Non riesco più a trovare un thread simile al mio ( so che c'è, da qualche parte) , ma vorrei comunque raccontarvi quello che mi è capitato : sono un professionista che ai primi di giugno ha acquistato un Milestone ( il mio HTC era in "esaurimento") e sono un cliente di Vodafone Business. Mi attirava , oltre alla novità android e alla particolare "bellezza" del device , la possibilità di sincronizzazione con gmail , operazione che con il Windows Mobile dovevo comunque sempre ricordarmi di fare manualmente a casa o con il laptop . Acquistato il pietrone, ho subito contattato la Vodafone ed attivata l'opzione mobile Internet per GPhone a circa 10 euro al mese con 2 giga di volume dati scaricabile, specificando che l'apparecchio non era un loro brand - non so nemmeno se ce l'abbiano..- .L'operatore del call center mi ha mandato per mail il contratto, che io ho doverosamente rispedito con fax.Qualche giorno fa sono capitato per caso su 190.it e mi sono accorto che avevo già un conto sulla mia sim di 180 euro di dati sulla prossima bolletta ( le mie, in genere , si aggirano sugli 80, sono un medico e ricevo soprattutto chiamate per gli appuntamenti).Ho subito chiamato ricordando loro la mia nuova opzione , e mi hanno detto che avrebbero effettuato accertamenti , fornendomi un numero di protocollo di presa in carico.. Il giorno dopo ho ricontrollato e il conto era già salito a 190 euro!Ho richiamato e questa volta l'operatrice si è "accorta" che sul Motorola non c'è in realtà la possibilità di attivare l'opzione per la quale mi era stato inviato il contratto !!
Considerando che il primo giorno di attivazione è stato l'8 giugno, se non mi fossi accorto del problema , credo avrei finito coll'avere una fattura di 7-800 euro sul prossimo conto telefonico!! Per fortuna mi hanno assicurato che mi storneranno la cifra - ma come fa una azienda a comportarsi in modo così approssimativo!?!?
Per di più non mi lascia molte possibilità di avere una qualche minimamente vantaggiosa offerta dati, ora ho disabilitato la connessione del Milestone e sincronizzo con il wifi di casa alla sera , ma , così facendo, non ho cambiato molto la mia situazione da quando utilizzavo ActivSync sul mio vecchio HTC....
Inoltre : perchè cavolo , disattivando la connessione , non mi va più la funzione vocale ?!?
Sono costretto ad usare la loro APN per sfruttare un'opzione un pò più vantaggiosa ?
Grazie in anticipo per i consigli e congratulazioni per il bellissimo e "competente "forum.