CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Attenzione! Batteria che dura poco - Milestone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Attenzione! Batteria che dura poco - Milestone!

    Ciao a tutti,
    scrivo questo post per evitare che qualcun altro, oltre me, si scervelli a trovare il (..o uno dei..) problema della batteria.
    Due settimane fa ho testato per la prima volta una rom froyo, provenendo da una 2.1-update.
    La batteria è passata da una durata di circa 14 ore (con un uso giornaliero abbastanza aggressivo) ad una durata di circa 4 ore (con lo stesso utilizzo) !!!!!
    Per una settimana mi sono scervellato per trovare la fonte del problema (cambio rom, overclock, task killer, batteria andata, ecc ecc...) ma senza trovare la vera causa.

    Inizialmente non avevo notato che tutto ciò è coinciso con la mia partenza per le vacanze e il fatto di essere stato in una zona in cui la rete 3g (e anche la 2g) saltellava e il cell faticava tutto il tempo per riuscire ad agganciarsi.
    Tornato a casa, la batteria ha ripreso a funzionare normalemente e io, normalmente, ho continuato a "benedire" la wind.

    In ogni caso, anche se la ricezione è buona, il consumo di batteria è veramente eccessivo e spero, come tutti voi, che con la froyo ufficiale qualcosa migliori.
    Intanto ho acquistato (su ebay) dock + batteria da 1300 a 27€ comprese le spese.

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come avevo scritto in un altro post, non è così vero che la parte telefonica è quella che consuma meno.
    Se si rimane in condizioni di buona copertura, con comunicazioni poco frequenti con le celle (quindi anche nessuno spostamento geografico), allora nessun problema: il solo polling di heartbeat verso le celle sarà comunque una mazzata, ma essendo poco frequente non sarà un problema.
    Con poco campo, con continui spostamenti (es. taxista in giro per una città popolosa con molte celle) o in zone di confine tra due o più celle, il consumo del modulo telefonico può essere devastante.

    Qualunque modulo telefonico può arrivare a picchi istantanei di consumo da 2A, che per batterie di durata come quelle al litio sono la cosa peggiore.
    L'unico modulo che può competere in consumi (vincendo) è quello GPS: non ha picchi così elevati ma consuma costantemente molto di più.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao mi daresti il link della dock+batteria?

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android80 Visualizza il messaggio
    Ciao mi daresti il link della dock+batteria?

    Grazie
    Certo! Ecco a te: SUPPORTO TAVOLO CRADLE 2 BATTERIE X MOTOROLA MILESTONE su eBay.it per Motorola, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, quindi oltre il cradle, comprende anche la batteria?

    Se si quanto dura questa batteria rispetto all'originale?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android80 Visualizza il messaggio
    Grazie, quindi oltre il cradle, comprende anche la batteria?

    Se si quanto dura questa batteria rispetto all'originale?
    Si, la batteria è inclusa. Ne il dock ne la batteria sono originali.
    Sto testando la batteria che, al momento, ha un comportamento strano. Cioè che una trentina di minuti dopo che l'ho staccata dalla carica è già all'80%.
    Da 80% a 0 ci arriva in circa 6 ore (3g acceso e utilizzo discreto).
    Se riavvio il tel, la batteria passa da, per esempio, 50% a 80%.
    Spero si comporti così xkè nuova.
    Ho contattato il venditore che mi ha detto di fargli fare sei cicli di ricarica per riuscire a vedere la sua vera performance.
    In ogni caso il tizio sembra disponibile.
    Nessun problema per il dock. Anzi, è una figata.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepito Visualizza il messaggio
    Si, la batteria è inclusa. Ne il dock ne la batteria sono originali.
    Sto testando la batteria che, al momento, ha un comportamento strano. Cioè che una trentina di minuti dopo che l'ho staccata dalla carica è già all'80%.
    Da 80% a 0 ci arriva in circa 6 ore (3g acceso e utilizzo discreto).
    Se riavvio il tel, la batteria passa da, per esempio, 50% a 80%.
    Spero si comporti così xkè nuova.
    Ho contattato il venditore che mi ha detto di fargli fare sei cicli di ricarica per riuscire a vedere la sua vera performance.
    In ogni caso il tizio sembra disponibile.
    Nessun problema per il dock. Anzi, è una figata.
    Grazie dei precisi chiarimenti, allora aggiornami dopo i cicli della batteria.

    Un'altra cosa, questa batteria non originale, una volta inserita nel milestone viene caricata dal telefono? (attaccando il caricatore originale ovviamente)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android80 Visualizza il messaggio
    Grazie dei precisi chiarimenti, allora aggiornami dopo i cicli della batteria.

    Un'altra cosa, questa batteria non originale, una volta inserita nel milestone viene caricata dal telefono? (attaccando il caricatore originale ovviamente)
    Si, può caricare anche col caricatore originale.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy