CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi con il wifi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Problemi con il wifi...

    Salve a tutti!! Ho un problema alquanto fastidioso... Praticamente la connessione wifi di casa funziona a singhiozzo con il milestone... A volte rimane connesso per 2 minuti, a volte per 5... Poi mi da errore di rete... Sul telefono rimane comunque accesa l'icona del wifi... Provando con un altro router a casa di un amico il problema non si presenta... Puo' essere un problema di incompatibilita' tra il router dlink che ho a casa, e il telefono? Esperienze in merito? Come potrei provare a risolvere? Grazie in anticipo per le risposte...

    Ps: ho gia provato a togliere/cambiare il tipo di protezione della rete senza fili, cambiare il canale, spegnere e riaccendere router e telefono ma non ho risolto nulla... Gli altri portatili funzionano a meraviglia... Se spengo e riaccendo il wifi sul milestone il problema si risolve ma si ripresenta comunque dopo qualche minuto...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paesani2006 Visualizza il messaggio
    Nessuno sa aiutarmi?
    Qualche informazione in più a riguardo? Tipo:
    -Modello del router
    -Firmware installato sul router
    -Versione di Android sul Milestone
    -Ho letto che hai già provato a cambiare/togliere il tipo di protezione, prima di provare hai sempre cancellato il profilo della rete dal Milestone e ricreata ex novo?

    Purtroppo ci sono delle incompatibilità tra chipset wireless, ad esempio il mio eeePc non è stato molto felice quando ho portato a casa il router WiFi nuovo, ho dovuto tenere il vecchio, ma non so per quel che riguarda il tuo caso, magari con qualche informazione in più riusciamo ad analizzare meglio la cosa.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Allora il modello del router è il dlink DI-524 con Firmware Version: V2.04, Fri, Apr 28 2006 e DHCP abilitato... La versione di android è la 2.1!

    Ho provato già a rimuovere il profilo e ricrearlo.... Il problema è che funziona per un po' e poi si blocca...

    Firmware aggiornato alla versione V2.06
    Firmware Date: Mon, May 07 2007

    Problema non risolto.....

    EDIT: Problema risolto, basta mettere "g mode" in impostazioni wireless avanzate anzichè "mixed mode"!!!
    Ultima modifica di Paesani2006; 19-06-10 alle 18:24

  6. #5
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Te lo stavo consigliando come prova di metterlo in 802.11b only o 802.11g only e vedere che succedeva. Anche a me in passato un vecchio AP funzionava solo in 802.11g only e non in mixed.
    Tanto ormai non credo un utente domestico abbia apparecchi che hanno solo l'802.11b

    L'unico problema è che in questo modo ti si limita leggermente la portata del segnale ma se sei in appartamento non hai problemi

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 41 volte in 33 Posts
    Predefinito

    L'importante è che funzioni!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di teoxteox


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate se forse pongo una domanda stupida...ma sulle impostazioni avanzate del wifi non trovo l'opzione dove modificare da mixed mode a g mode...potete aiutarmi?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoxteox Visualizza il messaggio
    Scusate se forse pongo una domanda stupida...ma sulle impostazioni avanzate del wifi non trovo l'opzione dove modificare da mixed mode a g mode...potete aiutarmi?
    Se ti riferisci alle impostazioni wifi del Milestone non troverai mai questa opzione. Si stava parlando delle impostazioni del modem/router/access point

    Il Milestone è 802.11g, poi se il router a cui ti colleghi è 802.11b si arrangia il telefono.

    Per spiegarti il telefono è il client e prende le impostazioni che gli vengono imposte dall'access point/router/modem a cui ti colleghi

    Se invece stai parlando del tuo router prova a dirci il modello che vediamo se esiste tra le opzioni la possibilità di settare il tipo di trasmissione

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di teoxteox


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta...si vede che sono ancora un po' acerbo!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Unhappy

    Ciao ragazzi,
    approfitto di questa discussione e di voi per chiedervi un grosssssimo aiuto.

    Ho un Milestone (android 2.1) è un giorno che cerco di connetterlo tramite il wi-fi al mio router ma non riesco a collegarlo.
    Il router è un U.S. Roboctis 9106.
    Quando il Milestone va in ricerca appare l'icona sulla barra superiore ma è bianca con un punto di domanda accanto.
    Nelle impostazioni del wi-fi mi trova la rete ma dopo la ricerca sotto al nome della rete appare la scritta "memorizzato" e se faccio per navigare non ci riesco.

    Ho provato a cambiare protezione, a togliere la protezione nel router ma il risultato è lo stesso.

    Qualche dritta?

    ---EDIT---
    Chiedo venia e mi sto già fustigando da solo!!!

    Mi sono ricordato (dopo quasi un giorno che smadonno e bestemio), che nel mio router ho impostato l'ip statico e quindi è bastato impostarlo anche sul Milestone è si è connesso subitooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :-D

    Vabbe, può servire ai posteri sbadati come me! :-)
    Ultima modifica di pegasoc; 14-08-10 alle 14:21
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy