CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Storia di una delusione da Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Storia di una delusione da Milestone

    Apro questo thread per raccontarvi perchè sono deluso dal mio Milestone.

    Pur avendo sempre avuto una riserva nei confronti di Motorola, nell'aprile del 2010 mi convinco a comprare il Milestone. La mia scelta era stata incoraggiata dal fatto che all'epoca esso fosse l'unico modello "valido" con QWERTY.
    Senza contare il fatto che un mio amico l'aveva già comprato e me l'ha descritto nel migliore dei modi dicendo "che sarebbe stato il modello di rilancio per la Motorola"
    Appena arrivato, me ne innamoro sempre più... Monitor eccellente, prestazioni buone. Messo a confronto con i cellulari Andorid dei miei amici (nexus one, htc wildfire...) li batteva tutti in bellezza e forse anche prestazioni.

    Purtroppo dopo qualche mese i primi difetti si sono fatti vedere: la tastiera cominciava a scricchiolare quando premevo i tasti e con il passare del tempo si era come incassata verso l'interno.

    Un altro problema è stato Froyo. Prima l'infinita attesa, poi finalmente il rilascio ufficiale, ma in poco tempo mi sono reso conto che era una versione più problematica che altro e la tentazione di tornare a Enclair era molta. Alla fine ho scelto di passare alla Cyanomod 7 ed avere finalmente Gingerbread.

    Con l'aggiornamento alla cm7 con android 2.3.5 ero disposto a continuare la mia storia d'amore con il Milestone ancora per qualche anno se non fosse stato che all'improvviso lo scorso mese si manifesta il problema del touchscreen che non risponde, e lancia comandi a caso. Il famigerato ghostscreen.
    Ho provato ad andare avanti solo con la tastiera, ma se trascuriamo il fatto che la tastiera stessa con il tempo si era sempre più rovinata, il problema dei "comandi automatici" era troppo fastidio per poter usare ancora il telefono.

    Mentre sto ancora valutando se mi conviene riparare il telefono oppure passare ad un galaxy s2 (che mi fa una gola incredibile) ho tratto le mie conclusioni:
    Sono molto affezionato al mio milestone e mi piange il cuore dover constatare che ancora una volta Motorola ha deluso le mie aspettative, creando di per se un buon prodotto ma con grossi problemi di progettazione.
    Inoltre dal piano software un'altra grossa delusione l'ha data rimandando per molti mesi il rilascio di Froyo per poi dare una versione tutt'altro che migliore rispetto alla 2.1.
    Se l'errore di progettazione può starci (vedi l'antennda dell'iPhone) anche se non dovrebbero esserci (vedi i tanti bei cellulari fatti da HTC), non posso non sentirmi preso in giro per il comportamento che ha avuto Motorola riguardo a Froyo. La CM7 con tutti i suoi bug, ha di gran lunga superato la qualità del software ufficiale.

    Scusate questo lungo sfogo, ma volevo avvisare chi fosse intenzionato a prendere un nuovo milestone.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao io avuto il milestone per quasi un anno ed onestamente non ho visto nulla di negativo. l'unica pecca è stato l aggiornamento in ritardo ma kmq è un cellulare uscito a fine 2009 è già tanto che l'abbiano aggiornato. Io l ho venduto semplicemente perchè avendo solo 600 mhz era lento e per me snervante ma tolto questo non aveva difetti a mio parere. mi dispiace per il tuo che sta messo maluccio. ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Comprato a maggio 2010, ho avuto esperienze e delusioni analoghe.
    All'inizio, venendo da un htc, ho ammirato la solidità e la qualità dei componenti.
    Poi il disastro della gestione dell'aggiornamento a froyo da parte di motorola. Infine il problema agli schermo...
    Unica nota positiva, l'assistenza: in due settimane mi è tornato con uno schermo nuovo!
    Cmq, voto alla esperienza complessiva: 6-
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io ho il milestone da quasi 7 mesi e sinceramente problemi 0.
    A tutti i possessori di milestone provate a installare la froyomod 2.9.3 con overclok a 800 mhz e vedrete che scheggia... altro che cyanogen


    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi dispiace per la pessima esperienza che hai avuto.

    sul punto di vista hardware io mi sono trovato benissimo, dopo quasi 1 anno di utilizzo a parte qualche graffio, è completamente integro e nessun scricchiolio!
    anzi, secondo me è ancora uno dei migliori android.

    purtroppo sul software sono d'accordo! motorola ha sbagliato alla grande... io ho montato la 2.9.3 di luca, è ottima e velocissima, però ormai l'età si fa sentire, ilo grande problema del milestone è la ram, quando è uscito già erano presenti terminali con 512 di ram, quindi era già nato limitato.

    per ora è ancora il miglior qwerty ( anche più del desire z) finchè nn uscirà un qwerty ai stessi livelli nn penso di cambiarlo
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Io ho il milestone da quasi 7 mesi e sinceramente problemi 0.
    A tutti i possessori di milestone provate a installare la froyomod 2.9.3 con overclok a 800 mhz e vedrete che scheggia... altro che cyanogen


    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
    Hai capito che io e molti altri abbiamo avuto gravi problemi hw, vero?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Certo che ho capito, cmq il milestone resta uno dei terminali più affidabili in circolazione


    Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Certo che ho capito, cmq il milestone resta uno dei terminali più affidabili in circolazione
    Quello che scrivi semplicemente non è vero. Stai confondendo la tua personale esperienza con una oggettiva valutazione della affidabilità del device.
    Ho avuto 4 android e nessuno di essi ha presentato un problema grave e statisticamente diffuso come lo schermo impazzito del milestone.
    Certo se a te è andato tutto bene ci credo che sei soddisfatto...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 58 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Quello che scrivi semplicemente non è vero. Stai confondendo la tua personale esperienza con una oggettiva valutazione della affidabilità del device.
    Ho avuto 4 android e nessuno di essi ha presentato un problema grave e statisticamente diffuso come lo schermo impazzito del milestone.
    Certo se a te è andato tutto bene ci credo che sei soddisfatto...
    Lo "schermo impazzito" non è un "grave problema hardware" ma un problema esclusivamente relativo al kernel originale.
    Se provi la ROM che ho in firma vedrai magicamente che lo schermo diventerà perfettamente sano (senza stare a leggere la storia dei changelog e informarti bene sul problema, fai prima a fare così) e che avrai un cellulare veloce come una scheggia ecc. ecc... ma fermiamoci al discorso "schermo" ora

    Altrimenti.. liberissimo di venire a piangere sul forum, ma vacci piano con frasi tipo "Quello che scrivi semplicemente non è vero", perché è evidente che stai parlando di argomenti che non conosci


    EDIT: Mi accorgo ora che sei un moderatore con un buon numero di post all'attivo.. senti, non ci credo che non conosci il problema del DSI e che ormai da tempo è risolto.. Io spero che intendessi dire che il problema non è stato risolto da Motorola. Altrimenti è disinformazione, perché si tratta di un problema facilmente risolvibile autonomamente.
    Se poi vogliamo parlare di come il terminale sia stato seguito da Motorola è un altro discorso, ma personalmente non mi aspetto niente dalle case produttrici in quanto trovo nelle ROM custom molto di meglio.

    EDIT2: Madrefoca nel primo intervento penso si riferisse a problemi col "digitalizer", che in alcuni casi può rompersi (non c'entra lo schermo in sè). In questo caso l'intervento rientra nella garanzia, se siamo entro i due anni, quindi non vedo questo gran problema. Se siamo oltre i due anni, il costo di circa 100 euro potrebbe risultare scoraggiante, ma non mi sembra che queste rotture siano così diffuse.
    Insomma, in questo thread vedo molta emotività ma argomenti tecnici trattati in un modo un po' superficiale.
    Ultima modifica di Blash; 06-09-11 alle 14:15
    HTC One CM11

    Nvidia Shield
    Firmware stock, KK 4.4
    Sandisk 32 GB Class10 MicroSD

    Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
    Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blash Visualizza il messaggio
    non mi aspetto niente dalle case produttrici in quanto trovo nelle ROM custom molto di meglio
    sante parole, ho avuto: in ordine g1, magic, galaxy, liquid, milestone, lg one e desire. mai montato la rom originale sempre quelle cucinate!

    purtroppo android non è apple, quindi non avremo aggiornamenti e bug fix continui, però abbiamo l'open source quindi i problemi li risolviamo da "soli"!

    se puoi si vuole un supporto costante su android, bisogna acquistare solo un nexus, oppure emigrare in altre nazioni, dove gli operatori tengono agli utenti

    e scusate per il piccolo OT

    per tornare al milestone come già detto, prova la rom di luca ad esempio, risolve tutti i problemi della rom standard.

    per esempio a me, appena preso, nei pochi giorni prima del cambio rom, continua a riavviarsi ogni volta che ricevevo una chiamata, quindi il milestone era da buttare? NO, messa la GOT diventò un'altro terminale!
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy