CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

[HowTo] LiveWallpapers su Milestone 2.0.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Talking

    [HowTo] LiveWallpapers su Milestone 2.0.1

    Ciao a tutti,
    finalmente dopo un pò di sbattimento ecco a voi una mini guida per installare i livewallpapers su milestone 2.0.1
    Il procedimento è abbastanza semplice, pertanto niente paura, l'importante però è fare un backup, perché è vero che a me ha funzionato, ma non mi sento di dire che questa guida funzioni all 100% su tutti i milestone
    Ammetto da subito di aver scopiazzato alcuni suggerimenti per scrivere questa guida, la mia purtroppo è solo pigrizia, spero di non offendere nessuno...

    Dai iniziamo!! Cosa ci serve??

    adb funzionante sul pc!! (Se non hai idea di cosa sia, basta che dai un'okkiata nella wiki di questo forum!!)
    ADBrecovery: lo trovate qui mentre la guida per installarlo è descritta qui (Cmq ne riporto un pezzettino qui per comodità)
    I livewallpaper e li possiamo prendere qui

    Procediamo con il backup


    - Scompattate il contenuto del pacchetto ADBrecovery nella root della SD (se avete gia update.zip presente potete sovrascriverlo tanto non vi serve più, vedere note). Per capirci dovete avere il file update.zip e la cartella recovery nella radice della SD.

    - Create una cartella, sempre nella root della SD chiamata nandroid

    - Accendete il telefono tenendo premuto il tasto CAMERA; giunti al triangolo di pericolo rilasciatelo e, mantenete premuto il tasto Volume+, premete CAMERA. Apparirà il menu di recovery dove bisogna scegliere di applicare update.zip.

    Se tutto è andato dritto vedrete dei box testuali sullo schermo del cell

    - Attaccate il cavo usb, e sul PC aprite un prompt dei comandi (o un terminale se siete su linux) e digitate

    codice:
    adb shell
    Se tutto è ok vedete il prompt di root (#)

    Poi

    codice:
    nandroid-mobile.sh --backup
    Quando ha finito (ci mette un pò) riavviate il telefono e tramite un filemanager qualunque controllate che in /sdcard/nandroid/ ci sia il vostro backup.

    A questo punto iniziamo a giocare con il telefono.. Visto che i LiveWallpapers sono destinati a Rom 2.1 bisognerà convincere il vostro milestone che monta la 2.1 modificando il file /system/build.prop, quindi procedete come segue

    Con Root Explorer

    codice:
    Cliccate su "mount r/w"
    Dirigetevi nella cartella /System e tenete premuto sul file build.prop e poi cliccate su "open in text editor"
    nella riga con "ro.build.version.sdk=6" sostituite il valore 6 con il 7.
    Salvate e uscite.
    a questo punto riavviate una prima volta il telefono poi bisogna copiare il contenuto del file wallpaper.rar precedentemente scaricato nella root della sdcard.
    Quindi ci colleghiamo col cell tramite adb e:
    copiamo i file apk in /system/app
    copiamo il framework in /system/framework
    copiamo le librerie in /system/lib

    pertanto

    codice:
    adb shell
    su
    mount -t yaffs2 -o rw,remount /dev/block/mtdblock6 /system
    cp /sdcard/LiveWallpapers/LiveWallpapers.apk /system/app/LiveWallpapers.apk
    cp /sdcard/LiveWallpapers/LiveWallpapersPicker.apk /system/app/LiveWallpapersPicker.apk
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/framework.jar /system/framework/framework.jar
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/libRS.so /system/lib/libRS.so
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/librs_jni.so /system/lib/librs_jni.so
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/libjni_pinyin.so /system/lib/libjni_pinyin.so
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/libjni_latin.so /system/lib/libjni_latin.so
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/libjni_hwr.so /system/lib/libjni_hwr.so
    cp -f /sdcard/LiveWallpapers/lib/libicudata.so /system/lib/libicudata.so
    A questo punto il telefono sembrerà non rispondere più... praticamente aprite la tastiera o provate a riattivare il display senza però riuscirci... bè TRANQUILLI, il terminale fortunatamente è ancora vivo, quindi riavviamo il telefono con

    codice:
    reboot
    e dopo un pò il telefono magicamente si riavvierà.
    Adesso, ci tengo a precisare che al primo reboot, il mio milestone si è piantato alla bootanimation... poi ho tolto la batteria, ho riacceso (onestamente per sbaglio) in modo normale il telefono ed è partito... Livewallpaper a gogo!!

    Infine vorrei ringraziare TheSolutor, nk02, krusty e non so manco più io chi altro ringraziare, ma fondamentalmente tutti quelli che anche solo commentando hanno partecipato alla discussione!!

    Micio!
    Ultima modifica di micio; 17-02-10 alle 14:23

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato micio per il post:

    andrx (17-03-10),galatimarco (17-02-10),Galaxy (17-02-10),iaio72 (23-03-10),kirkluigi (17-02-10),lupocattivo (17-02-10),nimo182 (17-02-10),TheJag (18-02-10),TheSolutor (18-02-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di lupocattivo


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 85 volte in 66 Posts
    Predefinito

    6 un grande...è da oggi ke aspettavo una tua guida...ora domani appena posso la provo...intanto grazie:-)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ciaoo e grazie per questa guida! Ma anche in questo modo i livewp funzionano solo con il launcher del 2.1? o anche con altre home tipo home++?



    Sent from my Milestone using Tapatalk
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    ciaoo e grazie per questa guida! Ma anche in questo modo i livewp funzionano solo con il launcher del 2.1? o anche con altre home tipo home++?
    Onestamente non ne ho idea... A logica dovrebbero funzionare.. Prova e facci sapere

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    come mai i comandi sono cambiati?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    come mai i comandi sono cambiati?
    Ho aggiornato la guida per farla più precisa e puntuale così da venire incontro ai niubbi

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato la guida per farla più precisa e puntuale così da venire incontro ai niubbi
    cmq funziona e ti ringrazio...solo i 2 file apk non riuscivo a copiarli con adb e ho usato root explorer...i wallpaper funzionano anche con il launcher classico, solo che non sono cliccabili(ci vuole la 2.1)...mentre i lw che si scaricano dal market sono cliccabili anche con 2.01...chissa perche...grazie ancora

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    cmq funziona e ti ringrazio...solo i 2 file apk non riuscivo a copiarli con adb e ho usato root explorer...i wallpaper funzionano anche con il launcher classico, solo che non sono cliccabili(ci vuole la 2.1)...mentre i lw che si scaricano dal market sono cliccabili anche con 2.01...chissa perche...grazie ancora
    Di nulla figurati, solo vorrei dirti che a me gli LW sono cliccabili... ad esempio quello del nexus come tocco fa partire i "raggi".
    Uso il launcher2 (quello del nexus per intenderci)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micio Visualizza il messaggio
    Di nulla figurati, solo vorrei dirti che a me gli LW sono cliccabili... ad esempio quello del nexus come tocco fa partire i "raggi".
    Uso il launcher2 (quello del nexus per intenderci)
    si lo so con il launcher2 sono cliccabili...io dico con il launcher defeault della 2.01...sono cliccabili solo quelli che scarico dal market...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    da MegaUPLOAD non riesco a scaricare. ci sono altre alternative?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy