CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Audio in tx a tratti anche con bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Audio in tx a tratti anche con bluetooth

    Ciao ragazzi, è da un mese ormai che vado avanti con sto problema:
    in chiamata chi mi ascolta sente la mia voce a tratti, sia utilizzando il telefono sia utilizzando l'auricolare bluetooth. Anche i comandi vocali funzionano quando vogliono, come se il telefono stesso non percepisse la mia voce...

    Il telefono è stato spedito in assistenza la prima volta.....rientrato senza nessuna riparazione effettuata e presentava gli stessi problemi.

    Ripartito per l'assistenza e ieri sera l'ho ritirato: devo fare i miei complimenti "sarcastici" al centro riparazioni Motorola di Varese:
    Riparazione effettuata:
    -Sostituzione completa slide anteriore
    Difetti e danni ancora riscontrati:
    -Mi hanno scheggiato la scocca nella parte inferiore sul bordo sotto la tastiera
    -Hanno segnato la tastiera smontandola (si vede nitidamente che è stato infilato qualcosa, se lo smonto io faccio meno danni)
    -Il problema dell'audio in trasmissione che va a tratti è ancora presente (quindi sostituire lo slide anteriore non è servito a un caxxo)
    -Montando il nuovo slide anteriore si è creata una luce assurda tra le due metà del telefono, in chiusura lo slide non si blocca, balla tutto sia da chiuso che da aperto.

    Insomma, non han risolto nulla e hanno fatto danni grossi. Ora il telefono è ovviamente ripartito per l'assistenza, vediamo cosa combinano, è la terza volta che parte, se torna con qualsiasi problema parte per la quarta volta e chiedo la sostituzione del terminale a Motorola (servono almeno 3 riparazioni effettuate per inoltrare la richiesta).

    Nel complesso sono molto deluso dall'assistenza, ed è un mese ormai che sono senza telefono....

    Qualcuno di voi ha riscontato problemi del genere?
    Avete avuto a che fare con i centri assistenza?
    Ultima modifica di skippy; 18-05-10 alle 17:05

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, sono un infelice possessore da circa 12 giorni del Milestone ed ho gli stessi identici problemi, tanto da esser costretto a ritornare spesso al mio vecchio X1 ( Preciso che sono un collezionista di telefoni e ne ho tanti, con svariati SO)
    Non posso dire se i problemi siano dovuti all'upgrade a 2.1, in quanto il telefono appena arrivato dpopo 20 minuti era già upgradato.
    Posso dire che anche ik WIFI funziona malissimo e che la batteri dura un piffero secco.



    Saluti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Bene, i sintomi sono identici ai miei, unica differenza è che a me il wifi funzionava benissimo, perlomeno sulla rete di casa, poi non so se sia un discorso software o hardware, dovresti provare a collegarti ad una rete completamente aperta (senza chiavi di protezione wep,wpa o similari) e vedere come funziona.

    Per il resto anche a me la batteria durava un piffero secco, attento però che il telefono sia senza applicazioni attive quando provi la batteria, alcune applicazioni fatte male sfruttano troppo la rete e prosciugano la batteria. Io le prove le avevo fatte con telefono appena wippato. Poi con il primo viaggio in assistenza me l'hanno sostituita (la batteria) ma poi non ho avuto modo di testarlo perchè il telefono torna dall'assistenza e riparte ogni volta ripresentando gli stessi problemi. Avendomi sostituito lo slide anteriore escludiamo fosse un problema di microfono, resta il software o il modulo di ricetrasmissione audio.
    Essendo in comune il problema di durata della batteria e dell'audio, e visto che ad altri che comunque hanno aggiornato alla 2.1 il telefono funziona bene, mi viene da ipotizzare che il problema sia riconducibile al modulo radio, non so se ce ne siano più versioni o cosa...
    Prossima volta che ritorna dall'assistenza vediamo cos'hanno combinato e come funzionerà. Se hanno cambiato il modulo radio e tutto funziona il problema era lì, altrimenti me lo faccio sostituire e speriamo che mi vada meglio!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io sono un felice possessore di Milestone anche se da da pocchissimo....e poco fà anche il mio interlocutore mi sentiva a scatti, ho abbassato il volume (mi ricordavo che qualcuno aveva risolto problema ECO+scatti così) e a quanto pare abbassando il volume il problema si è risolto, anche dopo ho fatto delle chiamate ad amici ho anche chiesto se mi sentivano bene e non ci sono stati problemi! non sò se centra niente, ma anche se breve ,metto a disposizione la mia esperienza!
    Approposito x chiarezza partendo dal volume zero, fagli fare 2 tacche di volume e vedi come va! dovrebbe andar bene anche con 3 se non senti bene....ma a quanto pare sopra 3 ci sono problemini...forse con i filtri audio.... ripeto non so se potrà risolvre il tuo di probl. anche xchè non riesco a trovare un motivo logico x cui debba funzionare così....cmq prova e facci sapere.
    Inbocca al lupo
    Ultima modifica di Baronix; 20-05-10 alle 20:47

  6. #5
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, per ora il telefono è ancora in assistenza, dopo l'ultima riparazione (sostituzione dello slide anteriore) mi hanno massacrato il telefono. O me lo sistemano o chiedo la sostituzione

    Appena torna, se hanno sistemato qualcosa, faccio una prova.... sperem

  7. #6
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Eccomi col Milestone in mano, mi hanno sostituito la scheda elettronica (infatti sono cambiati l'IMEI e i MAC ADDRESS) e la scocca. Per aprirla hanno dovuto comunque segnare leggermente la tastiera ma è quasi invisibile. Ora devo fare le prove di consumi e di chiamate appena ho modo di sentire un po' di amici e di farmi confermare come si sente. Per ora sembra ok.
    Vedremo anche se sono cambiati i consumi ora che la scheda elettronica è nuova.
    Ora valuterò dopo averlo usato qualche giorno se tenerlo così o se chiedere la sostituzione...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baronix Visualizza il messaggio
    Io sono un felice possessore di Milestone anche se da da pocchissimo....e poco fà anche il mio interlocutore mi sentiva a scatti, ho abbassato il volume (mi ricordavo che qualcuno aveva risolto problema ECO+scatti così) e a quanto pare abbassando il volume il problema si è risolto, anche dopo ho fatto delle chiamate ad amici ho anche chiesto se mi sentivano bene e non ci sono stati problemi! non sò se centra niente, ma anche se breve ,metto a disposizione la mia esperienza!
    Approposito x chiarezza partendo dal volume zero, fagli fare 2 tacche di volume e vedi come va! dovrebbe andar bene anche con 3 se non senti bene....ma a quanto pare sopra 3 ci sono problemini...forse con i filtri audio.... ripeto non so se potrà risolvre il tuo di probl. anche xchè non riesco a trovare un motivo logico x cui debba funzionare così....cmq prova e facci sapere.
    Inbocca al lupo
    Ho provato col sistema che mi dicevi tu, ma nulla, il telefono dopo la sostituzione dello slide anteriore e di non so cos'altro di preciso (penso la scheda elettronica perchè è cambiato l'IMEI) presenta ancora il problema di audio a tratti in trasmissione. Ora ho inoltrato una richiesta di sostituzione a Motorola, vediamo la prossima settimana cosa mi rispondono...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Altri possessori di Milestone potrebbero cortesemente mettere a disposizione le proprie impressioni sulla qualità delle chiamate? Quando chiamate qualcuno vi capita mai che l'altra persona vi dica che vi sente andare e venire? Che il volume della vostra voce scende a tratti?
    Grazie...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Altri possessori di Milestone potrebbero cortesemente mettere a disposizione le proprie impressioni sulla qualità delle chiamate? Quando chiamate qualcuno vi capita mai che l'altra persona vi dica che vi sente andare e venire? Che il volume della vostra voce scende a tratti?
    Grazie...
    No non mi è mai capitato questo problema, una volta che la conversazione è su la qualità della chiamata è ok (salvo condizioni avverse, tipo quando ci si trova all'interno della galliera della metropolitana a milano, dove mi è caduta la conversazione qualche volta).

  11. #10
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    No non mi è mai capitato questo problema, una volta che la conversazione è su la qualità della chiamata è ok (salvo condizioni avverse, tipo quando ci si trova all'interno della galliera della metropolitana a milano, dove mi è caduta la conversazione qualche volta).
    Grazie mille, ora sto aspettando che mi arrivi un terminale nuovo avendo ricevuto l'approvazione di Motorola per la sostituzione dell'apparecchio. Proviamo a fare un qualche incrocio, il tuo che versione è? Tastiera piatta o bombata? Data di acquisto? Il mio era uno dei primi, preso nei primi giorni di gennaio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy