CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non ricevo sms e telefonate!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [Risolto] Non ricevo sms e telefonate!

    Salve, ho seri problemi con il mio Milestone e non so da cosa possano dipendere: l'ho preso da poche settimane e mi sono accorto che molto spesso non riceve ne' messaggi ne' telefonate malgrado il segnale sia assolutamente buono!
    Mi spiego meglio: a volte mi capita di ricevere una sfilza di messaggi che mi erano stati inviati diverse ore prima ed anche segnalazioni di persone che mi avevano telefonato ed avevano trovato il telefono non raggiungibile, malgrado questo fosse sempre stato acceso. Ho Wind e nella mia zona il segnale è sempre stato molto buono, quindi non è possibile che il problema sia relativo alla rete, anche perché il caso non è stato isolato, ma è anzi la "quotidianità", anche se qualche sms e qualche telefonata ogni tanto mi arriva correttamente. Da cosa può dipendere?

    Sono certo che il problema ci sia da quando ho installato l'aggiornamento 2.0.1, mentre prima non ci avevo fatto molto caso, quindi non so.
    Nessun altro ha avuto problemi del genere?

    Come già segnalato da alcuni, anche la sveglia spesso non suona, come se quando il telefono va in standby in realtà si "freezasse" del tutto! Infatti, quando lo riattivo dopo lo standby, riesco per una frazione di secondo a leggere l'ora corrispondente all'ultima volta che il monitor era stato acceso.

    Poco fa ho inviato una mail al supporto motorola, segnalando il problema. Spero che mi rispondano, ma non riesco a capire neanche se sia un problema del Milestone o di Android o di Wind.

    Qualche idea? Qualche altra vittima?

    P.S. ma l'altoparlante gracchia solo a me? ho un alcatel da 30 euro e le telefonate si sentono molto meglio del Milestone!!!
    Ultima modifica di charliebrown; 04-03-10 alle 12:48

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    successo ank a me una cosa molto simile con il mio Dream...ho risolto formattando tutto (ripristino dati di fabbrica dal terminale)....prova a fare così e prima fatti un backup delle app che hai nel cell per non perdere tutto....
    sappimi dire se dopo questa operazione di 2 minuti tutto torna funzionante come prima...
    spero di si xk il mio terminale aveva dato di matto...
    ora va da DIO come prima....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah sì? meno male, finora cercando sui forum pensavo di essere l'unico!!
    Però uff... ce l'ho da meno di un mese e già devo formattare?!?

    Per il backup che software usi? Ho visto che Astro va bene, vero?

    Grazie mille, ciao

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non t preoccupare, sono cose k capitano....
    comunque per fare il bacup va benissimo Astro, ma io ho usato Linda Application Manager visto che mi interessava fare un backup solamente delle app che avevo installato...altrimenti per backuppare altre cose (sms per esempio) ti consiglio MyBackup Pro, però è a pagamento ma secondo me ne vale la pena....
    quando hai formattato tutto, dimmi se funziona tutto di nuovo come prima...
    Gianluca

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aggiungerei una mia curiosità, che sim wind usi con il milestone?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso una sim wind del 2001... non ti so dire di che tipo sia.
    Oggi mi è arrivata la risposta dall'assistenza Motorola, che mi dà esattamente lo stesso consiglio di androgiallo
    Nel frattempo, dato che anche un mio compagno di casa ha un problema simile ma molto meno evidente con un nuovo nokia umts sempre con wind, ho chiamato l'assistenza wind che mi ha detto che secondo lui nella mia zona (Firenze!) la copertura gsm è molto buona mentre la umts no... quindi potrebbe essere quella la causa delle telefonate non ricevute. Mi consigliava di impostare la ricezione su gsm e non su automatica.

    Oggi comunque procedo con il formattone, poi vediamo come va.

    Intanto grazie a tutti!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da charliebrown Visualizza il messaggio
    Oggi mi è arrivata la risposta dall'assistenza Motorola, che mi dà esattamente lo stesso consiglio di androgiallo
    sono meglio dell'assistenza della motorola in quanto a velocità

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, sicuro, ma se è per questo anche come efficienza: loro mi hanno detto solo di formattare, ma mica mi hanno detto come fare il backup!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    hehehehe...ora con questo metodo hai risolto il tuo problema????

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho effettuato contemporaneamente il reset del telefono e, dopo una consultazione con un operatore dell'assistenza Wind, ho limitato la ricezione del telefono alla sola rete 2G.

    Dopo alcuni giorni di test posso dire che ora il telefono funziona bene e probabilmente il problema era dovuto alla rete Wind.

    Infatti, pur non avendo mai avuto problemi di rete con il mio precedente telefono (da 30 euro!), l'operatore mi ha spiegato che i nuovi cellulari tendono a collegarsi con la rete migliore presente in quel momento (come è normale che sia), che nel mio caso è una rete UMTS.
    Il problema è che mentre nella mia zona Wind prende benissimo con la rete GPRS, le reti 3G ogni tanto fanno le bizze... quindi il mio cellulare si collega in UMTS, convinto di funzionare, ma in realtà non riceve nè telefonate nè sms. Però stranamente telefona senza alcun problema... un bel mistero.

    Ho risolto impostando nel telefono l'utilizzazione di sole reti 2G.
    Seppure questo non comprometta il mio utilizzo del telefono, la cosa mi secca un bel po'! Anche perché sto nella periferia di FIRENZE!!! Quindi in una delle principali città italiane! Sono da sempre un gran sostenitore della Wind, ma ultimamente noto alcune toppate di troppo...

    Preciso che il problema non è dovuto al nostro particolare telefono, dato che un mio coinquilino ha un Nokia ed aveva lo stesso problema, risolto dopo il mio consiglio di cassare le reti 3G.

    Mi rimane il problema dell'altoparlante gracchiante e il fatto che quado ricevo le telefonate ogni tanto per una infinitesima frazione di secondo l'audio si interrompe... ho incontrato un'altra persona con il milestone e mi ha detto che l'audio si interrompe anche a lui... altre testimonianze?

    edit: volevo aggiungere il tag [Risolto] sul titolo della discussione ma non sono stato capace... :P ci vuole un moderatore?
    Ultima modifica di charliebrown; 04-03-10 alle 12:50

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy