Salve,
Sono in procinto di acquistare il milestone 2 ed il negozio online dove l'ho trovato ( tra l'altro anche ad un ottimo prezzo) mi ha chiaramente scritto che l'oggetto arriva con garanzia europea.
Ho cercato un po su internet per capire come funziona la cosa, ed ho trovato una risposta piuttosto "inquietante" ad un utente che aveva scritto direttamente a Motorola per chiedere lumi sul Milestone 2.
Ecco il testo originale:
"Dear Mr Bonnal ,
Thank you for contacting Motorola.
We regret to inform you that unfortunately we do not have a specific date for the release of the Motorola MILESTONE 2 in Italy.
We would like to suggest not to buy the phone from a different Country as it will not be covered by the Italian warranty.
For any further assistance or information please do not hesitate to contact us again, quoting your Customer Reference number.
We would like to inform you that you can contact us also in italian.”
Tradotto in italiano suona più o meno così:
“ Egregio Signor Bonnal,
Grazie per aver contattato Motorola.
Siamo spiacenti di informarvi che, purtroppo, non abbiamo una data precisa per il rilascio del Motorola Milestone 2 in Italia.
Vorremmo suggerire di non comprare il telefono cellulare da un altro paese in quanto non sarà coperto da garanzia italiana.
Per ogni ulteriore assistenza o informazioni non esitate a contattarci di nuovo, indicando il numero dei clienti di riferimento.
Siamo lieti di informarvi che è possibile contattarci anche in italiano.
Grazie per averci permesso di essere al vostro servizio.
Cordiali saluti,”
In pratica la stessa Motorola invita a non acquistare il cellulare in questione.
Credo comprenderete il mio stupore e soprattutto la mia preoccupazione di fronte ad una comunicazione del genere, fatta per giunta dalla stessa casa costruttrice.
Mi spiegate cortesemente cosa succede se per caso il Milestone 2 che sto comprando risultasse difettoso o manifestasse qualche problema nel corso dei primi 12 mesi?
C'è nessuno che sa come si comporta Motorola per la garanzia di uno smartphone che arriva presumibilmente ( anche se il negozio online è italiano) dall'estero? Si può portare in un centro assistenza e gode di garanzia equivalente a un prodotto import acquistato in Italia oppure non esiste alcuna garanzia?
Insomma: in caso di guasto sono cavoli amari oppure no?
Grazie + Saluti