CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema connessione AIUTOOO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di stepelli


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione AIUTOOO!

    Ciao a tutti!
    Premetto che provengo da Windows Mobile e non sono per niente esperto di Andorid.
    Ora vi spiego il mio problema:
    Io ho acquistato un Milestone 3 giorni fa ed ho notato che per utilizzare praticamente qualsiasi cosa (vedi market ecc..) il terminale richiede la sincronizzazione con un account Gmail.
    Io non avendo mai avuto un account di quel cliccavo su crea.. ma non me lo faceva creare perchè diceva che c'era un problema di connessione (ora non ricordo le parole esatte).
    Così ho creato un'account Gmail dal pc e poi sono andato per sincronizzarlo con il Milestone, ma ancora stesso problema.
    Io ho l'offerta di Vodafone per navigare in Wap illimitatamente e come apn ho wap.omnitel.it .
    Per caso sapete cos'è che non mi permette di usare niente in questo terminale?
    Google maps non va, l'applicazione youtube non va, le mail nemmeno, il market nada de nada, l'unica cosa che posso fare è navigare in internet, MA, se cerco di aprire hotmail mi esce fuori un luccettino accanto all'url e non mi carica la pagina...
    Vi prego di aiutarmi in quanto questo problema non mi permette di utilizzare praticamente nulla del terminale.
    GRAZIE MILLE!
    Attendo vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    scarica da internet apn italiani e fagli creare tutti gli apn possibili x vodafone, una volta fatto controlla che ci siano e riavvia il terminale...poi ripeova a vedere se riesci...
    eccoti il link da dove scaricare questa app:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Gianluca

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di stepelli


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    scarica da internet apn italiani e fagli creare tutti gli apn possibili x vodafone, una volta fatto controlla che ci siano e riavvia il terminale...poi ripeova a vedere se riesci...
    eccoti il link da dove scaricare questa app;
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Gianluca
    Grazie per l'aiuto! Sono riuscito a risolvere collegandomi tramite wi-fi a casa della mia ragazza..
    Peró resta un problema.. io a casa mia non ho una linea wi-fi.. e a quanto ho capito sia il market che google maps che le varie applicazioni per gestire le mail e anche quella di you tube, funzionano solo con connessione web.. come faccio ad usarle io che dispongo solo della connessione wap di vodafone? C'è una soluzione? Spero tanto di si perche altrimenti sarebbe come avere una ferrari e non avere la benzina da mettere per metterla in moto...
    Grazie ancora gianluca!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di stepelli


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto! Sono riuscito a risolvere collegandomi tramite wi-fi a casa della mia ragazza..
    Peró resta un problema.. io a casa mia non ho una linea wi-fi.. e a quanto ho capito sia il market che google maps che le varie applicazioni per gestire le mail e anche quella di you tube, funzionano solo con connessione web.. come faccio ad usarle io che dispongo solo della connessione wap di vodafone? C'è una soluzione? Spero tanto di si perche altrimenti sarebbe come avere una ferrari e non avere la benzina da mettere per metterla in moto...
    Grazie ancora gianluca!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non saprei...xk gli apn dovrebbero averti configurato uno "mobile.vodafone.com" o una cosa del genere, con il quale le varie app che dici te girano perfettamente...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di stepelli


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che il market funziona perfettamente anche in wap anzi che WEB?? Con gli apn della vodafone creati dall'app che mi hai consigliato il cell non si connette nemmeno...
    Sto pensando di passare alla 3 e attivare l'opzione Superinternet che mi fa navigare in web e non wap..
    Comunque ho notato un'altro problema oltretutto in questi giorni, la batteria fatica a superare le 12 ore di autonomia.. Oggi sono andato da unieuro ed entro un paio di giorni gli arriva un'altro milestone da un'altro unieuro e me lo sostituiscono... speriamo in bene stavolta!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy