CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

RAM boost con Supercharger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve gente io uso go launcher ex ultima versione e che non persiste nel telefono ma allora perchè non mi esce che il launcher è weak?????? Non mi fa superchargare il launcher ho provato con launcher pro ma stesso risulato come posso fare???? P.s preferirei go launcher a launcher pro


    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vorrei segnalare che funziona alla grande anche su MIUI: prima avevo 15/30mb di ram libera, ora sono sui 50mb :o
    Ho installato tramite recovery e impostato la modalità multitasking...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho istallato anch'io tramite recovery, è davvero semplicissimo, basta inserire il contenuto dei file .zip delle cartelle amenu e script nella cartella recovery che avete nella SD nelle omonime cartelle. Poi avviare la recovery, cliccare superchared v6 e scegliere l'opzione che vi interessa. (Io ho la CM7 "kang" non so su altre rom è uguale il procedimento).
    Io ho messo quella consigliata nel primo post "OOM grouping fixes + bulletproof launcher" la RAM disponibile è aumentata a circa 70-90MB fissi con punte massime di 103MB, per ora non riscontro problemi particolari.
    Voi che tipo di configurazione consigliate??

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Senza fare polemica, riporto semplicemente quanto scritto sull'argomento da Nadlabak, l'autore del porting di CM7 per il nostro Milestone:


    "free RAM

    That's perfectly normal and expected.
    The limit at which system starts to kill and remove background apps with lowest priority is set to 32MB.
    That's how Android RAM management is designed.
    People posting numbers of amount of free RAM they see on their device and thinking that higher numbers are better don't understand how android works.
    Most of the time, there will be around 32MB RAM free...
    RAM is being freed as needed on the go, it's a dynamic process."
    HTC One CM11

    Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

    Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non so dirti se quanto dice è vero, ma le prestazioni sono migliorate notevolmente e non ho blocchi e riavvii di app che invece avevo prima...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho notato solamente che ci mette un attimo di più a caricare la app su SD, però poi non si bloccano mai!
    Motorola Milestone

    Cyanogenmod 7.1.1 Kang
    Open recovery Androidiani 1.4.6
    ICS loockscreen blu

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sicuramente quello che dice nadlabak è vero, però non è detto che sia l'unica verità possibile.

    Da quello che ho capito dal post originale dell'autore dello script, non si tratta semplicemente di modificare i limiti di memoria per i vari OOM (che quindi possono essere diversi da quelli di nadlabak) ma anche di cambiare le priorità delle applicazioni (immagino solo alcune) e il loro posizionamento in questi OOM.


    "
    Android puts each running app into 1 of 6 Out Of Memory (OOM) groups based on their priority.
    FOREGROUND_APP, VISIBLE_APP, SECONDARY_SERVER, HIDDEN_APP, CONTENT_PROVIDER, and EMPTY_APP.

    (...)

    The default minfree values ("kill thresholds") for each OOM group are, as far as I can tell: 6, 8, 16, 20, 22 and 24 mb. (CyanogenMod 6.1.2)
    This means that: when free memory lowers to 24 mb, EMPTY_APPS get killed; at 22 mb free ram, CONTENT_PROVIDER apps get killed; and so on...

    Now, because the Milestone has only 256 mb of memory, I found these numbers too low, especially the 3rd one.
    Basically, with those settings, you will usually be sitting with only 20 - 25 mb of ram.
    Possibly less. Basically, it's the 3rd number (16) + 5. That's your free memory.
    And my phone just chokes when it has that little ram available. Lag, home screen redrawing, the launcher getting killed.... ugh....

    (...) free ram is not wasted. Android will use that memory to cache the file system and this speeds things up.

    "

    e anche

    "
    after installing GingerBread, I saw that it needed more work than Froyo LOL.
    Groupings were ALL MESSED UP and made NO SENSE to me whatsoever...

    So I figured out how to group them more like CM6 (Froyo) but that still wasn't good enough...

    So I further rearranged the OOM Groupings and Priorites and lowmemorykiller values
    "


    Ciao!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy