CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Neofita Milestone -> Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Neofita Milestone -> Android

    Salve a tutti, finalmente faccio l'acquisto della vita (impressionato dai video su youtube, e dopo averlo provato in negozio, trovandomi anche molto comodo con la qwerty) scioccato all'inizio dal "baco" della data impostata di default al 1970, ieri imposto il terminale con la mia rete wifi per provare un po' il browser e le varie sciccherie offerte da android e se all'inizio è andato tutto bene, ora mi trovo ad affrontare diversi problemi con il milestone, allora a parte che la wind non mi ha ancora notificato l'avvenuta attivazione della promozione mega 1500 di cui ho diritto con questo cell ed è sostanzialmente il secondo difetto (ma che mi ha permesso di accorgermi del problema)

    1)il wifi non si sa per quale motivo, non riesce a collegarsi bene, prende il segnale per pochi secondi, tempo di caricare una pagina dal browser e si sconnette (quindi non è un problema di login o di malfunzionamento del router, anche perchè il desktop e il notebook non hanno problemi di sorta).
    2)il terminale mi ciuccia soldi in 3g (notato dalle freccette che si illuminavano, da 13,45 euro sono passato a 12,25 ma porc...) anche se io ho impostato dal widget controllo di risparmio energetico solo il modulo wifi attivo, quindi disattivando sync e palle varie (verificato anche dal pannello account) fa lo stesso la sync, noto che nelle applicazioni come servizio in background rimangono attivi Gtalk, il Calendario e Phone Talk di motorola... terminati questi 3 non mi scalano soldi a caso.

    ora, comè che c'è questa anarchia? credendo che sia colpa mia per le varie applicazioni che ho provato ieri notte (una quindicina abbondante, installa/disinstalla yeee) ho provato a fare un hard reset seguendo questa guida e anche se sembra aver funzionato, visto che al successivo riavvio mi ha chiesto di impostare il mio account google (cosa che ho saltato, perchè non volevo assolutamente mi ciucciasse altri soldi, usando questo trucchetto) noto che, avviato il terminale i 3 servizi in background sono rimasti attivi... e il wifi continua a fare le bizze! so che è estremamente niubbo ma non ne esco, come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ...ancora vacca che nervoso, chiamo il 155 per sentire se hanno preso in carico l'offerta, finisco la chiamata e guardando il display mi accorgo che le freccette della 3g ancora trasmettono qualcosa -.-, controllo e non so il perchè il calendario si è riattivato da solo in background, e mi ha scalato altri 6 centesimi ma perchè?! non ha senso ho wipato e non dovrebbe prendersi simili libertà, ma che roba assurda eh -.-, sul manualino ridicolo incluso nella confezione non c'è nulla e girovagando qui e nella sezione problemi non ho trovato suggerimenti... scusate il doppio post.

    edit:

    esiste un modo per escludere la possibilità in maniera SICURA che si connetta da sè in 3g? intanto provo a settarlo in 2g -.-
    Ultima modifica di Mazinkaiser; 03-01-10 alle 10:38 - Motivo: aggiornamento

  4. #3
    Androidiano L'avatar di loganno


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    ...ancora vacca che nervoso, chiamo il 155 per sentire se hanno preso in carico l'offerta, finisco la chiamata e guardando il display mi accorgo che le freccette della 3g ancora trasmettono qualcosa -.-, controllo e non so il perchè il calendario si è riattivato da solo in background, e mi ha scalato altri 6 centesimi ma perchè?! non ha senso ho wipato e non dovrebbe prendersi simili libertà, ma che roba assurda eh -.-, sul manualino ridicolo incluso nella confezione non c'è nulla e girovagando qui e nella sezione problemi non ho trovato suggerimenti... scusate il doppio post.

    edit:

    esiste un modo per escludere la possibilità in maniera SICURA che si connetta da sè in 3g? intanto provo a settarlo in 2g -.-
    scarica apndroid dal market

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fatto, la descrizione sembra promettente. Il wireless sembra funzionare bene invece, sto scrivendo adesso da un hotspot macdonalds xD dopo riavvio il router e vedo che gli è preso.. visto che il resto funzionava mai avrei pensato che la colpa potesse essere sua. Grazie per la dritta loganno

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    Fatto, la descrizione sembra promettente. Il wireless sembra funzionare bene invece, sto scrivendo adesso da un hotspot macdonalds xD dopo riavvio il router e vedo che gli è preso.. visto che il resto funzionava mai avrei pensato che la colpa potesse essere sua. Grazie per la dritta loganno
    APNDroid è l'unico sistema per fermare le connessioni automatiche ad internet di Android... il sistema si connetterà sempre se ha una connessione funzionante. E' la filosofia di un sistema web based come questo! Infatti è consigliabilissimo attivare una flat per usare questo sistema come si deve!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il punto è che io l'avrei anche attivata... peccato che alla wind non mi si fila, avevo preso la cosa sottogamba ed ecco scalati qualche euro... vabbè errore mio ma anche loro un po' bestie, potrebberò avvisare o scrivere da qualche parte che appena si lancia il terminale questo, con qualsialsi sim dentro e indipendentemente va a connettersi / syncare indipendentemente da quello che trova XD comunque risolto tutto con apndroid, grazie raga.

    ora chiamo il 155 e sollecito.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    APNDroid è l'unico sistema per fermare le connessioni automatiche ad internet di Android... il sistema si connetterà sempre se ha una connessione funzionante. E' la filosofia di un sistema web based come questo! Infatti è consigliabilissimo attivare una flat per usare questo sistema come si deve!
    vi prego...il link del market da cui scaricare APNDroid!!!!!!!! ma da dove lo scarico? e direttamente sul cell????

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natro77 Visualizza il messaggio
    vi prego...il link del market da cui scaricare APNDroid!!!!!!!! ma da dove lo scarico? e direttamente sul cell????
    mai usata la funzione ricerca del market ? ... scrivi APNdroid e voilà come per magia ti esce ...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    mai usata la funzione ricerca del market ? ... scrivi APNdroid e voilà come per magia ti esce ...
    hai pienamente ragione ma i sono ancora più indietro...mi serve il link del famoso market!!!!!!!!!!! devi capirmi...è il primo cell serio davvero...sorry

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fabrizio


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    IL market é una applicazione che si chiama market ed é tra le applicazioni preinstallate del telefono.........

Discussioni simili

  1. Neofita del mondo Android
    Da Supreme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 14:06
  2. Android SDK: come far riconoscere il Milestone su ubuntu 9.10
    Da teo1969 nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 10:41
  3. Android - Milestone - SMS multipli
    Da loganno nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 12:26
  4. Confusione da neofita
    Da blaine nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-08-09, 11:57
  5. neofita del settore
    Da aligusta nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 21:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy