CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

il display non si accende più con la tastiera chiusa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai qualche ROM particolare?
    O quella originale Motorola?
    Che versione avevi? 02.31.0 o 02.38.0?

    Il problema mi sa tanto da qualcosa che è andato storto in fase di boot, se arrivi alla M di Motorola il bootloader dovrebbe essere salvo. Io mi sentirei di consigliarti un flash con un sbf completo originale Motorola partendo da telefono in "bootloader mode".
    Tutto dipende da che conoscenze hai in materia.
    Ci sono delle ottime guide per farlo, cercando un po' in giro dovresti trovare tutto. Flasha solo l'sbf della 02.38.0 Italiana per vedere se riparte il telefono, non aggiornare il bootloader perchè rischi un brick totale del terminale.

    Se hai dubbi sulle guide che trovi, prima di provare ed avventurarti chiedi, riferendoti a quello che trovi ovviamente.

    Parti da QUI dovrebbe esserci tutto quello che ti serve.
    Non ho ROM particolare, avevo fatto solo il root con il programma trovato qui (universal androot o qualcosa del genere), ma quello lo avevo fatto qualche giorno fa e andava benissimo.

    Non sapevo che potessi flashare il cell. anche se non si accende.
    Comunque adesso mi leggo la guida che mi hai gentilmente indicato e vediamo cosa son capace di fare...

    Per ora grazie.

    P.S. dimenticavo di dire che tenendo il cell. sotto carica ogni un tot sembra che cerchi di avviarsi da solo perchè esce la famosa M e dopo poco si spegne il tutto.

    ---EDIT---
    skippy dicendo "Flasha solo l'sbf della 02.38.0 Italiana per vedere se riparte il telefono" sarebbe la procedura che nella guida che mi hai linkato si chiama "Procedura (Solo FIRMWARE)"?

    Android lo avevo aggiornato alla 2.1.1
    Ultima modifica di pegasoc; 17-08-10 alle 12:35
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Non ho ROM particolare, avevo fatto solo il root con il programma trovato qui (universal androot o qualcosa del genere), ma quello lo avevo fatto qualche giorno fa e andava benissimo.

    Non sapevo che potessi flashare il cell. anche se non si accende.
    Comunque adesso mi leggo la guida che mi hai gentilmente indicato e vediamo cosa son capace di fare...

    Per ora grazie.

    P.S. dimenticavo di dire che tenendo il cell. sotto carica ogni un tot sembra che cerchi di avviarsi da solo perchè esce la famosa M e dopo poco si spegne il tutto.
    E' normale che in ricarica cerchi di accendersi, ha bisogno di una minima parte del sistema operativo per la ricarica. E' il terminale che genera il segnale di carica per la batteria non l'alimentatore esterno, quello fornisce solo la tensione.

    Puoi flasharlo accendendolo in bootloader mode (dpad su + accensione) e collegandolo ad RSD te lo dovrebbe riconoscere tranquillamente. Attenzione ad avere la batteria ben carica, se non riesci a caricarla procuratene una carica o fattela caricare da qualcuno. Altrimenti sei punto e a capo. Per intenderci, da spento, quando colleghi l'alimentatore, dovresti vedere sul display un disegno della batteria in verticale col livello di carica all'interno stile liquido in un barile.


  4. Il seguente Utente ha ringraziato skippy per il post:

    pegasoc (17-08-10)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    ---EDIT---
    skippy dicendo "Flasha solo l'sbf della 02.38.0 Italiana per vedere se riparte il telefono" sarebbe la procedura che nella guida che mi hai linkato si chiama "Procedura (Solo FIRMWARE)"?

    Android lo avevo aggiornato alla 2.1.1
    Sì, la procedura è quella, unica differenza è che il tuo devi avviarlo in bootloader mode quando sei al punto 3 anzichè collegarlo come portale e strumenti... perchè non accendendosi la vedo dura ;-)

    La 2.1.1 non esiste come versione, c'è stata la 2.01 poi la poi la 2.1-update1 nelle versioni 02.31.0 e 02.38.0
    Io ti consiglio vivamente di flashare l'ultima, la 2.1-update1 build 02.38.0, ovviamente per l'italia. La trovi nella lista degli sbf linkata nella guida. Scarica la versione normale, non quella service, che non ha differenze ed è quella ufficiale.

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato skippy per il post:

    pegasoc (17-08-10)

  7. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Thumbs up

    skippy GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE!!!
    Sono riuscito a fare il tutto e a rianimare il mio Milestone con la SHOLS_U2_01.14.0 della versione 2.0.1 mentre se lo facevo con quella della versione 2.1 da subito dopo START mi dava FAILT.

    Comunque ora è funzionante e questo è l'importante.

    Nel mio post precedente con versione 2.1.1 intendevo proprio 2.1-update1, ma non ricordavo "update".

    Grazie infinite per la pazienza e per avermi portato passo passo a risolvere il tutto.

    Adesso mi sento più felice, solo all'idea che siamo in Agosto e che dovevo mandare il Milesto in assistenza mi veniva il mal di stomaco.

    Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  8. #25
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    skippy GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE!!!
    Sono riuscito a fare il tutto e a rianimare il mio Milestone con la SHOLS_U2_01.14.0 della versione 2.0.1 mentre se lo facevo con quella della versione 2.1 da subito dopo START mi dava FAILT.

    Comunque ora è funzionante e questo è l'importante.

    Nel mio post precedente con versione 2.1.1 intendevo proprio 2.1-update1, ma non ricordavo "update".

    Grazie infinite per la pazienza e per avermi portato passo passo a risolvere il tutto.

    Adesso mi sento più felice, solo all'idea che siamo in Agosto e che dovevo mandare il Milesto in assistenza mi veniva il mal di stomaco.

    Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Prego, servono a questo i forum, e soprattutto le persone che non vanno in vacanza

    Ma ora dalla SHOLS_U2_01.14.0 riesci ad aggiornare alla 02.38.0? Da menù del Milestone oppure con MSU (Motorola Software Updater) è uguale, mi interessa la cosa...

  9. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Avevo provato subito dopo averlo rianimato ma non andava.
    Per curiosità ho riprovato ora che ho anche fatto il root, ma se avvio RDS con il cellulare acceso non mi si collega e invece avviandolo con pad + accessione RDS mi vede il cellulare ma quando gli do la 02.38.0 mi da sempre FAIL. :-(
    Con MSU mi dice che non ci sono aggiornamenti.

    Magari con altre versioni? Ma non so se rischiare.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #27
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ma non so se rischiare.

    A meno di difetti HW o di giochi col bootloader il Milestone è (come hai potuto constatare) "unbrickable"..
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #28
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Avevo provato subito dopo averlo rianimato ma non andava.
    Per curiosità ho riprovato ora che ho anche fatto il root, ma se avvio RDS con il cellulare acceso non mi si collega e invece avviandolo con pad + accessione RDS mi vede il cellulare ma quando gli do la 02.38.0 mi da sempre FAIL. :-(
    Con MSU mi dice che non ci sono aggiornamenti.

    Magari con altre versioni? Ma non so se rischiare.
    Ricordati che si chiama RSD il programma, l'RDS ce l'hanno le radio...

    Se venissero letti anche gli altri post nelle discussioni a cui si partecipa... avresti capito che con Seven X64 (ma non solo) ci sono dei comprovati problemi di compatibilità tra RSD, Milestone e alcuni SBF (non tutti)

    Io ti consiglio vivamente di procurarti un qualsiasi pc con Windows XP, anche da un amico da cui avanzi un favore, installare i driver Motorola (quelli per XP) e RSD e portarti alla 02.38.0. Attualmente hai una versione parecchio vecchia e nell'ultima sono state fatte notevoli migliorie quindi ti consiglio di flashare questa.
    Edit ON
    lascia perdere la 02.31.0 che ha un macello di problemi...
    Edit OFF
    Se hai qualche nozione in merito puoi anche risolvere utilizzando una Macchina Virtuale con su Windows XP oppure XP Mode di Windows 7 se ce l'hai a disposizione. In entrambi i casi funzionano sia i driver sia RSD

  12. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Ricordati che si chiama RSD il programma, l'RDS ce l'hanno le radio...

    Se venissero letti anche gli altri post nelle discussioni a cui si partecipa... avresti capito che con Seven X64 (ma non solo) ci sono dei comprovati problemi di compatibilità tra RSD, Milestone e alcuni SBF (non tutti)

    Io ti consiglio vivamente di procurarti un qualsiasi pc con Windows XP, anche da un amico da cui avanzi un favore, installare i driver Motorola (quelli per XP) e RSD e portarti alla 02.38.0. Attualmente hai una versione parecchio vecchia e nell'ultima sono state fatte notevoli migliorie quindi ti consiglio di flashare questa.
    Edit ON
    lascia perdere la 02.31.0 che ha un macello di problemi...
    Edit OFF
    Se hai qualche nozione in merito puoi anche risolvere utilizzando una Macchina Virtuale con su Windows XP oppure XP Mode di Windows 7 se ce l'hai a disposizione. In entrambi i casi funzionano sia i driver sia RSD
    hai ragione RSD e non RDS, ecco perchè mi era tanto famigliare l'RDS!

    Si avevo letto dei vari problemi ma oggi avevo solo Seven e siccome era già il secondo giorno che stavo senza Milestone gli effetti dell'astinenza iniziavano a essere gravi e quindi ho preferito procedere con quella vecchia.

    Domani se ho tempo provo con la macchina virtuale (ne ho una versione no install che mi porto nella chiavetta che giustamente quando serve a me non è a disposizione ).

    (OT) Dopo aver fatto il passaggio all'ultima versione devo reinstallare tutti i programmi che ho aggiunto?
    Se si, che mi consigli per salvare tutto in modo di poterli rimettere?
    Tieni presente che non sono tutti scaricati dall'Android Market. (OT)

    ---EDIT---
    Comunque a me continua a rimanere il mistero perchè il mio Milestone non si è più riacceso visto che non ho fatto operazioni potenzialmente pericolose.
    Siccome ho letto in giro di gente che ha avuto problemi simile e che ha dovuto mandare il pargolo in assistenza non vorrei che quello che è successo sia sintomo di "bisogno di assistenza". :-(
    Ultima modifica di pegasoc; 18-08-10 alle 01:03
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  13. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    A meno di difetti HW o di giochi col bootloader il Milestone è (come hai potuto constatare) "unbrickable"..
    Domani se ho tempo provo...
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy