CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Correttore automatico tastiera hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Correttore automatico tastiera hardware

    Buongiorno,

    Sono da poco un felice di possessore di questo device, ma ho un piccolo neo da risolvere.

    Vorrei infatti usare lo stesso correttore che è presente quando si digita con la qwerty virtuale quando invece uso la tastiera fisica.
    Con la tastiera fisica infatti non mi suggerisce le parole, non mi mette le parole, insomma, in pratica è più faticoso scrivere con la qwerty vera che con quella virtuale, il che mi sembra un controsenso!

    Per intendersi, prima avevo un Samsung B7330 (WM con qwerty, stile BB) e scrivendo con la tastiera vera mi suggeriva le parole (aggiungendomi a volte di default quelle più usate subito dopo) e scrivevo veramente in un lampo: vorrei ottenere la stessa cosa!

    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, nessuno di voi conosce la soluzione a questa cosa?
    Mi sembra assurdo scrivere più velocemente con la tastiera virtuale rispetto alla fisica, no??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Personalmente nn la trovo una cosa utilissima, nel senso, il correttore automatico nella tastiera virtuale serve a correggere errori di pressione dovuti alla mancanza di tasti veri e propri. Cn la tastiera fisica non dovendo (in teoria) esserci questi problemi c'è solo una funzione di predizione.

    Cmq detto questo non so come aiutarti. Forse esiste qualke tastiera aggiuntiva da installare o qualche rom personalizzata che abbiano ciò ke cerchi, ma nn ne conosco, aspetta il consiglio di qualcuno più esperto. Posso solo dirti ke io da tastiera fisica anche se all'inizio non ero una scheggia, ora nn sono molto lontano dalle battute al minuto ke ottengo cn una tastiera classica di computer.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!

    Però se ci pensi è una mancanza abbastanza grave, specie per chi, come me, quando risponde non può stare con il collo curvo a guardare la tastiera invece che lo schermo!

    Sopratutto è snervante che quando sbagli, digitando magari un K invece che la L, lui non ti suggerisca la parola giusta, come invece fa con la tastiera virtuale.
    Con la tastiera per pc arrivo anche a 60 BPM, ma con il Milestone me lo sogno, visto che non appena confondo un tasto per un altro devo tornare indietro e non ho il mignolino per cancellare, !

    Se qualcuno ha qualsiasi idea per superare questa cosa si faccia avanti per piacere!

    Ho anche provato "better keyboard" che ha i suggerimenti con tastiera fisica, peccato però che se sbaglio e cancello, non aggiorni il "suggerimento" e quindi sia inutile se al primo colpo non azzecca la parola giusta
    Mi spiego meglio:

    voglio scrivere "casa" e scrivo "cada". Torno quindi indietro cancellando le ultime due lettere e riscrivo "sa". Ebbene, il suggeritore di "better keyboard" scrive "cadasa" e lo mette nel testo (dato che premendo lo "space" lui mette la parola suggerita).
    Bella fregatura!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao,con la rom froyomod puoi mettere la tastiera htc che ha anche la predizione per la tastiera hw,molto comoda!
    non so se si può installare cmq anche se hai una rom stock,cmq i link alle tastiere li trovi nella sezione modding nel thread della froyomod,mi sembra al terzo o quarto post della prima pagina!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!!!
    A questo punto non mi resta che provarla, era da un po' che volevo mettere una custom rom, questa mi sembra una ottima scusa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy