasto indietro tipo quando sono nel menu messaggi, devo premerlo pi¨ di una volta.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge
    Thanks
    2
    Predefinito

Ciao polengo

come avevi detto tu Ŕ bastato fare il factory reset ed Ŕ andato tutto a posto , grazie mille.... adesso Ŕ piu reattivo che con la 2.2

unico problema Ŕ che col market non riesco piu a vedere nelle mie app l'app spb shell 3d che ho comprato manco con la ricerca uffa.... meno male che c e applanet ma l' ho comprata..

Baby Droid

Thanks
    0
    Red face

Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    A me capita solo che alcune volte nun funzioni il tasto indietro tipo quando sono nel menu messaggi, devo premerlo pi¨ di una volta.
    Guarda dopo un po ha iniziato ad impazzire il TouchScreen:
    prendeva in continuazione degli input a metÓ schermo.

Sono ritornato indietro (BootLoader + Rom) a quelle ufficiali ma ha continuato per circa 24h.
    Ora sembra che si sia ripreso (48h che non fa pi¨ questo difetto).

Forse probabilemente un Wipe ha cancellato qualche Cache? Comunque ora che Ŕ ritornato normale riprovo a farlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio