CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Navigatore Sygic Mobile su Milestone (e device 2.0/2.0.1/2.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Navigatore Sygic Mobile su Milestone (e device 2.0/2.0.1/2.1)

    Appena usci per Android lo comprai al volo poichè venedo da symbian ne ero davvero soddisfatto, e sul Galaxy girava egregiamente tant'è che su Androidiani fui il primo a provarlo e comprarlo (https://www.androidiani.com/forum/le...android-2.html)

    Adesso, come molti, installandolo su device Android 2.0 come il mio milestone, funziona tutto tranne l'audio...per cui dopo aver letteralmente tartassato il supporto Sygic, oggi (pur di interrompere le mie mail... credo - bhe dopo aver pagato mi sembra il minimo) mi hanno inviato l'apk della versione che i loro dipendenti stanno testanto per android 2.0 e successivi che non troverete in giro in nessun posto .
    A dire la verità me ne hanno mandate due....una però ha grossi problemi....ovvero l'audio va ma si inchioda il cell alla prima prova dell'audio.

    Con l'altra versione che oggi ho provato tutto funziona regolarmente ed è incredibilmente veloce.
    Ho anche Copilot e Motonav-Igo appena avrò un po di tempo testerò bene il Sygic e vi farò sapere.

    TESTINT SYGIC MOBILE MAPS EUROPE 2009

    Sygic Mobile Maps Europe 2009

    Costo = 79,99 € Mappa Europa completa

    versione 7.71 Build 9127 D

    Considerazioni:
    Il costo è sicuramente alto. La versione che ho provato chiamiamola "beta" poichè mi è stata girata direttamente dal supporto tecnico che sta testando per il futuro rilascio, poichè Android 2.0/2.0.1/2.1 non è ufficialmente supportato.
    La velocità di fix ed in navigazione è perfetta, non ho mai notato nessun tipo di rallentamento. Il calcolo del percorso è veloce se però il percorso è abbastanza lungo ci mette qualcosa in più ma tutto più che accettabile.
    Non è presente alcun tipo di scroll per i menù, bisogna utilizzare le freccie laterali o in basso che troviamo nei vari menu. Sygic utilizza una tastiera proprietaria e non quella di android che a dirla tutta a parte i caratteri sembra uguale.Il tasti fisico back di android presente nelle prime versioni provocava l'uscita completa dal navigatore, adesso invece mappa solo il menù con dei numeri, per tornare indietro bisogna usare la voce INDIETRO Presente nei menù.
    Il navigatore funziona sia in landscape che a schermo classico occupando tutto lo schermo utilizzando la parte bassa per le informazioni di navigazione che sono personalizzabili.
    La voce guida è chiara e precisa, i comandi di svolta vengono dati sempre con quel tot di anticipo che non lascia dubbi su quando svoltare e con il giusto anticipo dalla svolta.
    I colori della mappa sono piacevoli e sia di giorno che di notte si capisce con uno sguardo solo quale bivio prendere se ci sono più strade il tutto al di là delle indicazioni.
    I pdi favoriti sono personalizzabili ...devo solo vedere se importabili da altri navigatori.
    Sulla versione WinMobile e Symbian mi potevo, con un programma apposito della sygic, cambiare i vari colori, lo zoom per le svolte e per la navigazione in base alla velocità e molto altro...devo ancora testarlo su Android.
    Il ricalcolo del percorso è rapido quanto basta per prendere la prima svolta disponibile ed avviane dopo circa 50/70 metri dal luogo dove invece dovevavo girare. Quando non si segue le indicazioni del navigatore ho notato che alcune volte il cursore tende a rimanere sul percorso segnalato per qualche istante ma nulla di che.

    Alcuni screen

    Picasa Web Album - Paolino - Sygic Mobile ...

    VIDEO:

    nel video dico che ho installato la sola mappa italia...errore, ho installato Italia, Vaticano San Marino e Malta chiedo venia.
    Scusate se a qualcuno verrà il mal di mare ma non è stato semplice.
    scusate anche la qualità dello schermo del mio milestone ma la zagg invisible shield non era proprio pulitissima

    YouTube - Sygic Mobile Maps 2009 su Motorola Milestone


    ************************************************** **********************************************
    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ******************************************


    UPDATE: Personalizziamo il nostro sygic

    Come promesso
    eccolo qua: Sygic Colors
    permette di cambiare colori alla mappa,font, e icone del programma e altro (tipo come si fa x il TomTom)
    Funziona senza problemi testato personalmente

    Il funzionamento è abbastanza semplice, basta copiarsi sul pc la cartella res, selezionarla con l'exe allegato e cambiare quello che ti interessa, salvare e ributtarla sul cell....FARSI UN BACKUP PRIMA

    Esempio per cambiare il colore della strada fate così:

    1)Copiare la cartella res dal cell al pc
    2)Lanciare il sygic colors e in alto a destra cliccare su open sygic folder e scegli di aprire la cartella res
    3)sulla barra dei menu a sinistra cliccare su navigate
    4)scorrere tutte la voci fino a trovare route inner_ , cliccare sul colore che vedete a destra,dovrebbe essere quello del percorso
    5)al centro esce il colore in un rettangolo grande cliccare col tasto destro
    6)Nella tabella dei colori che ti si presenta sceglere il colore preferito
    7)Cliccarei save changes e sostiture nel cell il file navigate.dat che si è creato nella cartella res\skin\maps sul pc

    RIPETO
    ricordatevi di fare un backup prima.

    Qui il programma Sygic Colors

    codice:
    http://www.megaupload.com/?d=CN5AK3QW
    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** **************************************

    E' anche possibile cambiare lo splash screen di avvio del Sygic con uno personalizzato ma su questo mi riservo il testing per poi renderlo pubblico.

    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** **************************************

    Inserire POI di terze parti

    Serve il programma UPI Trasnlator
    Non ho trovato nulla da .csv a .upi direttamente per cui dobbiamo passare da questo semplice programmino che serve per convertire i POI (Punti di interesse per navigatori satellitari) dal formato Ov2 a Upi o viceversa

    più tardi posto programma e guida

    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** **************************************


    Spero che questo aiuti a tutti voi e se ci sono modifiche/aggiunte che volete fare ditemelo ed aggiorno il tutto

    i ringraziamenti sono graditi

    Ultima modifica di Galaxy; 21-02-10 alle 20:29
    Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
    Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
    Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
    GAPPS: FRF91+
    Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Galaxy per il post:

    Heirod (24-03-10),marco1984 (19-03-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessato al tuo test, visto che fra non molto mi scadranno i giorni di prova di Motonav e devo decidere cosa fare

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per il ritardo ma solo oggi ALK Support (Ovvero il supporto di Copilot) mi ha attivato la licenza e quindi posso inizare a fare qualche prova filmata su strada, in modo da fare paragoni
    Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
    Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
    Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
    GAPPS: FRF91+
    Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Milestonato


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono in attesa della tua prova, visto che tra 3 giorni mi scade Motonav ( del quale sono molto deluso) e sono indeciso su quale software di navigazione prendere...
    Xiaomi Mi 5

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    io uso poco il navigatore ma ho usato un po il copilot e non mi è sembrato malaccio!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Allora io sto provando

    Sygic McGuider Maps 2009 in versione europa, Copilot Live 8, e Motonav - Igo

    Allora Motonav non mi piace proprio (parere personale), lento nei menu e scattoso durante la navigazione per cui nemmeno ho approfondito i test.

    Sygic Mobile Maps Europe 2009

    Costo = 79,99 € Mappa Europa completa

    versione 7.71 Build 9127 D

    Considerazioni:
    Il costo è sicuramente alto. La versione che ho provato chiamiamola "beta" poichè mi è stata girata direttamente dal supporto tecnico che sta testando per il futuro rilascio, poichè Android 2.0/2.0.1/2.1 non è ufficialmente supportato.
    La velocità di fix ed in navigazione è perfetta, non ho mai notato nessun tipo di rallentamento. Il calcolo del percorso è veloce se però il percorso è abbastanza lungo ci mette qualcosa in più ma tutto più che accettabile.
    Non è presente alcun tipo di scroll per i menù, bisogna utilizzare le freccie laterali o in basso che troviamo nei vari menu. Sygic utilizza una tastiera proprietaria e non quella di android che a dirla tutta a parte i caratteri sembra uguale.Il tasti fisico back di android presente nelle prime versioni provocava l'uscita completa dal navigatore, adesso invece mappa solo il menù con dei numeri, per tornare indietro bisogna usare la voce INDIETRO Presente nei menù.
    Il navigatore funziona sia in landscape che a schermo classico occupando tutto lo schermo utilizzando la parte bassa per le informazioni di navigazione che sono personalizzabili.
    La voce guida è chiara e precisa, i comandi di svolta vengono dati sempre con quel tot di anticipo che non lascia dubbi su quando svoltare e con il giusto anticipo dalla svolta.
    I colori della mappa sono piacevoli e sia di giorno che di notte si capisce con uno sguardo solo quale bivio prendere se ci sono più strade il tutto al di là delle indicazioni.
    I pdi favoriti sono personalizzabili ...devo solo vedere se importabili da altri navigatori.
    Sulla versione WinMobile e Symbian mi potevo, con un programma apposito della sygic, cambiare i vari colori, lo zoom per le svolte e per la navigazione in base alla velocità e molto altro...devo ancora testarlo su Android.
    Il ricalcolo del percorso è rapido quanto basta per prendere la prima svolta disponibile ed avviane dopo circa 50/70 metri dal luogo dove invece dovevavo girare. Quando non si segue le indicazioni del navigatore ho notato che alcune volte il cursore tende a rimanere sul percorso segnalato per qualche istante ma nulla di che.

    Alcuni screen

    Picasa Web Album - Paolino - Sygic Mobile ...

    VIDEO:

    nel video dico che ho installato la sola mappa italia...errore, ho installato Italia, Vaticano San Marino e Malta chiedo venia.
    Scusate se a qualcuno verrà il mal di mare ma non è stato semplice.
    scusate anche la qualità dello schermo del mio milestone ma la zagg invisible shield non era proprio pulitissima

    YouTube - Sygic Mobile Maps 2009 su Motorola Milestone
    Ultima modifica di Galaxy; 15-02-10 alle 19:58
    Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
    Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
    Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
    GAPPS: FRF91+
    Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bella recensione
    L'ho installato pure io sul mio milestone, build 9127, non so se sia la D come la tua, ma a me è andato tutto subito, voce compresa.
    Avevo gia il sygic sul nokia, alla fine mi sono sempre trovato bene con questo navigatore; stamattina l'ho provato un attimo andando al lavoro e si è riconfermato un buon prodotto.
    L'unica cosa che non mi soddisfa al 100% è la mappa Italia, non proprio aggiornatissima, avendo provato Garmin su Nokia e Wisepilot su Sonyericsson Aino devo dire che erano di sicuro più aggiornati.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lakerman Visualizza il messaggio
    Bella recensione
    L'ho installato pure io sul mio milestone, build 9127, non so se sia la D come la tua, ma a me è andato tutto subito, voce compresa.
    Avevo gia il sygic sul nokia, alla fine mi sono sempre trovato bene con questo navigatore; stamattina l'ho provato un attimo andando al lavoro e si è riconfermato un buon prodotto.
    L'unica cosa che non mi soddisfa al 100% è la mappa Italia, non proprio aggiornatissima, avendo provato Garmin su Nokia e Wisepilot su Sonyericsson Aino devo dire che erano di sicuro più aggiornati.
    Sulle mappe non mi sono espresso poichè le mie risalgono a settembre 2009 data in cui l'ho acquistato. Non escludo che ci possano essere state aggiunte o mappe più recenti...ma non ho cercato
    Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
    Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
    Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
    GAPPS: FRF91+
    Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho una mappa del 2009, ma per dirti, non è presente una strada di 1,5 km che è stata fatta ormai 4 anni fa nella zona dove abito, così come mancano delle rotatorie presenti da 2-3 anni; tutti elementi che Garmin e Wisepilot mi visualizzavano senza problemi. Comunque non sono problemi che pregiudicano il funzionamento del navigatore, magari uno si fa 1,5 km in più, ma a destinazione ci arriva

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sofia - Bulgaria
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy Visualizza il messaggio
    Allora io sto provando

    Sygic McGuider Maps 2009 in versione europa, Copilot Live 8, e Motonav - Igo

    Allora Motonav non mi piace proprio (parere personale), lento nei menu e scattoso durante la navigazione per cui nemmeno ho approfondito i test.

    Sygic Mobile Maps Europe 2009

    Costo = 79,99 € Mappa Europa completa

    versione 7.71 Build 9127 D
    Ciao Galaxy, stamane mi sono recato dall'importatore per la Bulgaria, qui a Sofia, per installare Sygic. Lui mi ha detto di averlo testato sul Milestone per cui sono andato fiducioso. Qui la vendono a 65 €.
    Purtroppo lui lo aveva testato su un modello con la 2.0 e ho visto personalmente che in effetti funziona bene.
    Quando l'ho messo sul mio con la 2.0.1 il programma non parte, ma lo avevo già verificato ieri sera con una build 9127 di quelle capiscimiammè.
    L'importatore si è messo in contatto con il customer service della Sygic, ma chissà quando risponderanno.
    Ora vorrei solo chiedermi se mi linki o mi invii l'apk che giri sulla 2.0.1; te ne sarei molto grato.

    Un saluto, Claudio.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy