CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[CONSIDERAZIONE] Il problema di tutte le ROM è la RAM!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [CONSIDERAZIONE] Il problema di tutte le ROM è la RAM!

    Come voi ho provato tante ROM, attualmente per questioni di stabilità monto l'Eclair 2.38.1 stock con le personalizzazioni più importanti...
    Alla fine credo che il problema delle performance non eclatanti del nostro pietrone siano dovute soprattutto ai limiti hardware ed in particolare alla RAM ed allo spazio disponibile per installare gli applicativi.
    I programmi per android sono sempre più completi, complessi e pensati e questo incide sulla RAM a disposizione... Tutti i tweek del mondo sono inutili se lo spazio è limitato!
    Io continuo ad avere Force Close o freeze temporanei sui programmi più o meno pesanti come Vignette, facebook, GO SMS, MAPS quando ho magari la tastiera (Swiftkey bellissima ma ciucciona di RAM) proprio perchè lo spazio per elaborare le operazioni esaurisce!
    Lo stesso identico problema ce l'ho sul Vodafone Ideos della mia ragazza che monta Froyo ufficiale e 256mb di RAM!
    Il Desire di un mio amico non lamenta questi problemi con tutti i tipi di ROM...
    Per cui ci divertiamo a cambiare ROM, e speriamo che ogni nuovo UPDATE faccia diventare il nostro telefono super veloce e stabile, ma purtroppo proprio per i limiti hardware ed i software sempre più pesanti resterà sempre tutto un bel sogno!
    Intanto ottimizziamo e tiriamo fino a quando si potrà!

    Ciau e buoni smanettamenti a tutti!

    Francesco
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Giusta considerazione. D'altronde è dai tempi dei "pc per tutti" che ottimizzare il codice è antieconomico per le aziende (spetta al cliente acquistare più ram).
    Purtroppo per gli smartphone non è così, specie nel caso di una piattaforma come Android, che ha subìto un'evoluzione spaventosa negli ultimi anni. La frammentazione dei prodotti non ha certo giovato.
    Insomma: possiamo segare quanti servizi vogliamo, ma la ram non si crea dal nulla!

    PS: sul mio nessun grosso problema di force close. Sarà che ho pochi servizi in bg e lo tengo "pulito".


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sarebbe stupendo se si potesse aggiungere la RAM!
    Chissà se si arriverà a questo, ormai questi smartphone somigliano sempre più a dei computer!
    Io ho qualche FC perchè il sistema bello zeppo con widjet vari quindi quando apro qualche programma pesantuccio a volte questo si chiude senza che io faccia nulla! Certo che se ci fosse un pò di RAM in più questo non accadrebbe ed il sistema stesso sarebbe moooolto più fluido! E su questo l'utente smanettone le prova tutte e spera nei fantomatici miracoli delle ROM moddate!
    Peccato che un così bel device non possa oggi essere sfruttato a pieno proprio per la crescita esponenziale degli applicativi che diventano sempre più "indispensabili" ma che richiedono risorse più risorse hardware!
    Per ora sono costretto a tenermi stretto il mitico pietrone, ma spero presto di potermi sbizzarrire con qualcos'altro senza dover pensare che ho solo 30 mega di RAM e 30 mega di spazio su disco!

    CIAU!

    Quote Originariamente inviato da spidernik84 Visualizza il messaggio
    Giusta considerazione. D'altronde è dai tempi dei "pc per tutti" che ottimizzare il codice è antieconomico per le aziende (spetta al cliente acquistare più ram).
    Purtroppo per gli smartphone non è così, specie nel caso di una piattaforma come Android, che ha subìto un'evoluzione spaventosa negli ultimi anni. La frammentazione dei prodotti non ha certo giovato.
    Insomma: possiamo segare quanti servizi vogliamo, ma la ram non si crea dal nulla!

    PS: sul mio nessun grosso problema di force close. Sarà che ho pochi servizi in bg e lo tengo "pulito".
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  5. Il seguente Utente ha ringraziato framir per il post:

    spidernik84 (03-03-11)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Eh, d'altronde aveva una configurazione hw assolutamente di prim'ordine al tempo del lancio. Quando l'evoluzione è così repentina, l'obsolescenza è piuttosto veloce.


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

  7. Il seguente Utente ha ringraziato spidernik84 per il post:

    framir (03-03-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Guarda pensavo sta cosa un 3giorni fa...è inutile che uno flasha di qua e flasha di la...la ram è e sarà sempre 256(ormai molto ma molto limitata/limitante)pensa che io sto pensando di cambiare telefono solo per uno con almeno 512 di Ram,(pensavo ad un hd2 con Android dentro) io penso e sempre penserò che se il milestone avesse avuto i fantomatici 512 di RAM per almeno un altro anno l'avrei tenuto sicuro!cioè a parte la ram secondo me è un signor telefono!sia come struttura che come ricezione!
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Guarda questo cellulare come struttura, componentistica telefonica, display non si tocca!
    E' stata la pietra miliare che ha fatto rinascere motorola, è stato il mio primo android che grazie a questo device ho apprezzato in tutto e per tutto!
    Un po come il primo computer, il mitico 486 che poi ho dovuto tristemente lasciare per dar spazio al primo intel pentum !
    Come dici te i 256 mega di RAM oggi sono davvero pochini!
    E' un limite al quale non si può porre rimedio...
    Io spero di doverlo cambiare il più tardi possibile anche perchè ora ho progetti mooolto più grossi ed importanti quindi non posso proprio permettermelo!
    Lunga vita al pietrone! In ogni caso grandissimo cellulare!

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    Guarda pensavo sta cosa un 3giorni fa...è inutile che uno flasha di qua e flasha di la...la ram è e sarà sempre 256(ormai molto ma molto limitata/limitante)pensa che io sto pensando di cambiare telefono solo per uno con almeno 512 di Ram,(pensavo ad un hd2 con Android dentro) io penso e sempre penserò che se il milestone avesse avuto i fantomatici 512 di RAM per almeno un altro anno l'avrei tenuto sicuro!cioè a parte la ram secondo me è un signor telefono!sia come struttura che come ricezione!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Giusto per fare dei paragoni che fanno solo arrabbiare l'iPad ha 256Mb di Ram e non penso che abbia i problemi del nostro pietrone! Oppure pensiamo a un pc con windows Xp che gira benissimo sempre con 256Mb di Ram.. Secondo me è solo un problema di ottimizzazione..

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    512 mb di Ram su froyo si fanno sentire eccome...
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    N7505

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sono d'accordissimo con te, android è un sistema operativo parecchio pesante.
    Samsung Galaxy Note 3 Neo N7505 - Lexar 64Gb 600x

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io con la cm7 rc3 ho continui redraw della home,fc e disagi vari..sto pensando seriamente di tornare alla 2.1..quando gestivo tranquillamente la ram con i task killer :S
    se volessi passare alla telus mi basterebbe solo fare il nandroid?tanto comunque il flash va male..app2sd lo sostituisco con app2ext e tanti saluti ai redraw

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy