CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

caricabbatterie mini usb da nokia...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Cioè parli della corrente della rete elettrica? Quindi la 220?

    A parte che 220 è la tensione, non la corrente, parlo ovviamente di quella in uscita dall'alimentatore.

    Posto che l'alimentatore tira fuori 5V ed il carico è fisso, la corrente sarà di un tot di mA massimi, ci fosse anche la centrale di civitavecchia attaccata dietro.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bo nn ci ho capito niente, però ce lo sto caricando, e sembra nn scoppiare!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    In parole povere per alimentare un qualsiasi apparecchio puoi usare qualsiasi alimentatore che eroghi tensione (volt) uguale a quella erogata dall'alimentatore originale e corrente (A o mA) uguale o superiore a quella fornita dall'originale.
    questo perché il cell si prenderà solo gli amperes di cui avrà bisogno.

    Ciao

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    in caso di ricariche di batteria spesso funziona anche se gli ampere sono inferiori
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    in caso di ricariche di batteria spesso funziona anche se gli ampere sono inferiori
    Ovviamente, ci mettono solo di più a caricare.

    Vedi buona parte dei caricatori da auto marca baubau-miciomicio
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate un ultima domanda. Siccome con la scusa che vado a installare il nuovo vivavoce, mi farei anche infilare un caricabatterie per l'appunto che esca di fianco all'autoradio, volevo essere sicuro che questa cosa del caricabatteria che, anche se più potente non carica + di quello che viene richiesto dal cell, vale per tutti i cell in commercio o se solo per determinati modelli... Anche se credo di aver capito che valga per tutti. E quindi in teoria per essere sicuro di non avere problemi di carica lenta, con futuri cell con attacco usb, dovrei comprare quello che ha il maggior valore di OUTPUT? Sia come V che come mA? E' giusto? Me ne sapete consigliare qualcuno di qualche marca in particolare?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Scusate un ultima domanda. Siccome con la scusa che vado a installare il nuovo vivavoce, mi farei anche infilare un caricabatterie per l'appunto che esca di fianco all'autoradio, volevo essere sicuro che questa cosa del caricabatteria che, anche se più potente non carica + di quello che viene richiesto dal cell, vale per tutti i cell in commercio o se solo per determinati modelli...

    E' la legge di ohm vale per qualsiasi cosa elettrica.

    O ti risulta che mettendo una lampadina da 100 W in un appatamento col contratto da 6KW questa faccia il doppio di luce di una attaccata dove il contratto è da 3 ?

    In ogni caso le spine sono fatte per non entrare in dei buchi dove creerebbero pericolo, dalla saldatrice a elettrodo ai microusb.

    E quindi in teoria per essere sicuro di non avere problemi di carica lenta, con futuri cell con attacco usb, dovrei comprare quello che ha il maggior valore di OUTPUT? Sia come V che come mA?
    Noneeee, la tensione deve essere GIUSTA (e lo è perche qualsiasi cosa usb funziona a 5 V), la corrente deve essere SUFFICIENTE.

    Me ne sapete consigliare qualcuno di qualche marca in particolare?

    Finora gli originali SE sono gli unici che ho visto caricare velocemente quanto quelli casalinghi. Oltre che far commutare correttamente qualsiasi telefono provato in modalità ricarica (cosa che coi cell microusb non è la più ovvia del mondo).
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok quindi 5 V o 5.1 dato che quello che sto usando ora, nokia è 5.1... Però i mA? Tipo ni macchina ho quello motorola da 950 mA e quello nokia da 550 mA se nn ricordo male... Invece quelli da corrente elettrica sono, il motorola da 800 e il nokia da 1200. Quindi la cosa nn ha molto senso! :P Insomma da quanti mA lo devo prende per fare si che carichi un po tutti i cell con microUSB? :P Lo so sono stupido ma sul software mi puoi dire di tutto, ma quando scendiamo sulle cose fisiche sono una talpa :P ahah

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ok quindi 5 V o 5.1 dato che quello che sto usando ora, nokia è 5.1... Però i mA? Tipo ni macchina ho quello motorola da 950 mA e quello nokia da 550 mA se nn ricordo male... Invece quelli da corrente elettrica sono, il motorola da 800 e il nokia da 1200. Quindi la cosa nn ha molto senso!
    Che senso dovrebbe avere ? Se compri uno sputino di telefono nokia da 30 euro con la batteria da 400mAh ti daranno un caricabatterie adeguato a quel telefono.


    Se compri l'N900 ti daranno un caricabatterie in grado di caricare in fretta la sua batteria.

    Insomma da quanti mA lo devo prende per fare si che carichi un po tutti i cell con microUSB?
    A parte che te l'ho gia scritto, ma basta ragionare un attimo anche senza fare misure.

    Il telefono si carica in 2h 2h e qualcosa, la batteria sta alle parti di 1500mAh, ergo servono 750mA per caricarla in 2h esatte (senza considerare le perdite) aggiungici il fatto che il telefono comunque consuma qualcosina...

    Servono 800/850 mA almeno per caricarlo il più in fretta possibile.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Al fatto che non ha senso, mi riferivo al fatto che, Nokia da rete è 1200 e in macchina 550 invece motorola da rete 800 e in macchina 850... Cioè nokia ha + mA dalla rete rispetto al moto e invece in macchina è il contrario capito?
    Cmq a parte questa, che era una considerazione mia, ok ho capito. Adesso ti faccio una domanda + difficile :P

    Ho appena scoperto che il vivavoce che ho acquistato, PArrot Mki9100, a quanto pare riesce a caricare, o per lo meno a farsi rilevare da un nokia n86. C'è un modo per capire a quanti volts è? e mA? Cosa mi servirebbe? L'attacco è un usb normale, al quale io collegherei una prolunga micro.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy