CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Milestone e SD che sparisce random?? Succede a qualcuno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Milestone e SD che sparisce random?? Succede a qualcuno?

    Ciao raga, ho diversi problemi per quanto riguarda la sd.... Tutto è iniziato, da quando appena comprato (usato), collegandolo alla usb, avevo continue disconnessioni che quasi non mi permettevano di lavorare nella cartella della sd del telefono...

    Quindi per un periodo iniziale in cui saltavo da un nandroid backup all'altro, in maniera del tutto random, la sd spariva, sia all'avvio che durante l'utilizzo del telefono credo... E per farla tornare a funzionare, dovevo riavviare il cell 2 3 4 volte... Dipendeva dal caso.

    Ora mi sono stabilizzato sul nandroid di iaio. La stable rom v.3 e quasi non mi era successo +... Forse un paio di volte al massimo. Anche con il pc, i problemi erano dimuiti anche se cmq ogni tanto succedeva.

    Ho installato tasker qualche settimana fa e lo usavo per connettere e disc il telefono all'apertura delle app. Con la versione 1.08 tutto ok. Ho fatto l'aggiornamento alla 1.09 e il telefono ha iniziato a connettersi da solo. Non so se è stata una coicidenza dato che sul forum di tasker sembra sia solo io ad avere questi problemi.

    Aggiungiamo che quasi da sempre il tel, una volta connesso, ogni tanto, non scarica i dati dalle connessioni. Cioè la connessione c'è, è attiva, risulta connessa, ma al momento del download dei dati, non ne vuole sapere di scaricare a meno che nn si riavvia il telefono... qualche volta un riavvio non basta... e per questo ho aperto un 3d qui: https://www.androidiani.com/forum/le...ecessario.html

    Detto questo ieri sera, ho pensato di disinstallare e reinstallare tasker. L'ho fatto e ha continuato a non rispondere bene ai comandi. Solo che dopo un paio d'ore che lo avevo reinstallato, mi sono accorto che la mia sd non era di nuovo rilevata. Quindi l'ho riavviato almeno 5 volte in cui alcune volte veniva vista la sd, alcune volte non funziona la connessione con il problema descritto sopra... E altre funzionava la connessione ma non veniva vista la sd.

    Questa mattina, così per sfizio, sono andato a cliccare sul play del widget del lettore musicale, che mi diceva chiaramente "no memory card", e ancora più strano.... La musica è partita, però senza visualizzarmi le copertine. Al che ho aperto Astro, anche lui vedeva la sd... Invece andando sulle impostazioni di android, nella scheda Sd, la sd risultava smontata... O per lo meno Spazio Totale E Spazioni Disponibile non sono disponibili e i comandi smonta e formatta sono grigi...

    Ora partendo dal presupposto che questi 2 problemi c'erano anche prima di tasker... Che diavolo sta succedendo al mio telefono? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ora sto per cambiare sd... Ne ho un altra, magari è quello il problema, anche se ne dubito. Che diavolo puo essere successo? Che poi così non so nemmeno se posso farmi un backup dato che non vedo la sd....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo. Ad ogni avvio, visualizzo l'icona della sd che mi dice ricerca errori... Prima mi era successo al massimo un paio di volte...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho installato la EclairMod di Iaio e risolto il problema delle connessioni che si puntano, facendo si che tasker attivi le connessioni poco prima del riavvio del cell... In questo modo le connessioni sono attive alla nuova accensione e quindi funzionano... Ma questo esclude nel 80% dei casi la rilevazione della SD... In genere per farla caricare, devo riavviare normalmente il cell, con le connessioni spente... Altrimenti la SD non viene caricata...

    Non capisco proprio che razza di bug è.... Oltretutto i programmi come Astro o il player musicale, continuano a rilevarla... Anche se a volte il player non la vede... invece Astro la vede sempre....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho notato che se accendo il cell col wifi disattivato ma col 3G attivo, ci sono + probabilità che la sd venga vista....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga fate un riassunto di quello che vi succede quando scompare la sd... Se vi succede facendo qualcosa di particolare, oppure provate a verificare se ve lo fa nello stesso modo in cui succede a me.. Ho descritto sopra come fare.

    Dovremmo anche fare una lista delle app che usiamo... magari è una di queste che da problemi alla sd... anche overclock vari o undervolt...
    Prima di sbattermi a fare la mia lista però, voglio essere sicuro che qualcuno di voi venga qui a fare anche la propria se no è inutile :P

    Se teniamo vivo il post magari qualcuno prenderà in considerazione il nostro problema unico! SIamo solo in 7 8 ad averlo... Chissà se c'è un modo per controllare se i nostri cell appartengono a una partita difettosa.... Ci sarà un numero di serie?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rom la trovi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...#post219463,la memory adesso funziona alla grande,nella rom non ho messo nessuna mod, adesso ho rimesso su la foryo mod v1 e funziona anche la fotocamera, la provo qualche giorno e poi ti dico se il problema e sparito del tutto

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sembra ottima...Ma avevi anche applicato l'OC?

    Per il passaggio a froyo volevo aspettare... Dicono che la batteria duri pochi... Con la Eclairmod invece dura un eternità! Con la telus la batteria come andava?

    Faccio un riassunto per gli altri utenti. Hotaku ha provato la rom telus sopra citata e ha visto che la sd non scompare più come succedeva prima.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la telus e un gran rom sia come consumo che velocita che stabilita peccato che non mi vada la fotocamera,con froyo sembra tutto ok

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok dai mi hai convinto.. ora dopo la laurea la proverò.. prima nn ho tempo... cmq di tutti quelli che ho sentito, mi hanno detto quasi tutti che hanno risolto con un wipe..

    Io ho wipato tante volte ma alla fine il problema si ripresenta sempre... magari ci mette più tempo a ricomparire ma alla fine succede...

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo molte prove ho individuato meglio i sintomi. Se riavvio il cell con le connessioni internet disattivate, vedo la sd ma le connessioni nn funzionano. Se riavvio il cell con solo il wifi disattivato, la connessione 3G funziona e vedo la sd. Se riavvio il cell con le connessioni attive entrambe funzionano ma non vedo la sd... ma se la prima a connettersi è il wifi, allora funzionerà solo quella e il 3G nn funzionerà, se invece il 3G si connette per primo, sarà il wifi a nn funzionare. Quando dicono non funzionano intendo che le vedo connesse ma non scaricano dati. Non so se qualcuno nota lo stesso. Cmq tra poco proverò la telus. Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy