CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Info sul Milestone e la gestione file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Info sul Milestone e la gestione file

    Come si capirà, non sono molto esperto di Android.. Anzi, quasi nulla.
    Ma come viene la gestione dei dati su questo Droid?

    1) Allora c'è una memoria interna di 256 MiB + una memoria esterna di 8gb tramite SD. Le apk/giochi/navigatori vengono memorizzate in quella interna, mentre i file come foto/film/mappe, ecc, in quella esterna: è giusto?

    2) Ma la memoria interna non è visibilmente sottodimensionata? Perchè la memoria interna (che sarebbe la Ram credo) sarebbe otturata dai file delle apk + i file temporanei...

    3) Con Froyo invece si potranno installare apk sulla SD, ma tutti i programmi di default rimarranno sulla memoria interna? O vengono spostati?

    4) A quel punto, se la memoria interna non verrà più usata per le apk, a cosa servirà?
    Samsung Galaxy Note 3
    ex Motorola Droid4
    ex Motorola Droid3
    ex Motorola Milestone
    ex Nokia N95
    ex Nokia 6630

  2.  
  3. #2
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che, a fianco dei 256 MB di RAM, tu ti sia dimenticato dei 512 MB di memoria flash integrata...

    La RAM è una "memoria volatile" che viene ripulita completamente quando si spegne un computer, mentre una memoria flash è una "memoria di massa", più o meno come nelle "chiavette usb", che consente di mantenere immagazzinate le informazioni anche a computer spento.
    Ultima modifica di Gig; 25-03-11 alle 18:09

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi la RAM di un SO Android viene utilizzata come una ram di windows, solo per dati temporanei. Mentre la memoria interna (in questo caso 512) viene utilizzata solo per le apk e assolutamente no per i dati temporanei.

    E' corretto?
    Samsung Galaxy Note 3
    ex Motorola Droid4
    ex Motorola Droid3
    ex Motorola Milestone
    ex Nokia N95
    ex Nokia 6630

  5. #4
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Assoultamente no" per i dati temporanei non mi sento di dirlo, anche perché dipende da cosa si intende per dati temporanei. Non credo (ma potrei sbagliarmi) che la memoria flash venga utilizzata tipo "file di scambio" (swap) di Windows per ampliare la RAM tramite "memoria virtuale", però credo che le applicazioni sospese vengano "congelate" per liberare RAM mentre non le stai usando, quindi il loro "stato" deve venire memorizzato da qualche parte. Inoltre molti programmi possono creare file temporanei, ma non so bene dove li salvino, se nella flash interna o nella SD. So che con Froyo la gestione della RAM e dei programmi è stata molto cambiata rispetto ad Elcair, in modo che fosse molto più efficiente e che fosse poi quasi inutile "terminare" manualmente i programmi per liberare RAM (suppongo legato a quel "congelamento" che accennavo prima)... però non so esattamente come funzioni.

    La mia conoscenza di Linux (su cui Android è basato) è purtroppo moolto limitata... ed io stesso non ho ben capito come si faccia ad esplorare/riconoscere i file che si trovano sulla flash integrata invece che sulla SD...
    Ultima modifica di Gig; 27-03-11 alle 12:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy