CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

3G e WIfi connessi ma non funzionanti? Riavvio necessario!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    a volte succede anche a me che ho il firmware originale

    ho le connessioni attive ma non ce verso, la navigazione dice che non ce nessuna connessione attiva

    motorola milestone eclair 2.1

    cmq secondo me deve essere una specie di modalita' risparmio energetico come il bluetooth che si connette solo se il dispositivo interagisce con un altro.

    in pratica per risparmiare energia e calore le connessioni vanno in standby, pero' non ritornano attive anche se provi manualmente.

    come te l'unico modo di attivarle e' riavviare

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    o menomale.... allora nn sono solo... Fai caso a se ti sparisce la sd... A me sparisce quando la connessione funziona, a volte... Invece quando la connessione non funziona la sd c'è quasi sempre... Me ne accorgevo con il widget mixzing, che mi segnava quando la memory card nn era disponibile.

    @teorema ho provato 200 nandroid e per un periodo sono stato anche senza, con il firmware iniziale e questo problema c'era già se non ricordo male. Ora proverò l'sbf originale quando dovrò poi passare a froyo. Cmq nell'ultimo backup non ho ripristinato nulla, ma ho reinstallato tutto a mano.

    marox mi raccomando teniamo viva questa discussione, dato che siamo in 2 forse ce ne saranno anche altri...

    Noti dei surriscaldamenti? A me succede ogni tanto, tra un riavvio e l'altro, altrimenti il tel è sempre freddo... Però quando si avvia, alcune volte tende a surriscaldarsi e poi va lento.. però quello potrebbe essere l'overclock

    Che app hai installate? Qualcuna delle app da me citate un po di post fa?

    La prossima volta che lo riavvii, prova a spegnere le connessioni e poi riavviarlo... se dopo il riavvio le connessioni ancora nn funzionano, siamo di fronte ad un vero e proprio bug credo... Poi dopo riavvialo con le connessioni attive e le connessioni tornano a funzionare... per lo meno per me è così.. Provaci un paio di volte magari, se al primo colpo nn si bloccano, così siamo sicuri. Magari intervengono vari fattori nn so...
    Ultima modifica di BigBlack; 23-10-10 alle 01:32

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Marox hai fatto le prove? Cmq il tenere le connessioni attive e funzionanti, mi preclude nell'80% dei casi la rilevazione della SD.... Bah... E' un vero incubo....

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo molte prove ho individuato meglio i sintomi. Se riavvio il cell con le connessioni internet disattivate, vedo la sd ma le connessioni nn funzionano. Se riavvio il cell con solo il wifi disattivato, la connessione 3G funziona e vedo la sd. Se riavvio il cell con le connessioni attive entrambe funzionano ma non vedo la sd... ma se la prima a connettersi è il wifi, allora funzionerà solo quella e il 3G nn funzionerà, se invece il 3G si connette per primo, sarà il wifi a nn funzionare. Quando dicono non funzionano intendo che le vedo connesse ma non scaricano dati. Non so se qualcuno nota lo stesso. Grazie

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Sono un nuovo iscritto a questo interessante forum, anche a me è successa la stessa cosa, Milestone acquistato usato e wifi perfettamente funzionante, adesso invece per poter scaricare dati devo spegnere e riaccendere il Milestone con il wifi acceso.
    Anche a me vede la rete, senza problemi, ma quando si tratta di navigare niente di niente.
    Non sarà per caso APNDroid che rompe???? boh!!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, che dire ho appena acquistato un milestone nuovo, tutto funziona a meraviglia tranne il wifi che vede la rete e si connette, ma non permette la navigazione
    in 3g invece la connessione dati va perfettamente, così come la sd (aspettate che mi tocco)..giusto ho anche aggiornato alla 2.1 motorola ma il problema rimane..stavo quasi pensando di portarlo in assistenza

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @darionzolo il tuo problema è nel router! Stacca la spina e riattaccala oppure prova il router di un amico e vedi se hai lo stesso problema. Se non lo hai devi cambiare i canali del router oppure devi fissarlo tipo in g piuttosto che in b+g+n o simili...

    @Hervex io ho risolto cambiando "ROM"... Che rom usi ora? A me succedeva con la Eclair MOD, ma credo sia dovuto ad un problema di appesantimento o simile... Perkè anche a me si è verificato dopo un po... magari basta che fai un wipe e forse ti torna tutto come prima... Ovviamente dovrai reinstallare tutto...

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    @darionzolo il tuo problema è nel router! Stacca la spina e riattaccala oppure prova il router di un amico e vedi se hai lo stesso problema. Se non lo hai devi cambiare i canali del router oppure devi fissarlo tipo in g piuttosto che in b+g+n o simili...
    grazie per l'aiuto, ma alla fine ho risolto andando nella lista delle reti wireless, ho cliccato menu e ho tolto la spunta su ip statico e tutto ha funzionato a meraviglia!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie BigBlack per l'aiuto, si anch'io ho la Eclair, avevo intuito qualcosa del genere ma non essendo esperto pensavo di sbagliare.
    Sinceramente mi scoccia un po reinsatallare tutto quindi penso che aspetterò l'aggiornamento a Froyo (speriamo in bene!!) sperando che rimetta tutto a posto.
    Ciao e grazie a tutti

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok ma se ti fai una lista delle app più importanti, prima te le cerchi e le installi tutte, poi configuri le più importanti o ripristini i loro backup per le impostazioni e le altre le configuri la prima volta che le apri.. Ci vuole più di quanto si pensi! Io a rimettere il tel operativo ci voglio un oretta circa... Non è tanto! Quando formattavo coi nokia ci voleva mezza giornata se andava bene

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy