CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Motorola e wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola e wifi

    Salve ragazzi questa mattina finalmente mi è stato consegnato il pacco con il mio motorola dentro.
    Il primo problema a presentarsi è la connettività, ho inserito la sim H3G con piano abbonamento POWERPRO e fin qui tutto ok, purtroppo trovandomi in una zona priva di UMTS ho accesso il wifi che è così composto.

    MODEM LINKIS con DHCP in automatic
    WIFI FONERA connessa al modem tramite ethernet

    iPad, iPhone il mac è qualsiasi dispositivo, compreso i pubblici non presentano problemi a connettersi, il motorola inizialmente si era connesso ma non apriva nessuna pagina, così cercando su questo forum ho notato che un altro utente del lido aveva lo stesso difetto e gli consigliavate di dissociare la rete e reinserirla controllando di scrivere bene la password, io ho fatto questo passaggio e ho distrutto tutto.
    Adesso non ce verso di farlo connettere alla rete, clicco, riclicco, riclicco ma niente di niente, non ne vuole sapere, ho provato a spengere il wifi del motorola e il router, ho provato di tutto, sto impazzendo !

    Qualcuno mi aiuta ?
    PS: E' il mio primo android tenete conto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpirata Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi questa mattina finalmente mi è stato consegnato il pacco con il mio motorola dentro.
    Il primo problema a presentarsi è la connettività, ho inserito la sim H3G con piano abbonamento POWERPRO e fin qui tutto ok, purtroppo trovandomi in una zona priva di UMTS ho accesso il wifi che è così composto.

    MODEM LINKIS con DHCP in automatic
    WIFI FONERA connessa al modem tramite ethernet

    iPad, iPhone il mac è qualsiasi dispositivo, compreso i pubblici non presentano problemi a connettersi, il motorola inizialmente si era connesso ma non apriva nessuna pagina, così cercando su questo forum ho notato che un altro utente del lido aveva lo stesso difetto e gli consigliavate di dissociare la rete e reinserirla controllando di scrivere bene la password, io ho fatto questo passaggio e ho distrutto tutto.
    Adesso non ce verso di farlo connettere alla rete, clicco, riclicco, riclicco ma niente di niente, non ne vuole sapere, ho provato a spengere il wifi del motorola e il router, ho provato di tutto, sto impazzendo !

    Qualcuno mi aiuta ?
    PS: E' il mio primo android tenete conto
    ciao..
    prova ad andare in impostazioni wifi, poi tieni premuto il dito sulla tua rete wifi e quando escono le opzioni fai elimina..
    poi spegni il wifi e lo riaccendi, e da li reimposti i dati della tua rete assicurandoti di inserirli giusti..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Cancella la rete configurata sul milestone, aspetta che venga riconosciuta di nuovo e rimetti la PW.

    Se riesci a connetterti ma non a navigare metti ip,dns, e gateway a mano.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Cancella la rete configurata sul milestone, aspetta che venga riconosciuta di nuovo e rimetti la PW.

    Se riesci a connetterti ma non a navigare metti ip,dns, e gateway a mano.
    Sono riuscito a ricollegarla la rete, ma non riesco a navigare, da dove imposto tutto ciò ? Non vedo alcun pannello o possibilità.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho impostato IP e tutto il necessario, presi direttamente dal router, ma non si connette più, appare la scritta:

    "acqusizione indirizzo in corso..."
    "connessione non riuscita"

    MHA.... !

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Sicuro di avere impostato dei dati congruenti ?

    Devi mettere come gateway l'ip del router, come dns un dns valido o l'ip del router.

    Spesso 192.168.1.1 (ma verifica)

    Come ip devi mettere (ipotizzando che l'ip del router sia quello)

    192.168.1.X dove x deve essere compreso tra 2 e 253, e deve essere differente da quello/i del tuo/tui pc che si connette/ono allo stesso router.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Sicuro di avere impostato dei dati congruenti ?

    Devi mettere come gateway l'ip del router, come dns un dns valido o l'ip del router.

    Spesso 192.168.1.1 (ma verifica)

    Come ip devi mettere (ipotizzando che l'ip del router sia quello)

    192.168.1.X dove x deve essere compreso tra 2 e 253, e deve essere differente da quello/i del tuo/tui pc che si connette/ono allo stesso router.
    Guarda sono entrato nel router, poi nel hotspot e ho preso i dati da lui per vedere MA NIENTE DI NIENTE

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    erpirata sembra che tu abbia un problema simile al mio... Io ce l'ho anche col 3G in contemporanea... Connessione presente e connessa ma pagine che nn si aprono. Sto raccogliendo gli utenti con problemi simili al nostro in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/pr...essario-3.html Vieni a postare anche tu, cerchiamo di trovare una soluzione insieme!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy