CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Recovery/Drivers/Flash RSDlite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Recovery/Drivers/Flash RSDlite

    Ho un problema!
    Negli ultimi giorni ho smanettato un po' con il tel:
    Ho installato la mod iceandfire, ma ho disegno di tornare alla froyomod dopo un paio di giorni.
    Così ho fatto nandroid restore della vecchia froyomod (mi sono dimenticato di fare i wipe) e ho poi creato una partizione ext2 sulla sd, ma dato che openrecovery mi diceva "unable to mount .." l'ho eliminato e ho lasciato quella in fat32..Ora non mi va + nella recovery e RSD non mi riconosce nemmeno il telefono (mentre per il resto funziona tutto)...
    Pensavo di riflashare tutto da capo per evitare problemi..
    In realtà il telefono funziona e tutto, ma non poter entrare nella recovery è un po' un problema..
    (ho già tolto la spunta di Debug)
    Ho paura che ci sia qualche problema con la partizione della sd in realtà, che viene cmq letta dal sistema quando è acceso.


    EDIT:
    Non riesco a smontare l'sd card (dalle impostazioni) nonostante abbiamo spostato sul telefono tutte le applicazioni.. E quindi non posso formattarla dal menu impostazioni..
    Ultima modifica di entangled; 20-06-11 alle 21:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Puoi formattare la microsd anche da un pc, basta spegnere il telefono ed estrarla (il milestone funziona anche senza).

    Se il problema fosse quello in teoria anche solo collegando il telefono senza sd al pc dovrebbe funzionare e puoi flashare l'sbf originale e rifare tutto da capo... però non mi è mai capitato di non riuscire a entrare in OR..sto sparando..

    in bocca al lupo,
    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ma l ho fatto da Linux infatti.. solo che prima di formattarla in fat32 il partition manager di ubuntu me la dava come non formattata..quindi ero giunto a questa ipotesi..


    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
    L'applicazione di Richard Benson e Germano Mosconi!!
    Disponibile gratuitamente sul market android!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi, scusa se non ho capito:
    sei riuscito a formattare la sd in fat32 ma il problema della recovery e del riconoscimento del telefono dal pc rimangono?

    Ora che ROM stai usando?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si l'avevo formatta in fat32 ma la recovery mi diceva "unable to mount mmblck01" o una sigla simile..L'ho formattata due volte:
    -La prima volta avevo messo la partizione ext2 prima del fat32 e quindi pensavo non la caricasse per quello
    -Ho riformattato in fat32 ma non la leggeva.
    Ora dopo averla fatta formattare al milestone l'ho rimessa nel pc e ho letto che ha come flag "boot" e un'altra sigla, quindi ho immaginato sia per quello. Ora però ubuntu mi dava impossibile montarla (non ho ancora capito perchè) e quindi non avendo il cavo non ho ancora trasferito sopra i dati per l'openrecovery..Stasera provo.

    La rom è froyomod 2.8b. L'ho messa da nandroid, però come ho detto prima non ho fatto i wipe e quindi volevo fare wipe dalvik e cache perchè è + lenta di prima del nandroid..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok sono riuscito a risolvere. Immagino che il problema fosse che la partizione che ho creato non avesse il flag "boot", infatti ora sono riuscito a rientrare in open recovery.
    Grazie dell'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy