CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aggiornamento Android su Milestone 1: how to

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento Android su Milestone 1: how to

    Salve a tutti,
    non sono un utente esperto e vi scrivo perché vorrei
    1- aggiornare Android per il mio amatissimo smartphone
    2- utilizzare lo spazio della mia sd da 8gb per installare un maggior numero di software (spesso mi dice che lo spazio è esaurito).

    Ho letto qua e là in internet ma sinceramente, per il mio livello di conoscenza del device, non ci capisco nulla: molti termini sono dati per scontati (non so neanche qual è l'ultima versione uscita....).

    Il mio milestone ha la versione firmware 2.1-update1, kernel 2.6.29.

    Avete da suggerirmi un tutorial che mi permetta di aggiornare il Milestone senza rischiare di perdere i dati al suo interno (magari che indichi come fare un backup) e che mi permetta di utilizzare la mia sd? Ora ho soli pochi programmi installati e devo stare attento altrimenti lo spazio si esaurisce e il device non mi permette neanche di ricevere sms! :o

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se tutto, come credo, è ancora originale, dovresti poter aggiornare addirittura dal menu principale (controlla aggiornamenti o qualcosa di simile).
    L'ultima versione ufficiale rilasciata da motorola è la 2.2 di android, che cmq ti permette di spostare le app su sd senza dover ricorrere a strumenti di terzi.
    Purtroppo la versione ufficiale non brilla per prestazioni e sarebbe molto meglio montare una custom rom...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Se tutto, come credo, è ancora originale, dovresti poter aggiornare addirittura dal menu principale (controlla aggiornamenti o qualcosa di simile).
    L'ultima versione ufficiale rilasciata da motorola è la 2.2 di android, che cmq ti permette di spostare le app su sd senza dover ricorrere a strumenti di terzi.
    Purtroppo la versione ufficiale non brilla per prestazioni e sarebbe molto meglio montare una custom rom...
    ti ringrazio della risposta, ma visto che non sono esperto ti chiedo:
    1- devo fare un back-up?
    2- dovrei poterlo fare dal !menù principale"? cosa intendi, dal portale dei telefoni, intendo dal browser che si apre ogni volta che collego il mio motorola al pc?

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1) si devi salvarti la roba che hai nel telefono perchè andrà inevitabilmente persa. I dati sulla sd invece non vengono toccati

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaattyy Visualizza il messaggio
    1) si devi salvarti la roba che hai nel telefono perchè andrà inevitabilmente persa. I dati sulla sd invece non vengono toccati
    Ti ringrazio molto, avrei però bisogno di un tutorial, di un "how to" molto chiaro perché non sono un utente esperto. ANche per quanto riguarda il backup. Di che roba parli? La rubrica? I messaggi? C'è un software per questo? Oppure tramite il portale dei telefoni di motorola?

    Però ripeto, mi servirebbe un bel tutorial completo che mi guidi all'aggiornamento ad una versione "ufficiale" e non cooked o come si chiamano queste versioni alternative

    grazie molte a tutti voi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Se tutto, come credo, è ancora originale, dovresti poter aggiornare addirittura dal menu principale (controlla aggiornamenti o qualcosa di simile).
    L'ultima versione ufficiale rilasciata da motorola è la 2.2 di android, che cmq ti permette di spostare le app su sd senza dover ricorrere a strumenti di terzi.
    Purtroppo la versione ufficiale non brilla per prestazioni e sarebbe molto meglio montare una custom rom...
    Allora, grazie a tutti, specialmente a te però: ho installato la 2.2 spulciando dal sito motorola
    ora ho potuto spostare le app su sd e la cosa mi piace molto (motivo per cui ho voluto fare l'aggiornamento, visto che ogni tanto il telefono andava in esaurimento di spazio) però ora...
    .... è lentissimo!!

    Custom rom? Mi potresti fornire un link di un tutorial? per capire dove trovarle etc...

    grazie!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! ho fatto la procedura giusto ieri, non è molto difficile, le guide le trovi nella sezione "Motorola Milestone Modding"

    Personalmente prima ho flashato la rom

    "www.androidiani.com/forum/motorola-milestone-modding/25860-guida-flashare-una-rom"

    Poi ho istallato la recovery modificata

    "www.androidiani.com/forum/motorola-milestone-modding/25863-guida-come-installare-g-o-t-open-recovery-e-fare-il-root-e-updates"

    E poi ho istallato la ROM che interessava (ho messo l'ultima Cyanomodgen) la procedura la trovi nel link sopra

    Se ci sono riuscito io... ci possono riuscire tutti senza problemi!!!

    PS: Per qualche oscuro motivo non è possibile postare i links
    Ultima modifica di fabio8989; 01-11-11 alle 14:25

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio8989 Visualizza il messaggio
    Ciao! ho fatto la procedura giusto ieri, non è molto difficile, le guide le trovi nella sezione "Motorola Milestone Modding"

    Personalmente prima ho flashato la rom

    "www.androidiani.com/forum/motorola-milestone-modding/25860-guida-flashare-una-rom"

    Poi ho istallato la recovery modificata

    "www.androidiani.com/forum/motorola-milestone-modding/25863-guida-come-installare-g-o-t-open-recovery-e-fare-il-root-e-updates"

    E poi ho istallato la ROM che interessava (ho messo l'ultima Cyanomodgen) la procedura la trovi nel link sopra

    Se ci sono riuscito io... ci possono riuscire tutti senza problemi!!!

    PS: Per qualche oscuro motivo non è possibile postare i links
    Grazie!!!!!!!!!!!

    ma "flashare" che vuol dire?

    e ora una domanda importante: se portassi il telefono in assistenza dovrei prima tornare alla versione di firmware motorola, vero?

    Grazie!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Motorola Milestone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobear Visualizza il messaggio
    Grazie!!!!!!!!!!!

    ma "flashare" che vuol dire?

    e ora una domanda importante: se portassi il telefono in assistenza dovrei prima tornare alla versione di firmware motorola, vero?

    Grazie!
    Se clicchi sopra alla parala "flashare" ti spiega cosa vuol dire, sinceramente non saprei spiegartelo meglio
    Per il discorso assistenza, penso che dovresti ritornare con il firmware originale, però non so' se ne accorgono delle operazioni di "manomissione", bisognerebbe sentire il parere di qualcuno esperto!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio8989 Visualizza il messaggio
    Se clicchi sopra alla parala "flashare" ti spiega cosa vuol dire, sinceramente non saprei spiegartelo meglio
    Per il discorso assistenza, penso che dovresti ritornare con il firmware originale, però non so' se ne accorgono delle operazioni di "manomissione", bisognerebbe sentire il parere di qualcuno esperto!
    Ti ringrazio! Sì, non usavo l'help delle parole...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy