CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Root Milestone 1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Milestone 1

    Ciao a tutti ho da poco acquistato il pietrone volume 1 ed è la prima volta che mi avvicino ad android. Volevo chiedervi se esiste un modo per rootarlo senza perdere la garanzia, o quantomeno rootarlo e poi tornare eventualmente alle impostazioni originali ed usufruire della stessa. Esiste un metodo sicuro e certo ? grazie fin da ora!!!!
    Perdonatemi se non sono nella sezione giusta, ma sono davvero ignorante in fatto di android ^_^!!
    Ultima modifica di liam77; 17-05-11 alle 16:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non esiste un modo per rootarlo senza perdere la garanzia: nel momento in cui rooti in teoria sai quello che stai facendo, ti prendi dei privilegi che motorola non vuole concederti e con cui "potenzialmente puoi fare dei danni".

    Però a quanto ne so puoi sempre "tornare indietro" in caso ti servisse accedere alla garanzia riflashando l'immagine sbf originale con RSDLite...
    Tutto questo ovviamente se il danno per cui lo manderesti in assistenza non preclude la possibiità di flashare il telefono da pc.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...no-totale.html

    Per rootare il milestone esistono diversi modi, ne cito alcuni: con openrecovery, con applicazioni che trovi sul maket, con un pc tenendo il telefono attaccato via usb... cerca con google o in questi forum e scegli quello che ti piace di più... alla fine il risultato è lo stesso.

    In bocca al lupo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie sei stato davvero gentilissimo, ma cosa vuol dire flashare il telefono da pc? quindi una volta rootato si perde la garanzia ma c'è un modo per tornare alle impostazioni iniziali e riaverla? Scusa se sono domande sciocche ma davvero non ci capisco molto...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La garanzia è un diritto sottoposto ad alcune condizioni.
    Se fai determinate cose (come ottenere accesso root) secondo la casa madre lo perdi. Che tu poi possa tornare indietro è una questione, ma teoricamente non ne hai più diritto, quindi non puoi riavere il diritto della garanzia.

    Detto questo, se torni indietro in modo che la casa madre non possa accorgersi che avevi precedentemente effettuato modifiche, non può rifiutare di fornirti assistenza.
    (e qui si aprirebbe un dibattito sulla legalità di questa cosa, io sto dalla parte del consumatore: se non hai fatto danni e il cell si rompe secondo me dovresti aver diritto alla garanzia, anche se hai rootato il cell)

    conclusioni:
    utilizza Universal AndRoot: c'è il pulsante per ottenere l'accesso root e il pulsante per toglierlo e quindi cancelli le tracce della modifica

    YouTube - How To Root and Overclock the Motorola Milestone (Android 2.1 only)

    Se hai Froyo (2.2) ci dovrebbero essere altri programmi che fanno la stessa cosa, basta cercarli.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    NOTA BENE:
    Se in futuro mentre hai il root attivo il cellulare ti si rompe in modo che (ad esempio) non riesci più ad accenderlo, come fai a togliere il root?

    Dei rischi ci sono sempre.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    cosa vuol dire flashare il telefono da pc?
    In pratica esistono dei file con estensione sbf che sono le immagini (il contenuto esatto) della memoria interna del telefono. Si usano per ripristinare il sistema allo stato originale e per "moddarlo" sfruttando una vulnerabilità. Dipende da quale SBF decidi di usare.
    Flashare è un po'come dire installare, però tecnicamente non è esattamente la stessa cosa.
    Per questa procedura si deve usare un software originale motorola che si chiama RSDlite.

    quindi una volta rootato si perde la garanzia ma c'è un modo per tornare alle impostazioni iniziali e riaverla?

    se il danno per cui lo manderesti in assistenza non preclude la possibiità di flashare il telefono da pc.
    Come dice correttamente neopard "dei rischi ci sono sempre"

    Non so esattamente cosa faccia universalAndRoot (cioè che procedure utilizzi/che tracce rischi di lasciare sul telefono) ma in ogni caso secondo me, se hai bisogno della garanzia e hai moddato può valere la pena di rimettere tutto da zero, in modo che eventuali tracce di modifiche vengano cancellate...

    ciao!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polengo Visualizza il messaggio
    In pratica esistono dei file con estensione sbf che sono le immagini (il contenuto esatto) della memoria interna del telefono. Si usano per ripristinare il sistema allo stato originale e per "moddarlo" sfruttando una vulnerabilità. Dipende da quale SBF decidi di usare.
    Flashare è un po'come dire installare, però tecnicamente non è esattamente la stessa cosa.
    Per questa procedura si deve usare un software originale motorola che si chiama RSDlite.






    Come dice correttamente neopard "dei rischi ci sono sempre"

    Non so esattamente cosa faccia universalAndRoot (cioè che procedure utilizzi/che tracce rischi di lasciare sul telefono) ma in ogni caso secondo me, se hai bisogno della garanzia e hai moddato può valere la pena di rimettere tutto da zero, in modo che eventuali tracce di modifiche vengano cancellate...

    ciao!
    e quindi rimettere tutto da zero significa flashare con rsdlite giusto ^_^? alla fine si come dice Neopard è vero, i rischi ci sono sempre, ma vengo dal symbian dove l'hack è l'equivalente del root a quanto ho capito e comunque lo avevo :-)!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sì, rimettere tutto da zero significa flashare l'sbf "originale" sul telefono con rsdlite

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    siete stati taaaaaaaaanto gentili e vi ringrazio ^_^! Ci penserò se far fare i rutti al mio pietrone !

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Tutti e scusate se tiro su questa discussione un po' antiquata. Finalmente mi sono deciso e vorrei chiedervi una guida per rootare nella maniera più semplice e retroattiva possibile il mio milestone 1. Ho effettuato l'aggiornamento a froyo, però ho lettto che la cyanogen (aiuto si scrive così?)È davvero ben fatta e dato che motorola non effettuerà più aggiornamenti per il vecchio pietrone mi rimetto nelle vostre competenti mani. Se si può potete postarmi anche i link con tutto quello che mi servirà? Dovrò formattare? Una volta rootato perderò i dati? Grazie fin da ora !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy