CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domande su Aggiornamento 2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Domande su Aggiornamento 2.1

    Chiedo perchè da tutti i thread aperti non ci ho capito molto scusate.

    1. Ho una 2.0.1 .14 HK rootata ovviamente, posso aggiornare direttamente con la 2.1 ufficiale? Devo fare un backup con nandroid?

    2. Esiste il root per 2.1 ufficiale? Dove trovo la procedura?

    3. Aggiornando alla 2.1 ufficiale, perdo tutto oppure mi rimane ogni cosa?

    4. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'hack per spostare la cache dalvik?

    5. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'installazione di nandroid, busybox ecc?

    6. C'è una soluzione per il problema al LED di stato?

    7. C'è una soluzione per il problema del rallentamento negli applicativi 2D?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di TheJag; 14-04-10 alle 13:12

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Silent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1. Ho una 2.0.1 .14 HK rootata ovviamente, posso aggiornare direttamente con la 2.1 ufficiale? Devo fare un backup con nandroid?
    Puoi aggiornare direttamente con Motorola Software Uppdate
    2. Esiste il root per 2.1 ufficiale? Dove trovo la procedura?
    [I]esiste il root, la guida la trovi qui
    3. Aggiornando alla 2.1 ufficiale, perdo tutto oppure mi rimane ogni cosa?
    Io non ho perso nulla
    4. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'hack per spostare la cache dalvik?
    si, devi rieffettuare l'hack
    5. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'installazione di nandroid, busybox ecc?
    NO
    6. C'è una soluzione per il problema al LED di stato?
    A me dopo l'aggiornamento il led funziona
    7. C'è una soluzione per il problema del rallentamento negli applicativi 2D?
    Non ho notato nessun rallentamento.
    MILESTONE CON WIND ALL INCLUSIVE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Silent per il post:

    TheJag (14-04-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silent Visualizza il messaggio
    1. Ho una 2.0.1 .14 HK rootata ovviamente, posso aggiornare direttamente con la 2.1 ufficiale? Devo fare un backup con nandroid?
    Puoi aggiornare direttamente con Motorola Software Uppdate

    Io mi chiedo perche' il mio milestone non si aggiorni neanche cosi, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    1. Ho una 2.0.1 .14 HK rootata ovviamente, posso aggiornare direttamente con la 2.1 ufficiale? Devo fare un backup con nandroid?
    si puoi, hai tre possibilità per aggiornarlo, puoi aggiornarlo utilizzando il motorola software update, o scaricarti l'sbf da qui motorola_milestone:sbf [And Developers] e flasharlo con rsd o usare una rom nandroid backup (gli ultimi con la 2.1 sono la v2b di thesolutor o la THSH mia) che contiene alcune modifiche già fatte e trovi nel solito thread.

    3. Aggiornando alla 2.1 ufficiale, perdo tutto oppure mi rimane ogni cosa?
    Se flashi l'sbf service con rsd o aggiorni con motorola software update, non dovresti perdere nessun programma installato, perdi invece i permessi di root, la modifica alla cache dalvik e tutte le modifiche fatte alla partizione /system (build.prop, default.prop, programmi in app, ect...)
    Con il nandroidi backup se non fai un wipe (che però personalmente consiglio) non perdi le applicazioni installate.

    4. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'hack per spostare la cache dalvik?
    se aggiorni con un appostito nandroid backup che contiene la modifica naturalmente non la devi rifare, in tutti gli altri casi si.

    5. Dopo l'aggiornamento devo rieffettuare l'installazione di nandroid, busybox ecc?
    come sopra

    6. C'è una soluzione per il problema al LED di stato?
    non è un problema, è una scelta, discutibile, degli ingegneri software di motorola, praticamente il led si accende solo a schermo spento, visto che è inutile a schermo acceso una notifica ulteriore oltre a quella su schermo, così a detta loro si evita il consumo inutile della batteria da parte del led(che è poco, ma veramente poco poco poco poco) a schermo acceso.

    7. C'è una soluzione per il problema del rallentamento negli applicativi 2D?
    personalmente gioco a vari giochi in 2d e non ho notato nessun rallentamento di sorta, e se anche ci può' essere tecnicamente, è del tutto ininfluente a livello di esperienza d'uso.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho installato tramite motorola update ma ogni volta si bloccava al riavvio al logo motorola, non c'era verso di schiodarlo, quindi ho fatto un wipe e dopo si è avviato correttamente, ora sto reinstallando le app.

    Spero vivamente che Google implementi una sorta di sincronizzazione delle app attualmente installate sul device in modo che si possano reinstallare in batch tutte e quante senza stare a tribolare a creare liste o programmi di terzi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy