CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuovo arrivato....help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    COSENZA
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nuovo arrivato....help

    Salve a tutti da pochi giorni sono possessore di un motorola milestone 1.E' in questi giorni mi è cambiata la vità...Perchè sono passato dall'iphone 3g in cui si parlava di jailbreak,cydia,itunes al motorola milestone in cui parlate di froyo,gingerbread,rom,flashare cose che io non capisco proprio...Potete spiegarmi come:
    1)aggiornare il software del telefono(attualmente ho la versione 2.2.1,ho letto che c'è la 2.3) sul sito della motorola ci sono andato ma mi fà scaricare solo motorola media link
    2)sbloccare il telefono
    3)cosa sono queste rom???visto che ce ne sono di diverse se mi potete anche indicare qual'è la migliore secondo voi???
    4)si possono scaricare le app direttamente dal computer per poi passarle sul telefono???
    SE VI PUO' INTERESSARE

    VERSIONE FW:2.2.1
    CONFIGURAZIONE FW: GAS_ASIA_USAMS1FRYORTSEA_P013
    VERSIONE BANDA DI BASE:3GSMEPU91A_U_91_09_04I
    CONF BANDA DI BASE: UCASHLSMR2EMEABIB8O6E.OR
    VERSIONE KERNEL: 2.6.32.9-GAFBFC43 W21529@IL93LNXEBLD12#1
    NUMERO BUILD: SHOLS_U2_05.26.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, per quello che ho capito e che ne so io:

    3) Premesso che con ROM si intende generalmente il sistema operativo del telefono (in particolare la VERSIONE di ANDROID installata - per es la ROM Stock 2.2,1 è quella che dovresti avere tu, ma ne esistono un numero imprecisato, per esempio la FroyoMod o CyanogenMod o ShadowMod... sono tutte "ROM").
    Al momento personalmente mi trovo molto bene con Cyanogenmod7, ma ognuno ha i suoi criteri e gusti. L'unica è provarle e ci sono mille thread su quale sia meglio...

    1) La 2.2.1 è l'ultimo aggiornamento ufficiale di Motorola e difficilmente ne faranno un altro perché devono vendere il Milestone2 e gli altri telefoni.

    2) Sbloccare il milestone è solo parzialmente possibile perché ci sono delle chiavi cifrate che non si possono sostituire. Però attraverso degli sporchi trucchi si può aggiornare lo stesso il software del telefono (alla faccia di Motorola).
    In pratica devi Flashare (installare sul telefono attraverso un pc e RSDlite - software ufficiale di Motorola - il sistema base "ufficiale" e poi installare la ROM moddata come se fosse un aggiornamento, facendo partire il telefono in modalità "recovery").

    4) Sì, si può se dici al telefono nelle impostazioni di permettere l'installazione di applicazioni che non vengono dal market.
    Il "contro" di questa pratica è che la volta che decidi di reinstallare tutto, le applicazioni che non hai preso attraverso il market non vengono rilevate dal backup di google e quindi non vengono reinstallate automaticamente.

    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    COSENZA
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polengo Visualizza il messaggio
    Ciao, per quello che ho capito e che ne so io:

    3) Premesso che con ROM si intende generalmente il sistema operativo del telefono (in particolare la VERSIONE di ANDROID installata - per es la ROM Stock 2.2,1 è quella che dovresti avere tu, ma ne esistono un numero imprecisato, per esempio la FroyoMod o CyanogenMod o ShadowMod... sono tutte "ROM").
    Al momento personalmente mi trovo molto bene con Cyanogenmod7, ma ognuno ha i suoi criteri e gusti. L'unica è provarle e ci sono mille thread su quale sia meglio...

    1) La 2.2.1 è l'ultimo aggiornamento ufficiale di Motorola e difficilmente ne faranno un altro perché devono vendere il Milestone2 e gli altri telefoni.

    2) Sbloccare il milestone è solo parzialmente possibile perché ci sono delle chiavi cifrate che non si possono sostituire. Però attraverso degli sporchi trucchi si può aggiornare lo stesso il software del telefono (alla faccia di Motorola).
    In pratica devi Flashare (installare sul telefono attraverso un pc e RSDlite - software ufficiale di Motorola - il sistema base "ufficiale" e poi installare la ROM moddata come se fosse un aggiornamento, facendo partire il telefono in modalità "recovery").

    4) Sì, si può se dici al telefono nelle impostazioni di permettere l'installazione di applicazioni che non vengono dal market.
    Il "contro" di questa pratica è che la volta che decidi di reinstallare tutto, le applicazioni che non hai preso attraverso il market non vengono rilevate dal backup di google e quindi non vengono reinstallate automaticamente.

    ciao
    ciao... ho un paio di domande...
    1)cos'è rsd lite????
    2)visto che come dici tu ho la rom ROM STOCK posso sostituirla con cyngerbread o devo prima ripristinare il telefono???
    3)come si passano le applicazioni che ho scaricato sul pc all'android???in quale cartella della microsd si devono mettere???
    4)I numeri della rubrica quando li salvi,il telefono,li salva direttamaente sulla sim???sse no come si ci passano???
    grazie anticipatamente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, dunque:

    1)RSD lite è un programma distribuito da motorola per "flashare" la memoria interna del telefono. Serve per "installare" i file .sbf (che sono tipo delle immagini di disco) nella memoria interna.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-una-rom.html

    2)"Credo" che tu abbia la ROM stock, e che non abbia la partizione di recovery "vulnerabile". comunque, prova a farlo partire in modalità recovery e vedi cosa ti dice:

    1. Turn off phone
    2. Press Camera button, then press Power. Hold them both till you see recovery screen. (If this doesn't work, open the keyboard and try X + Power)
    3. Press Volume Up and Camera button at the same time till you see the recovery menu.
    4. NOTE: If you get an error about "EOCD Marker" at this point, that means you did not flash the vulnerable recovery.

    [GUIDE] Root + Nandroid Backup/Restore with Open Recovery - xda-developers
    Se no devi flashare il telefono con un SBF di Froyo vulnerabile (sbf:milestone221 [And Developers]) e poi puoi usare openrecovery per installare cyanobread

    3) Esistono dei programmi sul market, tipo "Easy Installer" in questo caso credo che gli apk vadano nella root della sd e poi li installi da li. Se no ti installi un file manager dal market, peschi l'apk da dove l'hai messo sulla sd e gli dici di aprirlo con "installazione applicazioni" o un nome simile... Se il sistema ti blocca, devi andare da qualche parte in Impostazioni>Applicazioni e flaggare l'opzione "installa applicazioni che non vengono dal market" (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente la dicitura). E se ti blocca ancora, forse devi essere root.

    4)I numeri di telefono vengono salvati nel tuo account google. Però sul market ci sono diverse app che fanno solo questo lavoro, anche se non ne ho mai provata nessuna.
    cerca contacts2sim o contacts to sim...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    COSENZA
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao,puoi darmi un link dove scaricare cyngerbread

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    COSENZA
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma quale devo scaricare???ci sono un sacco di link ma non só quale scaricare



    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    leggi, la "pappa fatta" spesso rompe il telefono...

    qua trovi l'ultima versione di ieri.
    https://github.com/downloads/nadlaba...one-signed.zip

    poi se hai altri dubbi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html

    ciao

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    COSENZA
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC ONE M7

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao,grazie perl'aiuto che mi hai dato finora....
    adesso le mie configurazioni sono queste


    vers conf fw:GAS_EMEA_USAMS1FRYOWNDIT_P002
    VERS BANDA BASE:3GSMEPU91A_U_91.09.00I
    VERS CONF DI BASE:USASHLSMR2WNDITB1B806E.OR
    VERS KERNEL:2.6.32.9-GE635AA4 W21529@ZKR30MDB03#1
    NUM BUILD: SHOLS_U2_05.06.0

    Volevo chiederti
    1)è installato cyngerbread???
    2)quali sono le novita che apporta cyngerbread???

    grazie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se me lo chiedi direi di no è abbastanza diverso esteticamente non dovresti avere dubbi.

    Una volta flashato l'sbf "vulnerabile" sul telefono devi preparare la SD:

    scarica Androidiani OpenRecovery (Downloads - androidiani-openrecovery - Androidiani OpenRecovery for Milestone, modded for eclair and froyo - Google Project Hosting) e spacchettalo nella root della SD (alla "base" della SD).

    Scarica le apps di google (http://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/...307-signed.zip)
    Ne esiste anche una vesione più aggiornata ma ho letto che alcuni hanno dei problemi, se vuoi tentare... puoi sempre rifare tutto se vedi che non funzionano bene. Una volta impostato il telefono l'update dura pochi minuti... (in ogni caso quelle più aggiornate sono qua gapps-gb-20110503-signed.zip)

    Copia il file .zip di cyanogenmod 7 (quello che dovresti aver scaricato ieri) nella cartella sulla SD /OpenRecovery/updates e nello stesso posto copia anche il file delle apps di google che hai appena scaricato. spegni il telefono.


    Vedi se riesci a far partire il telefono in modalità "recovery": in teoria se hai flashato con un sbf vulnerabile dovresti poterlo fare, quindi:

    riaccendi il telefono tenendo premuto il tasto della macchina fotografica (se non succede niente prova a aprire la tastiera e accendere il telefono tenendo premuto X).
    Quando vedi una schermata "diversa" (mi pare che ci sia un disegno di telefono con un punto esclamativo di pericolo generico) premi tasto della macchina fotografica + volume su e tienili premuti finché non cambia la schermata.

    Se non dovesse partire in modalità recovery ti dà un errore ( EOCD Marker - vedi post precedente delle 17.32) allora significa che non hai flashato correttamente la recovery vulnerabile. In questo caso segui da zero i passaggi che ci sono qua ([GUIDE] Root + Nandroid Backup/Restore with Open Recovery - xda-developers) per installare OpenRecovery, e poi riallacciati ai passaggi che ti dico io.

    A questo punto si dovrebbe aprire una specie di menu "basico" (testuale).
    Scegli "apply update" e il telefono sparerà una serie di scritte. a questo punto dovrebbe partire OpenRecovery.

    caricato il menu di openrecovery, scegli "WIPE DATA / FACTORY RESET" e quando ha finito "APPLY UPDATE": (dovrebbe farti scegliere i file .zip dalla cartella sulla sd OPENRECOVERY/updates) scegli il file di cyanogenmod7 che hai messo prima.

    In teoria, se tutto è andato come doveva ti ritrovi alla fine dell'installazione nel menu di partenza di OpenRecovery:
    Scegli di nuovo APPLY UPDATE e installa allo stesso modo la apps di google.

    Alla fine del processo ti ritrovi ancora sul menu iniziale di OpenRecovery,
    fai REBOOT SYSTEM e dovresti vedere l'animazione iniziale di CM7.



    CM7 non è perfetto da subito sul milestone per via dei palesi problemi di memoria del dispositivo: devi smanettare un po'con le impostazioni: non me le ricordo tutte,devi provare un po'... Comunque una cosa che ha fatto sicuramente la differenza è:

    Impostazioni>cyanogenmod>performance: disabilita JIT (se abilitato di default)

    E poi credo di aver "alleggerito" adw launcher di alcuni fronzoli.

    Se sai il portoghese, ho visto adesso che c'è questo articolo che spiega come ottimizzare le prestazioni di CM7 su milestone - ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo.
    Viagens de um Engenheiro Arquivo do Blog Melhorando o desempenho do Milestone

    Spero di non aver omesso niente di vitale, non sono un meganerd ma solo uno che ha già fatto questi passaggi per questo ti dico di cercare di capire quello che stai facendo, non prendere le mie informazioni come dogmi...

    In bocca al lupo! ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy