CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Delucidazioni Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni Milestone

    Salve a tutti e complimenti per il forum,

    Da circa tre giorni mi affaccio sul mondo Android grazie al terminale Milestone, ho già provveduto ad aggiornare alla 2.0.1 come descritto nel thread mod, avrei però qualche curiosità e domanda da porre (nel caso in cui fossero già state risolte prego di postare i link relativi per facilitare la navigazione se è possibile, grazie):

    1. Si parla spesso di root, materialmente cosa consente di fare in più avere i diritti? (scaricare ulteriori applicazioni? moddare liberamente il terminale?)

    2. A cosa serve Superuser Whitelist e come si utilizza?

    3. Gli apn vodafone tramite quale ricerca nel market possono essere trovati e scaricati? Dopo l'installazione è necessario mandare i soliti due messaggi al numero vodafone ( MMS "marca del cellulare" INTERNET "marca del cellulare") o no? Ho provato ma scrivendo motorola milestone probabilmente non riconosce il modello e non ho ricevuto risposta alcuna, cosa dovrei scrivere??

    4. Ho una connessione wifi che con iphone connetteva perfettamente, ma ora pur rilevandola milestone non riesce a stabilire il contatto, resta la dicitura memorizzata, è un problema di Alice?

    Spero mi perdonerete per le troppe domande e avrete la pazienza di rispondermi.

    Grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il forum,

    Da circa tre giorni mi affaccio sul mondo Android grazie al terminale Milestone, ho già provveduto ad aggiornare alla 2.0.1 come descritto nel thread mod, avrei però qualche curiosità e domanda da porre (nel caso in cui fossero già state risolte prego di postare i link relativi per facilitare la navigazione se è possibile, grazie)...
    Benvenuto tra di noi!

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    1. Si parla spesso di root, materialmente cosa consente di fare in più avere i diritti? (scaricare ulteriori applicazioni? moddare liberamente il terminale?)
    Esattamente ci sono applicazioni che puoi installare ed utilizzare solo se sei SuperUser

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    2. A cosa serve Superuser Whitelist e come si utilizza?
    ogni volta che lanci un app per root o dai un comando di adb che richiede i permessi di root ti si apre whitelist e ti chiede se vuoi eseguire realmente quell operazione...è un intermezzo...ti chiede conferma, tale conferma puo essere temporanea o "always" in quel caso quell'operazione viene salvata in una lista.

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    3. Gli apn vodafone tramite quale ricerca nel market possono essere trovati e scaricati? Dopo l'installazione è necessario mandare i soliti due messaggi al numero vodafone ( MMS "marca del cellulare" INTERNET "marca del cellulare") o no? Ho provato ma scrivendo motorola milestone probabilmente non riconosce il modello e non ho ricevuto risposta alcuna, cosa dovrei scrivere??
    dal market devi cercare un app che si chiama "apn italiani" la scarichi, installi, avvii, selezioni il tuo operatore, selezioni che serviz vuoi configurare e il gioco è fatto!! Non ti necessita altro...ne messaggi a operatori ne altro (a meno che la sim che hai non sia di un nuovo numero dove non sono mai stati attivi gli mms...ma non credo!)

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    4. Ho una connessione wifi che con iphone connetteva perfettamente, ma ora pur rilevandola milestone non riesce a stabilire il contatto, resta la dicitura memorizzata, è un problema di Alice?
    Su questo non ti so aiutare...dovresti entrare piu nello specifico!

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    Spero mi perdonerete per le troppe domande e avrete la pazienza di rispondermi.

    Grazie ancora
    Non so se sarai perdonato!...mmmmmh...
    vedremo come ti comporti!
    ti teniamo d'occhio
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'esauriente spiegazione riguardo i punti sopra elencati, i programmi che la root consente di installare in concomitanza con superuser di preciso quali sono e a cosa servono? ( sempre che non sia una lista infinita, non vorrei consumare le tastiere di nessuno )

    Sapete come si spostano le icone all'interno del menù a tendina? ( sul desktop si premono e trascinano come in iphone ad esempio ma nel menù vero e proprio dopo lo scaricamento si posizionano autonomamente, ad una prima occhiata, e non sono riuscito a spostarle perchè tenendole premute parte il collegamento da "appiccicare" sul desktop )

    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'esauriente spiegazione riguardo i punti sopra elencati, i programmi che la root consente di installare in concomitanza con superuser di preciso quali sono e a cosa servono? ( sempre che non sia una lista infinita, non vorrei consumare le tastiere di nessuno )

    Sapete come si spostano le icone all'interno del menù a tendina? ( sul desktop si premono e trascinano come in iphone ad esempio ma nel menù vero e proprio dopo lo scaricamento si posizionano autonomamente, ad una prima occhiata, e non sono riuscito a spostarle perchè tenendole premute parte il collegamento da "appiccicare" sul desktop )

    Grazie ancora
    Allora...quelle nel menu non le potresti spostare in quanto vengono posizionate in ordine alfabetico...(in realtà potresti rinominarle in modo che cambino di posizione...mah....non so se esista un software per farlo manualmente.)

    Programmi che richiedono root...
    beh sono parecchi...
    tethering wifi ad esempio serve per sfruttare la connessione del tuo device tramite wifi da un altro device o pc...utilissimo!
    vuoi avere un immagine di una determinata videata del tuo device!? uno screeshoot?! beh se sei root puoi installare l'app che te lo permette...
    con root puoi installare dei file manager che ti permettono di variare e modificare file non nella sola SDcard ma anche nelle directory di sistema ad esempio...
    le app sono molte...
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio

    3. Gli apn vodafone tramite quale ricerca nel market possono essere trovati e scaricati? Dopo l'installazione è necessario mandare i soliti due messaggi al numero vodafone ( MMS "marca del cellulare" INTERNET "marca del cellulare") o no? Ho provato ma scrivendo motorola milestone probabilmente non riconosce il modello e non ho ricevuto risposta alcuna, cosa dovrei scrivere??
    Il milestone configura in automatico gli apn, e non serve nient'altro.

    Occhio però di usare il fw aggiornato, perché quello vecchio configura l'apn vecchio di vodafone.

    Apn che è importante in quanto dal 15 gennaio al 15 marzo è in corso la migrazione verso la nuova tariffazione di vodafone.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la mia sim è ancora vergine per quanto riguarda servizi di mms poichè ho dovuto cambiarla per via di un furto, le procedure da adottare quindi sono quelle dei messaggi verso il numero vodafone indicato dall'assistenza clienti ( in questo caso la marca del cellulare qual'è? scrivendo motorola milestone non si ottiene risposta alcuna) oppure scaricando apn italiani dal market è tutto a posto?

    Sempre mille grazie per l'aiuto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noema Visualizza il messaggio
    Purtroppo la mia sim è ancora vergine per quanto riguarda servizi di mms poichè ho dovuto cambiarla per via di un furto, le procedure da adottare quindi sono quelle dei messaggi verso il numero vodafone indicato dall'assistenza clienti ( in questo caso la marca del cellulare qual'è? scrivendo motorola milestone non si ottiene risposta alcuna) oppure scaricando apn italiani dal market è tutto a posto?

    Sempre mille grazie per l'aiuto


    Non devi fare niente, il telefono si configura da solo.

    Se hai il fw 2.0 devi cambiare l'apn per i dati da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it.

    Se hai il fw 2.01 non devi far nulla e stop.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire, in molti storceranno il naso, ma mi trovo proprio scomodo nell'uso quotidiano di questo terminale:

    -batteria imbarazzante
    -impossibilità di impostare un destinatario da rubrica nel momento in cui si scrive un nuovo messaggio dalla voce (+nuovo messaggio)
    -reti wifi, trova e non trova, o meglio, si connette quando vuole
    -connessione vodafone è più veloce con il tribe è di parecchio, e sto parlando di un cellulare da 100 euro con molte meno funzionalità e sistema totalmente differente
    -all'arrivo di un sms non vibra nulla e la pagine dei messaggi non si aggiorna, bisogna uscire dal thread e rientrare per leggere quello arrivato mentre si scriveva, cosa che su iPhone è impensabile
    -soltanto tre pagine nella schermata, servono a poco o niente, si sta davvero stretti, soffro di claustrofobia ad ogni accensione
    -mangia soldi nelle connessioni appena si ha una piccola svista ( ad esempio premere erroneamente scorciatoie o switch off sul desktop)
    -a volte capita che si riavvii, molto raramente ma capita
    -nello store alla fine dei conti c'è poco o niente, lasciamo stare la parte del gaming che è qualcosa di vergognoso
    -i video caricati dal pc si vedono in risoluzione bassa il più delle volte, sgranati e con audio gracchiante
    -durante una chiamata se volessimo far scendere il menu delle notifiche sarà un'impresa, questo a causa del sensore di prossimità, schermo spento, schermo acceso, schermo spento, schermo spento, è una gara di destrezza
    -ha problemi con diversi adsl, ad esempio alice eccetera
    -nota positiva per l'audio mp3

    Tutta questa velocità nelle connessioni che siano a pagamento o wifi è inesistente e i problemi nell'uso quotidiano lo fanno scendere di netto al livello di un qualsiasi esperimento riuscito male, mi aspettavo veramente tutt'altro.

    Ha delle mancanze a dir poco assurde

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    -batteria imbarazzante
    Gia discusso l'argomento, problema facilmente ovviabile.
    -impossibilità di impostare un destinatario da rubrica nel momento in cui si scrive un nuovo messaggio dalla voce (+nuovo messaggio)
    C'è handcent sms che fa tutto quello che vuoi, ed è gratuito


    -reti wifi, trova e non trova, o meglio, si connette quando vuole
    Premesso che ho sempre trovato inutile il wifi sui telefoni, se non per fare il tethering, il wifi non è una scienza esatta. Qualsiasi dipositivo avrà sempre problemi quando incontra quello che non gli aggarada, o la protezione che non digerisce.

    Non mi pare che il milestone sia peggiore di altri, anzi ha il vantaggio del consumo ridicolo.


    -connessione vodafone è più veloce con il tribe è di parecchio, e sto parlando di un cellulare da 100 euro con molte meno funzionalità e sistema totalmente differente
    Allo stato attuale, il milestone è (assime all'n900) il dispositivo più veloce sul mercato, senza se e senza ma.

    Solo di recente stanno uscendo chiavette piu veloci, ma parliamo di chiavette.
    -all'arrivo di un sms non vibra nulla e la pagine dei messaggi non si aggiorna, bisogna uscire dal thread e rientrare per leggere quello arrivato mentre si scriveva, cosa che su iPhone è impensabile
    Vedi sopra. Peraltro l'unica cosa impensabile che mi viene in mente è andarci in giro con un iphone.
    -soltanto tre pagine nella schermata, servono a poco o niente, si sta davvero stretti, soffro di claustrofobia ad ogni accensione
    Visione limitata da iphonista, io gia non so che farmene di tre desktop, in ogni caso problema (chiamiamolo così) ovviabile in 10 secondi.
    -mangia soldi nelle connessioni appena si ha una piccola svista ( ad esempio premere erroneamente scorciatoie o switch off sul desktop)
    Se pensi di usare un telefono del 2010 senza una offerta dati direi che hai sbagliato proprio terminale.
    -a volte capita che si riavvii, molto raramente ma capita
    Mai visto un riavvio.
    -nello store alla fine dei conti c'è poco o niente, lasciamo stare la parte del gaming che è qualcosa di vergognoso
    Cosa mancherebbe, a parte i giochini ?

    Sarà che trovo insopportabile l'idea dello store in se, ma per me c'è fin troppa roba.
    -i video caricati dal pc si vedono in risoluzione bassa il più delle volte, sgranati e con audio gracchiante
    I video si vedono in maniera assolutamente spettacolare, basta usare il sistema che ho postato.


    -durante una chiamata se volessimo far scendere il menu delle notifiche sarà un'impresa, questo a causa del sensore di prossimità, schermo spento, schermo acceso, schermo spento, schermo spento, è una gara di destrezza
    c'è l'apposito menu, non vedo dove stia il problema.
    -ha problemi con diversi adsl, ad esempio alice eccetera
    Non ho capito, che c'entra l'adsl ?
    -nota positiva per l'audio mp3
    Solamente discreto in questo settore, ma 15 anni di sonyericsson mi rendono particolarmente esigente in questo settore.

    In ogni caso me ne importa veramente poco, guardo film e leggo ebook, degradare un bell'oggetto come questo al livello di un ipod è l'ultima cosa che mi passa x la testa (abitudine personale, ovviamente).

    Tutta questa velocità nelle connessioni che siano a pagamento o wifi è inesistente e i problemi nell'uso quotidiano lo fanno scendere di netto al livello di un qualsiasi esperimento riuscito male, mi aspettavo veramente tutt'altro.
    Siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso telefono ?
    Ha delle mancanze a dir poco assurde
    Tipo ?

    L'unica cosa che manca sono le firme per flashare delle rom custom nel vero senso della parola ed una fotocamera all'altezza.
    Ultima modifica di TheSolutor; 23-02-10 alle 23:01
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mancanza delle anomazioni in flash non è da poco a parer mio considerando che una persona acquiasta il terminale per navigare e tanto altro, visitando alcuni siti internet si rivela indispensabile.

    Ho aggiornato a 2.0.1 e la batteria dura quanto prima, il problema dei riavvii non è di certo dato esclusivamente dal mio telefono, immagino tu abbia fatto un giro in problemi milestone. Ci sono come minimo tre topic che ne parlano.

    C'è il menù dei messaggi mentre chiamo, certo, allora a cosa serve la notifica in alto in questo caso???? Perchè devi difendere a tutti i costi una caratteristica migliorabile, la notifica è una scorciatoia e se devo stare attento a toccarla in un determinato punto perchè altrimenti il sensore spegne lo schermo significa che poteva essere spostata sul lato durante la chiamata.

    Il wifi non serve? è inutile???????????????????? ci sono persone che non ricaricano 50 euro al mese, forse a volte può tornare vantaggioso

    navigo con la zero limits on per questi tre giorni ad un euro al giorno, ebbene si scollega di continuo ed è molto lento, non penso sia un errore dovuto al fatto che nella mia vita ho posseduto un iPhone.

    I messaggi non si aggiornano in tempo reale nella schermata di conversazione e dopo aver usato handcent sms ogni volta che mi arrivava un messaggio avevo la doppia notifica, una del programma messaggi di default e una di handcent, comodissimo devo dire.

    Non devo difendere a tutti i costi un terminale che on ho costruito in prima persona, l'ho pagato e non poco, dovrebbe darmi una certa soddisfazione di base, invece sempre più al giorno d'oggi si paga per avere in mano il prodotto a metà. E ci si fa abbindolare, ha molte potenzialità ma perchè devo risolvere io il problema della batteria, quello dell'aggiornamento software, quello dei messaggi e via dicendo?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy