CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

L'assistenza Motorola mi prende in giro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'assistenza Motorola mi prende in giro...

    Allego gli estratti dalle email che ci siamo scambiati. Vedete voi:

    Mia:
    --
    Spett. Motorola,
    sono un felice utilizzatore di un ottimo Motorola Milestone. Mi complimento per la qualità del prodotto che avete creato, dopo molti anni sono tornato ad essere un felice utilizzatore di prodotti Motorola.
    Vorrei segnalare un comportamento dei Milestone (anche con l'ultima versione SW 2.0.1) della quale probabilmente sarete a conoscenza. Vorrei pero' sapere se ci sono programmi di risoluzione, visto anche l'imminente arrivo di Android 2.1.
    Utilizzo prevalentemente il mio Milestone su reti TIM, Vodafone e 3. Le prime due hanno ormai coperto buona parte del paese in HSPA+. Ho notato che in queste condizioni il mio Milestone inizia a surriscaldarsi, rendendo torrida la scocca posteriore (affianco alla fotocamera) e consumando interamente la batteria in meno di 10 ore. Su rete 3, non coperta da questo segnale ad alta velocita', l'autonomia resta dignitosamente alta.
    Poiche' uso prevalentemente TIM, sono costretto a forzare il terminale in 2G (edge) e perdere buona parte dei vantaggi delle reti 3G.
    Essendo un problema noto e di cui sono a conoscenza tutti gli utenti un po' piu' evoluti (consultando vari forum), ho deciso di fare dei test anche con altri terminali. Il problema sembra presentarsi solo con il Milestone che, tra l'altro, in queste condizioni si disconnette e riconnette continuamente dalla rete, cosa che non avviene quando connesso in 2G.
    E' previsto un fix nella prossima versione? Motorola e' a conoscenza del problema?
    Conosco anche molti utenti normali (che hanno acquistato Milestone dietro mio consiglio) che si lamentano proprio dell'autonomia in quanto, non a conoscenza del problema, credono che sia un comportamento standard.
    Avete creato un terminale eccellente, manca veramente poco per renderlo quasi perfetto.
    --

    Risposta:
    --
    Gentile Cliente,

    La ringraziamo per la Sua E-Mail.

    In risposta alla sua richiesta, La informiamo che ci saranno futuri aggiornamenti di Android per continuare a migliorare il servizio dei nostri telefoni Motorola Milestone.
    La preghiamo intanto di seguire le istruzioni a continuazione per diminuire il consumo di energia nel suo Motorola Milestone:

    - cambiare dalla rete 3G a 2G. Per fare questo:
    Menu > impostazioni > wireless e reti > reti mobili > selezionare rete > 2G

    - cambiare la luminosità dello schermo. Per fare questo:
    Menu > impostazioni > Audio e display > Luminosità

    - cambiare il tempo dello schermo al minimo. Per fare questo:
    Menu > impostazioni > Audio e display > timeout schermo

    - modificare le impostazioni Wi-Fi:
    Menu > impostazioni > wireless e reti > impostazioni wi-fi > tasto menu > avanzate > criteri di sospensioni wi-fi > selezionare: quando lo schermo si disattiva

    - disattivare il GPS:
    Menu > impostazioni > Posizione e protezione > deselezzionare "Utilizza satelliti GPS"

    - disattivare Applicazioni:
    Menu > impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > tasto menu > filtra > in esecuzione > selezionare una applicazione > Termina

    - ridurre la frequenza degli e-mail:
    Messaggi > Tasto Menu > imposta messaggi > e-mail > ricevere e-mails > cambiare il tempo di ricevuta al massimo.
    --

    Mia controrisposta:
    --
    Grazie per la gentile risposta. La mia domanda però non era relativa a come risparmiare batteria sul mio Milestone (procedure che conosco molto bene, essendo un consulente informatico) ma se era in qualche modo stato identificato (e messo in lista di risoluzione) il bug che manda in surriscaldamento e che scarica la batteria del Milestone in presenza di BTS che supportano i nuovi protocolli HSPA+. Nessun problema in UMTS o HSDPA ma l'HSPA lo mette in ginocchio.
    --

    Loro controrisposta:
    --
    La ringraziamo per la Sua E-Mail.

    In risposta alla sua richiesta, La informiamo che non abbiamo nessuna identificazione per questo problema. Se dopo aver seguito le istruzioni ancora ha problemi di funzionamento, La preghiamo di portare il telefono a uno dei nostri ponti di assistenza.
    Può verificare la presenza nella Sua provincia di un centro di assistenza ufficiale Motorola clickando sul seguente link:
    Motorola Italia - Support- Service Locator
    --

    Centro assistenza??? Forse bisognerà far capire a Motorola dove si trova il bug. E non è il mio telefono ad essere guasto...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io dico solo lol

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crusader Visualizza il messaggio
    io dico solo lol
    eh già...comunque ho fatto cut&paste del logcat e l'ho inviato, vediamo cosa risponderanno questa volta.
    Il logcat ogni 30 secondi mostra questo:
    D/NotificationMgr( 1373): updateNetworkSelection()...state = 0 new network
    D/PhoneApp( 1373): mReceiver: ACTION_ANY_DATA_CONNECTION_STATE_CHANGED
    D/PhoneApp( 1373): - state: CONNECTED
    D/PhoneApp( 1373): - reason: null
    D/NotificationMgr( 1373): hideDataDisconnectedRoaming()...
    D/NetworkLocationProvider( 1180): onDataConnectionStateChanged 10
    D/MobileDataStateTracker( 1180): default Received state= CONNECTED, old= CONNECTED, reason= (unspecified), apnTypeList= default

    Disabilitando il 3G, ovviamente il tutto scompare.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SE risponderanno

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appunto...se non risponderanno, pubblicherò la cosa nel loro facebook e manderò la stessa e-mail alla Motorola USA.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy