CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

3G e WIfi connessi ma non funzionanti? Riavvio necessario!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo problema è veramente fastidioso...Quando hai bisogno del telefono e di internet, lo devi al 90% delle volte riavviare -.- Cmq a disattivare il mixed mode non ho provato per niente, anche perkè comunque non avrebbe senso il fatto che contemporaneamente non funzioni anche il 3G.
    Io non capisco, stiamo parlando di 2 antenne diverse no? Quindi non può essere un problema hardware no? E un problema software credo sia improbabile dato che ho cambiato 2 nandroid backup e su entrambi (o addirittura 3, non ricordo bene) c'è lo stesso problema... Che possa essere qualche software installato? Ma i software che ci sono in comune sono veramente pochi, perchè con il primo backup non ero un gran che ferrato con le app, quidni c'erano più stupidaggini che altro, ora invece ho programmi quasi totalmente diversi, tranne i basilari come handcent, facebook, carhome, slideit keyboard, tapatalk, superuser, quick boot, wireless theater (dasattivato), youtube... insomma quasi le solite che hanno tutti.... Bo...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    potrebbe essere un problema hardware, anche se mi sembra strano dai sintomi che descrivi.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si infatti, cavolo quante possibilità ci sono che 2 antenne si guastino contemporaneamente... E' vero che l'ho comprato usato ma anche per chi se lo è venduto... E' improbabile credo...e poi funzionano non è che non funzionano. E' come se dopo un po che non le uso, le vado a riprendere e rilevano le reti, si connettono, ma i dati non passano...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ho ripristinato il firmware originale e cambiato nandroid e il problema persiste... Ci sono stati nuovi ritrovati della tecnica in questo campo, nel giro di 1 mese? :P Se non fosse per questo cavolo di problema, il mio cell sarebbe perfetto.... Stamattina per navigare ho dovuto riavviarlo 5 volte... -.- Diavolo...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora raga, ho formattato il cell dato che il problema era peggiorato. Sono arrivato ad un punto in cui o funzionava la SD o funzionava la connessione.

    Ho ripristinato il firmware originale con RSD ho riflashato la vulnerable e ho ripristinato il nandroid Eclair con l'overclock a 1.1 Ghz. Funzionava tutto inizialmente, poi la connessione ha iniziato a bloccarsi di nuovo, e ora di nuovo, se il tel rileva la Sd la connessione non funziona, e se non la rileva, le connessioni funzionano....

    Solo sporadicamente funzionano entrambe ma la cosa dura poco... E dopo un po non funziona più una delle 2... che possa essere qualche programma che ho installato? Ma non ci sono programmi tanto strani.... bo...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    1) visto che c'eri perchè on hai provato con ROM originale così escludevi un problema HW??

    2) E se magari il procio mandato a manetta non ce la fa? Ok che si può overcloccare un po' ma 1.1Ghz è tanto, non tutti gli esemplari lo reggerebbero.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' non ci ho pensato :P Cmq il fatto delle connessioni lo faceva anche con altre rom che non erano overclockate. Cmq posso provare a ripristinare la frequenza di fabbrica e vedere se lo fa ancora. E cmq in che modo la sd può influenzare sia connessione 3G che wifi? Cioè l'unica cosa che mi viene in mente è se sono gli unici 3 pezzi collegati a una stessa diramazione dell'alimentatore... ammesso che funzioni come per i pc... però cmq questo nn spiega perchè cmq l'antenna riesca a trovare le connessioni presenti, riesca ad agganciarle (anche il led delle antenne del mio router si fissa, quando connesso) ma non riesca a scaricare dati... Io nn so se potrebbe essere qualche app che utilizzo, ma di quelle che utilizzo da quando ho il cell, ce ne sono poche:
    - handcent sms
    - screebl
    - advanced task manager
    - settings profiles
    - slideit keyboard
    - facebook
    - tapatalk
    - dialer one
    - apndroid

    E basta se nn sbaglio... bo ho provato anke a tenere disattivato il killer, ma non cambia nulla....

    Ma c'è un servizio che permette di rilevare la sd? Come si chiama?

    Cmq per esempio ora sono entrato nel forum, connessione funzionante, ho iniziato a postare dal cell, dopo di che quando vado per inviare il messaggio, nonstante la connessione fosse funzionante, non me lo faceva spedire... Sono andato a controllare la sd, che prima non risultava, e ora invece risulta....

    In pratica la dinamica è questa:
    - la connessione funziona (quando vuole funzionare) appena acceso il cell
    - la sd nn risulta inserita
    - navigo per provare se va
    - il tel va in idle
    - a volte dopo il risveglio naviga ancora altre no
    - una volta che nn naviga più, vado a controllare la sd e risulta inserita

    Ma c'è un programma per fare log lunghi e salvarli su sd? Alogcat prende solo un minuto....


    P.S. di Sd ne ho provate 2... Quindi escluderei la sd in se, anche se cmq mi sembra assurdo un problema hardware... A me sembra chiaramente software... A e cmq ribadisco che, Astro ed alcuni player musicali, vedono la sd, e mi fanno ascoltare pure le canzoni.

    O meglio... era successo anke qualche tempo fa, prima che formattassi... Inizialmente i player me la vedevano cmq la sd.... Dopo un po anche loro hanno iniziato a nn rilevarla, ma AStro l'ha sempre rilevata.
    Ultima modifica di BigBlack; 20-10-10 alle 18:52

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora ho provato a disinstallare advanced task manager, e screebl ma è sempre lo stesso...

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho capito la dinamica del problema, ora sta a qualche esperto darmi una spiegazione logica :P In sostanza:
    - Se il cell viene riavviato con quick boot, a connessioni spente, al successivo riavvio la connessione nn funzionerà, ma la sd verrà vista
    - Se il cell viene riavviato con le connessioni accese, al successivo riavvio la connessione funzionerà, e la sd al 70 % verrà vista. In questo caso il telefono diventa caldo, cosa che nn succede nel caso sopra.

    Inoltre, ho tasker per fare delle "macro" e ne ho fatta una che accende le connessioni appena il tel si avvia, però nn è sufficiente perchè l'attivazione avviene con un piccolo ritardo di qualche secondo (il tempo di avvio del programma) e quindi la connessione nn funziona... questo significa che il problema c'è nell'immediato avvio del telefono, come se le antenne si bloccassero al momento dell'avvio se nn sono attive...

    Però posso creare uno script che accenda le connessioni quando lo sto spegnendo e le disattivi dopo qualche secondo che il tel si è attivato. Ora provo, però nel frattempo, se qualcuno mi prova a dare una spiegazione logica per questo, gliene sarei molto grato :P

    Edit: lo script per il riavvio che ho creato con tasker funziona, e mi permette di avere la connessione subito funzionante all'avvio del cell, solo che a volte, la connessione smette di funzionare senza motivo, e mi tocca riavviare per ripartire.....
    Ultima modifica di BigBlack; 22-10-10 alle 12:29

  11. #20
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma non sarebbe molto piu semplice (e intelligente soprattutto) mettere il firmware originale.... non installare assolutamente alcuna applicazione e provare per alcuni giorni "come mamma l'ha fatto"?????
    almeno capisci se è un problema hardware o software....!!!! non puoi pretendere di capire se funziona qualcosa mettendo firmware overcloccati e altra "spazzatura" !!!
    da come parli tu fai finta di avere un virus... ne hai tempo di formattare tutto se poi reinstalli tutti i programmi che avevi con il restore... ti ritroverai di nuovo magari con la stessa incompatibilità che avevi prima... magari sono dei programmi che installi che non vanno d'accordo fra loro.... non so se ti rendi conto...
    anche perche da un po fastidio leggere "aiutatemi" per poi leggere nel frattempo che stai usando rom overcloccate...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy