CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Milestone 2.1 e downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Milestone 2.1 e downgrade

    Ciao a tutti,innanzitutto i miei ringraziamenti a tutti VOI per questo splendido Forum così ricco e prezioso di informazioni,grazie alle quali sono riusciuto in parte (e dopo spiegherò perché) a risolvere i problemi che avevo riscontrato.
    Iniziamo: acquisto Milestone con firmware 2.1,primo problema (con tariffa tim per smartphone) la navigazione va bene,per registrare un'account gmail impiega un bel pò ma và tutto ok,il Market funziona ma non riesco a scaricare nulla,sconforto totale,sino a quando trovo Voi e il Forum.Ovviamente la procedura di root non và a buon fine (copio il file update.zip sulla microsd ma l'operazione viene abortita)
    Non mi ricordo in quale 3d leggo di un forumista che consiglia il downgrade ad una versione precedente e così faccio:
    Installo i driver,Rsd e flash con firmware 2.0 Vulnerable REcovery (tengo a precisare che ho fatto tutto questo con Windows 7 a 64 bit e tutto funziona alla meraviglia almeno fino adesso ).
    Installo poi sulla micro sd update.zip e seguo la procedura per il root (tasto fotocamera e accensione ecc.) TUTTO VA' ALLA PERFZIONE,root riusciuto.
    Mi riloggo con il precedente account gmail e non riesco a loggarmi,con la conseguenza che il Market non funziona nè tantomeno l'account gmail di posta,la navigazione và sempre bene invece.
    Soluzione: creo un'altro account nuovo e incredibilmente tutto funziona perfettamente (account di posta gmail e Market).Scarico e installo subito l'app per overclokkare il Milestone e onestamente non trovo grandi cambiamenti,così come noto che il Firmware 2.0 è un pò meno reattivo del 2.1 e anche il touch screen (sempre con la 2.0) è meno reattivo della 2.1.
    A questo punto VI CHIEDO: vorrei ritornare alla 2.1 dato che,come ho già scritto prima è un Firmware un pò più performante,ma non vorrei ritrovarmi nella medisima situzione in cui ero all'inizio:account gmail che funziona male,Market con download impossibili ed inoltre dovrei ripetere la procedura di Root?

    Grazie ancora ciao


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora,non ho resisto ed ho rimesso la 2.1,ho creato un nuovo account gmail...ma nulla torno al punto di partenza: account gmail lentissimo e non funzionante,Market con download impossibili e procedura di root che non funziona.Ho fatto un Wipe reset con la procedura tasto fotocamera ecc. ho quindi ricreato un'altro account gmail ma peggio di prima.Mentre la navigazione funziona bene...
    Come debbo fare?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    allora per il rooting prova a vedere se riesci a farlo con la openrecovery di androidiani! o se nn riesci nemmeno a accedere alla recovery flasha la vulnerable recovery che e quello il problema come lo avevo io!per l'account prova a comprare root explorer e andare in system/app premere su in alto a dx x abilitare la cartella system in r/W ( e intuitivo nn mi so spirgare bene io) e emlimina l'app gmail.apk che e e pesante e installati k9(lo scarichidal market) per le email...per il market nn sei l'unico che va lento anche a me ma provando piu volte a mettere in down una app parte! cmq sarà questione che stanno aggiornando il market! prova a scaricare tramite wifi e nn in 3g!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cicemon212,
    dopo aver reinstallato la 2.1 ho cercato di installare la Got Recovery ma non succede nulla!!! Account Gmail impallato,Market inutilizzabile.
    Quindi,nuovo flash con la 2.0.1 Vulnerably Recover e tutto va alla grande (account gmail,Market)così come funziona perfettamente l'installazione della Got Recovery tanto che sono riuscito anche a fare il Root del cell. così come l'overclock.
    Adesso vorrei capire questo: se seguo il tuo consiglio:"....per l'account prova a comprare root explorer e andare in system/app premere su in alto a dx x abilitare la cartella system in r/W ( e intuitivo nn mi so spirgare bene io) e emlimina l'app gmail.apk che e e pesante e installati k9(lo scarichidal market)..." potrei riflashare per l'ennessima volta con la 2.1 senza dover ritrovarmi sempre con gli stessi problemi????

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    allora tu riflashando la 2.1 perdi la vulnerable recovery segui il trehad Ripristino milestone li trovi la vulnerable recovery ( che ti serve per entrare nella open recovery) cosi la flashi sul motorola. poi entri nella open recovery e ti metti il root e tutti gli hack che vuoi ! il fatto il downgrade nn c'entra nulla dovresti trovare una 2.1 con la vulnerable gia messa. l'account gmail io nn lo uso da tempo uso k 9 come gestore della posta elettronica. ho 14000 mex di posta separati in 2 account tutti e due gestiti tramite k9 ! il mio consiglio non era altro uno how to per mettere k 9 diretamente nella cartella system del telefono tutto qui ! cmq dato ke il market si sta aggiornando molto probabilmente e per quello che ti vada lento prova a mettere l'aggiornamento in modo manuale (c'è un trehad aperto nella sezione modding) e dovresti risolvere i problemi !

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimo cicemon212,
    1)io prima avevo fatto il flash proprio con la 2.1 Vulnerable Recovery.Adesso sono ritornato alla 2.0.1 altrimenti non funziona nulla e solo così sono riuscito ad entrare nel GOT recovery e fare il root del cell.
    2)Seguo la tua soluzione quindi rifaccio il flash con la 2.1 Vulnerable Recovery(ma lo avevo già fatto prima) per gli account di posta uso K9 e provo a mettere l'aggiornamento manuale al market...ma ho come la vaga impressione di tornare al punto di partenza non riucendo poi ad entrare (con la 2.1) nel Recovery per fare il root.

    Sbaglio qualche passaggio?
    Ultima modifica di mobilelover; 11-10-10 alle 15:03

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    installato il firm 2.1 e successivamente vulnerable_recovery_only_RAMDLD90_78.zip.
    Cosa ho risolto? Soltanto una cosa: riesco ad accedere alla GOT RECOVERY...ma per il resto: account gmail,Market sono inutilizzabili...
    Non riesco a capire dove stablio...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ma inutilizzabili come intendi tu? scusa ma ero a lezione!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora se metto il firmware 2.0 o 2.0.1 l'account gmail ci mette neanché 1 secondo a crearsi e quindi si riesco ad utilizzare il Market (che ripeto con i firmware 2.0 e 2.0.1 funziona!) se invece metto il firm 2.1 appena creo un'account con gmail (per poi accedere al market) mi appare il seguente messaggio:"...Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server ecc...."

    Mentre invece con tutti i firmware montati la navigazione web funziona...
    che devo fare?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    allora prima di tutto controlla bene nome utente e password poi collegati in wifi quando esegui queste operanzioni.casomai ora che sei riuscito a far funzionare la got ti consiglio di provare una rom moddata , t consiglio la stable rom v5 quella che ho attualmente io! cosi s dovrebbero risolvere i problemi prova e fami sapere come va!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy